IMPORTANTE - MENU' "tarature tecnico"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Marco lo smanettone
     
    .

    User deleted


    Per il braciere sto facendo delle prove pure io,perché con ogni pellet provato lo trovo pieno di cenere.
    Ora ho alzato il "Tipo camino" a 4 e "tipo pellet" a -3 domani vedrò il risultato.
    In pratica ho dato più aria alla fiamma 🔥

    Dimenticato il debimetro,devi guardare se c'è la sonda dentro il tubo di aspirazione aria
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    pulcino bagnato

    Group
    Member
    Posts
    87
    Location
    Piemonte

    Status
    Offline
    provo subito a modificare "tipo camino".
    il tempo della coclea l'ho gia ridotto abbondantemente.....
     
    Top
    .
  3. Marco lo smanettone
     
    .

    User deleted


    Hai notato miglioramenti?io ora vedo i buchi almeno......🎇
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    pulcino bagnato

    Group
    Member
    Posts
    87
    Location
    Piemonte

    Status
    Offline
    Non saprei dirti dovrei spegnerla e pulire tutto bene e poi riprovarci.... ma tu esattamente che stufa hai?
     
    Top
    .
  5. Marco lo smanettone
     
    .

    User deleted


    Last calor Ambra,anch'io domani vedrò meglio ma guardando la fiamma vedo i buchi del braciere è già un buon segno.....
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    pulcino bagnato

    Group
    Member
    Posts
    87
    Location
    Piemonte

    Status
    Offline
    deduco che non sia una cola e secondo me è già un vantaggio....
    l'unica cosa che abbiamo in comune è il pannello di controllo e quindi la scheda micronova?
     
    Top
    .
  7. Marco lo smanettone
     
    .

    User deleted


    È Anselmo Cola linea Leroy Merlin le istruzioni sono della Cola.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    pulcino bagnato

    Group
    Member
    Posts
    87
    Location
    Piemonte

    Status
    Offline
    Ah okkey.... comunque non credevo di trovarmi così male visto l'altra stufetta che ho sopra che viaggia come un treno brucia qualunque tipo di pellet mai un mancato funzionamento mai un allarme.... non so neanch'io perché ho cambiato marca
     
    Top
    .
  9. Marco lo smanettone
     
    .

    User deleted


    Il problema di queste stufe è che sono tarate un po' col c**o e ci vuole un po' per capirle...... Io è un mese che continuo a smanettare ma per ora non ho avuto allarmi,ho solo sto braciere che si riempie di cenere con qualsiasi pellet,ti faccio vedere una foto del braciere con lo shusswenteder [IMG]http://[IMG]http://[IMG]

    Il problema di queste stufe è che sono tarate un po' col c**o e ci vuole un po' per capirle...... Io è un mese che continuo a smanettare ma per ora non ho avuto allarmi,ho solo sto braciere che si riempie di cenere con qualsiasi pellet,ti faccio vedere una foto del braciere con lo shusswenteder
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    U.F.O.

    Group
    MODERATORE avanzato
    Posts
    39,489

    Status
    Anonymous
    Non è che son le stufe che non vengon tarate a dovere...una parte dei problemi nascono perché si fanno installazioni che non son previste dai vari tecnici.....come lo scarico a parete!
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    pulcino bagnato

    Group
    Member
    Posts
    87
    Location
    Piemonte

    Status
    Offline
    non riesco a vedere le foto.... ma credo di essere nella tua stessa situazione...
    non riesco a capire bene come operare. ... o peggiora la qualità della fiamma.... o si abbassa la temperatura alla quale esce l'aria.... l'unica costante è il braciere stracolmo..... ho provato a modificare anche il tempo freno.... ma non so esattamente cosa ho fatto, vado a tentoni, per intuito....
     
    Top
    .
  12. Marco lo smanettone
     
    .

    User deleted


    Hai pienamente ragione! Sicuramente avendo un tiraggio migliore si ha un risultato migliore,come ad esempio fare la presa d'aria che ha i suoi benefici ma purtroppo per ora sono fermo coi lavori 😁
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    pulcino bagnato

    Group
    Member
    Posts
    87
    Location
    Piemonte

    Status
    Offline
    Ora vedo la foto io sono messo peggio di te....

    Probabilmente passero solitario ha ragione però non mi spiego perché le mie due stufe che bruciano lo stesso Pellet scaricano tutte e due nello stesso modo e sono poste tutte e due nello stesso lato della casa offrono prestazioni così diverse
     
    Top
    .
  14. Marco lo smanettone
     
    .

    User deleted


    Io mi devo armare di mazza e scalpello e farlo.......sicuramente il braciere ringrazia anche perché la stufa è in un angolo un po' chiuso.....ðŸ˜
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    pulcino bagnato

    Group
    Member
    Posts
    87
    Location
    Piemonte

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Marco lo smanettone @ 9/12/2015, 10:59) 
    Regolazione flusso serve per l'auto calibrazione ma devi vedere se hai il dibimetro altrimenti lascia tutto su off (sarebbe la regolazione dell aspirazione fumi automatica)
    Spero di averti aiutato

    ieri ho verificato ed ho trovato questo dentro il tubo aspirazione, deduco quindi di avere il dibimetro. come fare per usarlo al meglio dato che ho imposta flusso su off??

    Edited by Stefanoquimto - 12/12/2015, 08:05
    Attached Image
    20151210_101846_resized [82362]

     
    Top
    .
377 replies since 21/11/2011, 18:57   293399 views
  Share  
.