Ecopellet - PURO ABETE

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    lanciafiamme

    Group
    Member
    Posts
    3,298
    Location
    SARDEGNA

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ziocaco @ 8/3/2012, 19:01) 
    a me quello che è successo con il montanari è successo anche con il nordik ed un rumeno,
    con enerplus,b.green,noricalor,pfeifer,celsico, german pellet ,crepito,alpes,firestixx ed altri ....non succede

    quello che ti vorrei chiedere è se secondo te sarebbe meglio tarare la stufa,dato che mi fa il vetro scuro, o acquistare altri tipi di pellet?
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    falò estivo

    Group
    Member
    Posts
    692
    Location
    Napoli

    Status
    Anonymous
    buona sera a tutti, leggevo un po le vostre discussioni....è mi veniva in mente a cosa ho combinato oggi! Ero rimasto con pochi sacchi di pellet ,e girando nel c/commerciale sono entrato nel carrefour dove vendono del pellet Commercial Power a 4.20 !! Parlando con il responsabile chiedevo se mi facesse un po di sconto se prendevo alcuni sacchi del materiale in questione (giusto x sopperire al fabbisogno attuale) mi ha risposto che non era possibile!!! ma volendo poteva accontentarmi con alcuni sacchi un po rovinati (rotti , con qualche manciata di pellet mancante a sacco).Ebbene mi son preso tutto la rimanenza dal magazzino (25 sacchi) a una cifra da far ridere.....sapete a quando lo pagato? udite udite, a 1 euro e 68 centesimi a sacco!!!!! anche se fa schifo ,a quel prezzo lo presoooooooo........Voi, al posto mio cosa avreste fatto???
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    10,419
    Location
    PIACENZA

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    quello che ti vorrei chiedere è se secondo te sarebbe meglio tarare la stufa,dato che mi fa il vetro scuro, o acquistare altri tipi di pellet?

    io sono dell'idea di provare pellet +.....seri prima di scombussolare i parametri
     
    Top
    .
  4. StefanoFerrari
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (guidopolo @ 8/3/2012, 21:05) 
    [cut] sono entrato nel carrefour dove vendono del pellet Commercial Power a 4.20 !! [cut] (rotti , con qualche manciata di pellet mancante a sacco).Ebbene mi son preso tutto la rimanenza dal magazzino (25 sacchi) a una cifra da far ridere.....sapete a quando lo pagato? udite udite, a 1 euro e 68 centesimi a sacco!!!!! anche se fa schifo ,a quel prezzo lo presoooooooo........Voi, al posto mio cosa avreste fatto???

    Commercial Power quello 70% abete 30% faggio? l'ho provato e ... non mi è piaciuto tanto. certo al al prezzo a cui l'hai acquistato tu ...
    L'unico dubbio, col sacco rotto, è che possa aver preso (molto) umido ... a quel punto è buono per la lettiera.

    Ma in fondo 1.68 è davvero poco e il gioco vale la candela.

    ciao
    stefano




    CITAZIONE (varganiglia @ 8/3/2012, 17:50) 
    Ciao, il montanari era quel pellet un po' più scuro, se non sbaglio lo vendeva a 4,80 euro a te come ti è sembrato? Io non lo ho mai provato .

    4.80 se prendevi un bancale altrimenti 5.00

    Non l'ho mai provato, ma (quesi) tutti i giudizi che ho letto erano negativi .

    ciao
    stefano
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    lanciafiamme

    Group
    Member
    Posts
    3,298
    Location
    SARDEGNA

    Status
    Offline
    CITAZIONE (guidopolo @ 8/3/2012, 21:05) 
    buona sera a tutti, leggevo un po le vostre discussioni....è mi veniva in mente a cosa ho combinato oggi! Ero rimasto con pochi sacchi di pellet ,e girando nel c/commerciale sono entrato nel carrefour dove vendono del pellet Commercial Power a 4.20 !! Parlando con il responsabile chiedevo se mi facesse un po di sconto se prendevo alcuni sacchi del materiale in questione (giusto x sopperire al fabbisogno attuale) mi ha risposto che non era possibile!!! ma volendo poteva accontentarmi con alcuni sacchi un po rovinati (rotti , con qualche manciata di pellet mancante a sacco).Ebbene mi son preso tutto la rimanenza dal magazzino (25 sacchi) a una cifra da far ridere.....sapete a quando lo pagato? udite udite, a 1 euro e 68 centesimi a sacco!!!!! anche se fa schifo ,a quel prezzo lo presoooooooo........Voi, al posto mio cosa avreste fatto???

