Ecopellet - PURO ABETE

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. pattyemi
     
    .

    User deleted


    salve ziocaco, ho letto il tuo post precedente, ma non parla di ecopellet puro abete tu che dici. grazie
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    lanciafiamme

    Group
    Member
    Posts
    3,298
    Location
    SARDEGNA

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ninni1987 @ 10/2/2012, 13:13) 
    CITAZIONE (varganiglia @ 10/2/2012, 11:06)

    Ciao ,per caso hai acquistato il "Wald Meister" ?

    Ciao, si! Ho preso il wald meister,
    Come primo impatto mi é sembrato buono...stasera quando torno vedrò le ceneri e faro un calcolo del consumo....
    Tu l'hai mai provato?
    Ho notato che c'è scritto din plus, ma non c'è nessun numero di certificazione....
    [/QUOTE]
    Ciao,si l'ho già provato,ne ho acquistato 15 sacchi e ti devo dire che sprigiona molto calore,però spendere 4,99 euro a sacchetto mi sembra eccessivo,ora sto acquistando il pellet in questione cioè abete puro della ecopellet ,mi soddisfa ugualmente,come costo 4,50 euro. Ha molta segatura nel sacco ,ma riesco ad eliminarla ugualmente.
     
    Top
    .
  3. pattyemi
     
    .

    User deleted


    il wad meister non lo usato, tu come ti trovi con il pure abete ecopellet, cenere, riscalda. ciao grazie
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    lanciafiamme

    Group
    Member
    Posts
    3,298
    Location
    SARDEGNA

    Status
    Offline
    CITAZIONE (pattyemi @ 10/2/2012, 14:56) 
    il wad meister non lo usato, tu come ti trovi con il pure abete ecopellet, cenere, riscalda. ciao grazie

    Ciao ,fino ad ora ho consumato (puro abete ecopellet) 15 sacchi,e devo dirti che come caloria ne sprigiona molto, come cenere non ne fa tanta, dopo tre sacchi bruciati ritrovo nel cassetto pochissima cenere, di solito pulisco la stufa dopo averne bruciati 2/3 sacchi. Provalo poi mi dirai.
     
    Top
    .
  5. pattyemi
     
    .

    User deleted


    primo di tutto grazie, per la risposta, volevo chiederti il vetro della stufa è sporco parecchio e il braciere lo trovi sporco
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    lanciafiamme

    Group
    Member
    Posts
    3,298
    Location
    SARDEGNA

    Status
    Offline
    CITAZIONE (pattyemi @ 10/2/2012, 15:17) 
    primo di tutto grazie, per la risposta, volevo chiederti il vetro della stufa è sporco parecchio e il braciere lo trovi sporco

    Il vetro della stufa si, si sporca di cenere ma io per pulirlo anche se la stufa é accesa la mando alla velocità 5 e la pulisce ma non del tutto, per quanto riguarda il braciere alcune volte trovo della cenere amalgamata grande quanta una nocciolina.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    10,419
    Location
    PIACENZA

    Status
    Anonymous
    @pattyemi
    CITAZIONE
    Ciao, si! Ho preso il wald meister,
    Come primo impatto mi é sembrato buono...stasera quando torno vedrò le ceneri e faro un calcolo del consumo....
    Tu l'hai mai provato?

    ho risposto qui
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    lanciafiamme

    Group
    Member
    Posts
    3,298
    Location
    SARDEGNA

    Status
    Offline
    CITAZIONE (pattyemi @ 10/2/2012, 15:17) 
    primo di tutto grazie, per la risposta, volevo chiederti il vetro della stufa è sporco parecchio e il braciere lo trovi sporco

    Ciao, avevi poi provato il puro abete?
     
    Top
    .
  9. pattyemi
     
    .

    User deleted


    non ancora perchè non sono ancora andato a prenderlo, maltempo, speriamo che passa sto tempo qua vi sono circa 1 metro e qualcosa di neve, poi sono stato impegnato per lo sgombero neve
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    lanciafiamme

    Group
    Member
    Posts
    1,791
    Location
    NIZZA MONFERRATO (AT)

    Status
    Offline
    Occhio alla neve sui camini e canne fumarie
     
    Top
    .
  11. Ninni1987
     
    .

