IMPORTANTE - MENU' "tarature tecnico"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. riki1980
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (tronchetto @ 14/11/2012, 18:28) 
    Ciao io nn ho una sofia, ho una elena, ma se la centralina comandi è la stessa (credo di si) devi premere set, andare su tarature tecnico, poi di nuovo set, e ti chiede la psw. tenendo premuto i tasti su o giù di sinistra vedi scorrere dei numeri e ti fermi quando compare a9. Poi di nuovo set e vai avanti.

    È proprio nel menu del tecnico ke nn riesco ad entrare! Cn la stufa in stanby ho a sinistra il tasto di accensione e a destra il tasto con il martello e la chiave inglese! Se schiaccio il tasto x accendere kiaramente si accande, se schiaccio il tasto do destra mi va in 1 meni dove ho in alto a sx il tasto x impostare l ora 1 pô + a destra il tasto x programmare i gg di accensione e in basso il tasto di impostazione lingua! In basso a sx il tasto x uscire dal menu! Non so come fare ad entrare nel menù del tecnico! Aiutoooo!

    https://stufapellet.forumcommunity.net/?t=49868552
    Il display è questo
     
    Top
    .
  2. tronchetto
     
    .

    User deleted


    E' chiaramente una centralina del tutto diversa. Se non ci sono altre funzioni visibili (prova a schiacciare i tasti in coppia o tutti assieme) potrebbe essere che il tecnico acceda collegando un terminale a una porta USB nascosta da qlc parte. In questo caso avrebbero trovato il modo di impedire che la gente smanetti, e di obbligare tutti a chiamare (e pagare) un tecnico per ogni regolazione anche banale!
    Continua a ispezionare la centralina alla ricerca di qualcosa che ti sia sfuggito
     
    Top
    .
  3. riki1980
     
    .

    User deleted


    Non penso sia dotata di presa usb! L ho smontata praticamente tutta x pulirla e anke x la sostituzione del motore della coclea! Proverô a smanettare ankora sul display! Diversamente dovrô rassegnarmi a kiamare il tecnico, ma giuro ke quando mi inserisce i codici gli sto attaccato al culo
     
    Top
    .
  4. mudra
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (riki1980 @ 14/11/2012, 11:35) 
    Ciao a tutti! Qualcuno puó gentilmente dirmi come accedere al menù tarature tecnico della stufa last calor modello sofia?? Non ho capito come inserire la psw a9
    Infinite grazie x ki mi risponde!

    alla richiesta della psw premi sul tasto freccia e fai scorrere i numeri fino asd arrivare a "A9"

    CITAZIONE (laif_is_nau @ 26/12/2011, 10:13) 
    Approfitto di questo post per iniziare questa che ritengo essere necessaria spiegazioni, così da fare chiarezza.

    Grazie ad un utente BREDDINO, sono riuscito a capire quache cosa di più di questa stufa, e visto che si leggono sempre più post in cui si chiede aiuto, ho pensato che forse fare una piccola guida( a livello del tutto amatoriale sia chiaro x la quale non mi assumo alcuna responsabilità) per far capire meglio come funzionano queste stufe.

    N.B ogni correzione, aggiunta è sempre ben accetta.

    P.S Questa piccola e umile guida serve non solo alle anselmo cola, ma a tutte quelle stufe a pellet che hanno la scheda con lcd e i 6 tasti +telecomando ir.( due tasti per l'impostazione della t°c ambiente-un tasto SET-un tasto di accensione spegnimento-due tasti per la regolazione della potenza) che se non erro è la micronova.


    Dunque al MENU' 09 TARATURE TECNICO si accende digitando questa password : A9

    Dopo di che ci sono diverse voci che sono visibili :

    M-9-1: TIPO PELLET

    Il menù M-9-1 parla da solo: TIPO PELLET.
    Questo menù permette di dire alla stufa che tipo di pellet stiamo utilizzando. Ad un tipo pellet corrisponderà una codifica, purtroppo a me ora sconosciuta. Se qualcuno conoscesse le codifiche , e volesse condividerle farebbe una cosa gradita.

    questo menu non ti regola il tipo di pellet ma ti fa aumentare o dimunuire la caduta di pellet ne braciere " 0 > 10 - 0 > -10 "
     
    Top
    .
  5. riki1980
     
    .