    Ciao,ho provato diversi sacchi di questo tipo di pellet,lo acquistavo a 3,90 euro . Non mi sono mai trovato bene ,molta cenere sul cassetto e poca caloria . Chiedi cosa avrei fatto al tuo posto? Non lo avrei acquistato per l'esperieza avuta. Prova anche tu il pellet in questione ,poi faci sapere.

    Ciao Ziocaco,i pellet che mi hai consiglito tu ,enerplus,b.green,noricalor,pfeifer,celsico, german pellet ,crepito,alpes,firestixx ,per provare ad non avere il vetro nero nella mia zona non si trovano ,per lo più sono pellet non certificati.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    falò estivo

    Group
    Member
    Posts
    692
    Location
    Napoli

    Status
    Anonymous
    Di sicuro se fosse stato qualche mese fa non avrei mai preso quel pellet. Ma visto che siamo in dirittura di arrivo x la primavera (perlomeno qui al sud) penso che a livello di caloria siamo a posto. X la pulizia ?? Beh, vuol dire che pulirò la stufa più frequentemente, quindi penso che ne sia valuto la pena a quel prezzo!
    Si è vero che il pellet con la confezione rotta era più soggetta a prendere umidità,ma prima dell'acquisto ho fatto una verifica del materiale ,e segni di pellet umido non c'era nemmeno l'ombra.Logicamente ho dovuto un po lavorare x ripristinare i sacchi rotti con una accurata cernita .
     
    Top
    .
  7. StefanoFerrari
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Ciao Ziocaco,i pellet che mi hai consiglito tu ,enerplus,b.green,noricalor,pfeifer,celsico, german pellet ,crepito,alpes,firestixx ,per provare ad non avere il vetro nero nella mia zona non si trovano ,per lo più sono pellet non certificati.

    Il b-green lo trovi al brico di Santa Gilla, 4.70 certificato;
    L' enerplus certificato, stesso brico stesso prezzo del b-green oppure al LeClerc oppure alla Conad a 4.99 ma in questi ultimi due non lo trovi sempre;
    Il noricalor lo trovi al brico legno in viale monastir ma il prezzo me lo ricordo particolarmente alto tipo 5.80, se cerchi in qualche mio post vecchio trovi il prezzo preciso, che peró nel frattempo potrebbe essere variato.

    Ciao
    Stefano
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    lanciafiamme

    Group
    Member
    Posts
    3,298
    Location
    SARDEGNA

    Status
    Offline
    Grazie Stefano ,non ho mai pensato di andare alla brico di santa gilla .Provo il b-grenn e l'enerplus per vedere se mi annerisce il vetro .
     
    Top
    .
  9. StefanoFerrari
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (varganiglia @ 9/3/2012, 19:51) 
    Grazie Stefano ,non ho mai pensato di andare alla brico di santa gilla .Provo il b-grenn e l'enerplus per vedere se mi annerisce il vetro .

    Poi facci sapere eh!

    ciao
    stefano
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    lanciafiamme

    Group
    Member
    Posts
    3,298
    Location
    SARDEGNA

    Status
    Offline
    CITAZIONE (StefanoFerrari @ 12/3/2012, 11:17) 
    CITAZIONE (varganiglia @ 9/3/2012, 19:51) 
    Grazie Stefano ,non ho mai pensato di andare alla brico di santa gilla .Provo il b-grenn e l'enerplus per vedere se mi annerisce il vetro .

    Poi facci sapere eh!

    ciao
    stefano

    Ciao, sono stato alla brico di santa gilla ma non ho trovato ne b-grenn e neanche enerplus. C'era un tipo di pellet che non era certificato ,ma già a vederlo non mi è piaciuto.
     
    Top
    .
  11. StefanoFerrari
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (varganiglia @ 12/3/2012, 17:23) 
    Ciao, sono stato alla brico di santa gilla ma non ho trovato ne b-grenn e neanche enerplus. C'era un tipo di pellet che non era certificato ,ma già a vederlo non mi è piaciuto.

    Ciao,
    strano, io la settimana scorsa ho preso 10 sacchi di b-green e c'era ancora tanto pellet.

    Hai provato a chiedere ai commessi, mi è capitato diverse volte che non fosse esposto ma ce l'avessero in magazzino.