    User deleted


    salve a tutti,
    come promesso vi dico cosa penso del Wald Maister, perchè è da 4 giorni che lo brucio e posso ritenermi soddisfatto!!
    la potenza calorica mi sembra molto buona, forse anche la più alta che io abbia mai provato, per quanto riguarda le cenerio dopo circa 10 ore di accensione al massimo della potenza mi crea circa 1cm di cenere attorno al braciere, quindi non mi sembra eccessiva.
    la cosa che ho notato è che la stufa messa al max mi consuma un sacco ogni 9/11 ore, quindi siamo sul 1.5 kg/h che mi sembra ottimo, visto che la mia stufa la danno come consumo max 2.2 kg/h.
    al più presto posterò delle foto dopo un'intensa giornata di lavoro al max.
    un'ultima cosa,
    qualcuno saprebbe dirmi dove comprare un buon pellet nella zona di Catania?
    per vedere se trovo qualcosa di migliore come rapporto qualità/prezzo, anche perchè questo lo pago 5 eurozzi al sacco!
    ciao a tutti...
     
    Top
    .
  12. Comandante Borghese
     
    .

    User deleted


    Salve, l'ecopellet l'ho provato sulla mia P961 e devo dire che non è male, ma neache eccezionale. Putroppo l'ho acquistato da un rivenditore di paese e l'ho pagato 4,90 € il sacco da 15 kg. Ho notato che come consumo, in questi giorni freddissimi, si è andati all'incirca sui 20/25 Kg per 16/18 ore di accensione; come ceneri non male, pochi residui.
    Sinceramente (e sulla base di riscontri oggettivi) prefersco il Nordik del Bricoman a 4,19 € il sacco da 15 Kg. Il Wald Meister, che vende solo il Bricoman a 4,99 € è molto buono, ma 4,99€ sono troppi.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    lanciafiamme

    Group
    Member
    Posts
    3,298
    Location
    SARDEGNA

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Comandante Borghese @ 13/2/2012, 13:46) 
    Salve, l'ecopellet l'ho provato sulla mia P961 e devo dire che non è male, ma neache eccezionale. Putroppo l'ho acquistato da un rivenditore di paese e l'ho pagato 4,90 € il sacco da 15 kg. Ho notato che come consumo, in questi giorni freddissimi, si è andati all'incirca sui 20/25 Kg per 16/18 ore di accensione; come ceneri non male, pochi residui.
    Sinceramente (e sulla base di riscontri oggettivi) prefersco il Nordik del Bricoman a 4,19 € il sacco da 15 Kg. Il Wald Meister, che vende solo il Bricoman a 4,99 € è molto buono, ma 4,99€ sono troppi.

    Ciao ,siamo della stessa regione, da noi l'abete puro della ecopellet lo paghiamo 4,50 euro e devo dire che a me va bene. Ho provato anche io il wald meister è buono ma il prezzo non tanto ,prova l'americanino sempre della ditta ecopellet ,io lo usato l'anno scorso ,a 4,50 euro, ed era soddisfacente ma quest'anno non lo acquistato perchè lo vendevano a 4,90 euro. Provalo ,poi mi dirai.

    CITAZIONE (pattyemi @ 12/2/2012, 10:47) 
    non ancora perchè non sono ancora andato a prenderlo, maltempo, speriamo che passa sto tempo qua vi sono circa 1 metro e qualcosa di neve, poi sono stato impegnato per lo sgombero neve

    Ciao ,@pattyemi ,da te ancora maltempo? Hai provato il pellet?
     
    Top
    .
  14. Comandante Borghese
     
    .

    User deleted



    [/QUOTE]
    Ciao ,siamo della stessa regione, da noi l'abete puro della ecopellet lo paghiamo 4,50 euro e devo dire che a me va bene. Ho provato anche io il wald meister è buono ma il prezzo non tanto ,prova l'americanino sempre della ditta ecopellet ,io lo usato l'anno scorso ,a 4,50 euro, ed era soddisfacente ma quest'anno non lo acquistato perchè lo vendevano a 4,90 euro. Provalo ,poi mi dirai.

    Ciao, l'Americanino l'ho provato l'anno scorso, ma non mi fece una grande impressione, infatti ne comprai, sempre dallo stesso venditore dell'ecopellet, 4/5 sacchi e basta.
    Ripeto, qualità prezzo, il migliore resta in Nordik.

    Magari ci sentiamo per un Gda...

     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    lanciafiamme

    Group
    Member
    Posts
    3,298
    Location
    SARDEGNA

    Status
    Offline
    Da noi ,bricoman elmas, il nordik lo vendono a 4,29 euro ,lo acquistato nel periodo di novembre e nella mia stufa non va tanto bene,mi annerisce ,dopo circa 2 ore di funzione, tutto il vetro da non vedersi neanche più la fiamma. A te capita?
     
    Top
    .
80 replies since 8/2/2012, 16:00   6845 views
  Share  
.