    User deleted


    [QUOTE=mudra,7/12/2012, 09:18 ?t=48821803&st=15#entry370411782]
    CITAZIONE (riki1980 @ 14/11/2012, 11:35) 
    Ciao a tutti! Qualcuno puó gentilmente dirmi come accedere al menù tarature tecnico della stufa last calor modello sofia?? Non ho capito come inserire la psw a9
    Infinite grazie x ki mi risponde!

    alla richiesta della psw premi sul tasto freccia e fai scorrere i numeri fino asd arrivare a "A9"

    è proprio al punto rikiesta pass ke nn riesco ad arrivare!!
    come faccio ad accedere alla schermata dove poter inserire la pass?? grazie....aspetto impaziente sotto la neve
     
    Top
    .
  6. massimo838
     
    .

    User deleted


    ciao qualcuno sa dirmi su queste stufe anselmo cola come cambiare i parametri per consumare meno pellet devo dire che gia so entrare nella taratura tecnico ciao e grazie
     
    Top
    .
  7. riki1980
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (massimo838 @ 10/12/2012, 15:08) 
    ciao qualcuno sa dirmi su queste stufe anselmo cola come cambiare i parametri per consumare meno pellet devo dire che gia so entrare nella taratura tecnico ciao e grazie

    non è ke se hai 1 stufa mod sofia mi dici come accedere al menù?? grazie
     
    Top
    .
  8. katia84
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti!!! ho una stufa mod elena e mi da da stamattina black out!!! ho già provato a staccare e riattaccare la spina... poi sono entrata in tarature tecnico A9 , azzera allarmi 55.... mi da eseguito, ma resta memoria allarme black out.... non succede niente praticamente... non riesco ad accenderla!!!!! AIUTOOOOOOO!!!!! qualcuno sa come fare??! grazie....
     
    Top
    .
  9. laif_is_nau
     
    .

    User deleted


    Per quanto riguarda il menù 9-1 ripreso da MUDRA ( che ringrazio )

    in sostanza ti permette di regolare il tempo della coclea

    in sostanza è una scorciatoia, invece che arrivare fino al menù di regolazione del tempo di coclea alle varie potenze, uno regola direttamente quello?

    é corretto? ho capito bene?




    X KATIA il black out non è un errore per il quale bisogna entrare in service.... basta tenere premuto il tasto di accensione-spegnimento per qualche secondo e la stufà a prescidere da tutti i valori letti si metterà in pulizia finale. una volta finito la fai ripartire normalmente
    Ti consiglio di installare un ups da almeno 650w ( quelli da computer che si trovano a partire da 50 euro) così ti elimini il fastidioso problema del black-out.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    zolfanello

    Group
    Member
    Posts
    233
    Location
    Sardegna

    Status
    Anonymous
    .....
     
    Top
    .
  11. japo6
     
    .

    User deleted


    Il menu BANCA DATI serve per caricare in memoria i dati di fabbrica. Tipo un RESET. Attenzione che una volta imputata la chiave di accesso carica immediatamente i dati senza un un'ulteriore sottomenu. La chiave è o0.
    Ciao.
     
    Top
    .
  12. sunsopt
     
    .

    User deleted


    Ho provato a modificare le velocità dele ventole ambientali ma non è successo nulla
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    58

    Status
    Offline
    salve a tutti vorrei sapere se qualcuno mi puo dire come impostare al meglio la mia stufa moretti ( idro ventilata) minerva 34 kw, da premettere che devo riscaldare 2 piani. grazie a tutti
     
    Top
    .
  14. pistiriddi
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (sunsopt @ 14/1/2013, 23:11) 
    Ho provato a modificare le velocità dele ventole ambientali ma non è successo nulla

    Stufa a pellet LAST CALOR LISA

    Dal menu tecnico ho provato a modificare la velocità ventola ambiente. I valori sono espressi in volt. Li ho aumentati tutti e adesso va meglio:

    ho messo p1 160 - p2 175 - p3 195 - p4 215 - p5 225


    Purtroppo pero' la ventola è abbastanza rumorosa...piu' che la ventola penso che sia il percorso dell'aria che passa attraverso le griglie superiori e frontali a cusare il rumore.
     
    Top
    .
  15. kecko.89
     
    .

    User deleted


    Scusate ho appena acquistato un stufa vorrei sapere cosa significa (service)e come impostare i programmi???
     
    Top
    .
377 replies since 21/11/2011, 18:57   293398 views
  Share  
.