    Il pellet che hai visto che cos'era (marca è composizione)?

    ciao
    stefano
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    lanciafiamme

    Group
    Member
    Posts
    3,298
    Location
    SARDEGNA

    Status
    Offline
    CITAZIONE (StefanoFerrari @ 13/3/2012, 10:08) 
    CITAZIONE (varganiglia @ 12/3/2012, 17:23) 
    Ciao, sono stato alla brico di santa gilla ma non ho trovato ne b-grenn e neanche enerplus. C'era un tipo di pellet che non era certificato ,ma già a vederlo non mi è piaciuto.

    Ciao,
    strano, io la settimana scorsa ho preso 10 sacchi di b-green e c'era ancora tanto pellet.

    Hai provato a chiedere ai commessi, mi è capitato diverse volte che non fosse esposto ma ce l'avessero in magazzino.

    Il pellet che hai visto che cos'era (marca è composizione)?

    ciao
    stefano

    Ciao, il sacco era trasparente e ruvido ed il pellet si presentava scuro. Ho notato che non aveva nessun numero di certificazione , la marca non la ricordo , c'era scritto che era composto con latifoglie provenienza Italia .
     
    Top
    .
  13. MicheleCA
     
    .

    User deleted


    Per chi è della zona di Cagliari, se siete interessati a un GDA ne stiamo parlando da 2 mesi e siamo in 8.
    Date un'occhiata se può interessarvi.
    https://stufapellet.forumcommunity.net/?t=4...&st=75#lastpost
     
    Top
    .
  14. MicheleCA
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (varganiglia @ 10/2/2012, 11:06) 
    CITAZIONE (pattyemi @ 10/2/2012, 10:21) 
    qualcuno di voi l'ha provato, io ho usato l'americanino mi sono rimasti pochi sacchi ma troppa cenere

    Ciao ,io lo ho usato tuto l'inverno scorso e mi sono trovato bene, molta caloria, anche questo è della famiglia Ecopellet ed è non certificato. Lo acquistavo a 4,50 euro, e da quest'anno lo vendono a 4,90 euro ,e per quello ho deciso di passare all'abete puro. A me a differenza tua poca cenere .

    L'Americanino Ecopellet che io sappia è questo:
    americanino

    E nel sito www.ecopellet.it dicono:
    Le caratteristiche del prodotto lo inseriscono a pieno titolo nella categoria PREMIUM (che corrisponde alla europea DIN Plus) secondo i dettami del Pellet Fuels Institute.

    Carattareristiche di questo prodotto:

    Potere Calorifico 5,6 KWh/kg c.a
    Umidità 7% c.a
    Ceneri <0,5%
    Additivi chimici assenti

    Significa che non è certificato?
    Non capisco
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    lanciafiamme

    Group
    Member
    Posts
    3,298
    Location
    SARDEGNA

    Status
    Offline
    CITAZIONE (MicheleCA @ 23/3/2012, 20:31) 
    CITAZIONE (varganiglia @ 10/2/2012, 11:06) 
    Ciao ,io lo ho usato tuto l'inverno scorso e mi sono trovato bene, molta caloria, anche questo è della famiglia Ecopellet ed è non certificato. Lo acquistavo a 4,50 euro, e da quest'anno lo vendono a 4,90 euro ,e per quello ho deciso di passare all'abete puro. A me a differenza tua poca cenere .

    L'Americanino Ecopellet che io sappia è questo:
    (IMG:www.ecopellet.it/images/stories/americanino.jpg)

    E nel sito www.ecopellet.it dicono:
    Le caratteristiche del prodotto lo inseriscono a pieno titolo nella categoria PREMIUM (che corrisponde alla europea DIN Plus) secondo i dettami del Pellet Fuels Institute.

    Carattareristiche di questo prodotto:

    Potere Calorifico 5,6 KWh/kg c.a
    Umidità 7% c.a
    Ceneri <0,5%
    Additivi chimici assenti

    Significa che non è certificato?
    Non capisco

    Ciao,lo hai mai provato? E' un buon pellet ,riscalda tantissimo. Ne avevo gia parlato all'inizio del 2011 , avevo chiesto se qualcuno l'aveva usato ed mi aveva risposto ziocaco dicendomi che questo tipo di pellet non era certificato .
     
    Top
    .
80 replies since 8/2/2012, 16:00   6845 views
  Share  
.