foto prima accensione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    pulcino bagnato

    Group
    Member
    Posts
    78
    Location
    castiglione olona varese

    Status
    Offline
    cancamilin,allora risposte???sappiamo tutti che sopra e sotto non ci sono guarnizioni di tenuta invece a dx e sx si e del tipo almeno per me di materiale ignifugo intrecciato,tipo quelle della tenuta porta,adesso hai anche delle foto per verificare tu se si tratta di un difetto di un pò di tempo fà che edilkamin ha risolto oppure se esiste ancora........vedremo a te la risposta.intanto a noi la soluzione :winner_first_h4h.gif:
     
    Top
    .
  2. KOALA1978
     
    .

    User deleted


    sono daccordo con supercix....tre stufe differenti, latitudini differenti pellet differente installazione differente e la edilkamin che casca su queste cose...forse si saranno resi conto e hanno sistemato tutto e forse cancamilin le stufe che hai montato tu sono tra quelle sistemate. e comunque se dici che potrebbe essere il tipo di pellet forniscici delle informazioni su quale usare cosi' vediamo se puo' dipendere anche da quello.io ancora sulla mia non ho eseguito alcuna modifica di siliconaggio.
    Volevo chiedere invece un'altra informazione che sto notando stando seduto vicino la stufa con in casa il silenzio totale. si sente ogni tanto un ticchettio sicuramente associato a qualcosa che si riscalda e non e' il pellet che scende....e' normale oppure e' da far verificare? grazie

     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    pulcino bagnato

    Group
    Member
    Posts
    78
    Location
    castiglione olona varese

    Status
    Offline
    ciao a tutti io non ho ancora provveduto alla modifica, se qualcuno ha delle foto da postare del lavoro eseguito possiamo fare una piccola guida fotografica su come operare, così da facilitare i lettori del forum.grazie
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    pulcino bagnato

    Group
    Member
    Posts
    78
    Location
    castiglione olona varese

    Status
    Offline
    giusto,era ovvio che si doveva partire da dei presupposti di base,pellet buono e guarnizioni a posto era il minimo e ne avevamo parlato anche in precedenza;come per l'istallazione deve essere fatta a regola d'arte.dopo questo trovo giusto fare una prova con il nastro. io intendevo appunto dopo aver fatto tutto questo, avere delle foto dei passaggi da effettuare per siliconare al meglio era una bella cosa.
     
    Top
    .
  5. KOALA1978
     
    .

    User deleted


    allora supercix questa e' per te visto che ziocaco si e' organizzato con il silicone AT. prendi una lampada a led (luce fredda riesci a vedere l'infiltrazione del fumo) guarda esternamente lungo il bordo dx e sx. vedrai che dove la stufa non fa' il baffo di fumo il cordino e' pulitissimo a differenza da dove fa' il baffo che noterai essere sporco. si vede solo con luce led o luce fredda. noterai se prendi un coltello da cucina tipo kaimano usandolo ovviamente dalla parte senza denti, che il cordino pulito e' ben fissato cioe' se spingi con il coltello capirai. cos inversa invece dalla parte sporca. vedrai che il cordino tende ad entrare e questo perche' ovviamente il vetro-cordino-sportello non aderisce bene. spingi il cordino lentamente verso l'interno in modo che possa aderire bene e vedrai che per magia il baffo non apparira' piu'. almeno sulla mia ho risolto cosi'. fammi sapere :-)
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    Member
    Posts
    14,210
    Location
    Montagna Pistoiese

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (KOALA1978 @ 16/11/2011, 16:57) 
    sono daccordo con supercix....tre stufe differenti, latitudini differenti pellet differente installazione differente e la edilkamin che casca su queste cose ...

    Quattro stufe differenti :)


    CITAZIONE (Cancamilin @ 13/11/2011, 11:30) 
    In realtà è un problema che non sussiste.
    Ho acceso finora più di 500 simpaty e hanno tutte il vetro pulito.
    La cattiva combustione dipende di solito da installazione o combustibile

    Si vede che gli sfigati siamo solo noi del forum!! :)

    Mi ero ripromesso di non entrare in questa discussione fino a quando non avessi finito la rimanenza di pellet dello scorso anno.

    dscn0224q

    Questo pellet per quanto quotato ha sempre sporcato alla grande anche con la stufa che avevo prima di questa, forse perchè aveva preso dell'umido ... non lo so.
    E' datato Gennaio 2010 e me ne rimangono una decina di sacchi o poco più, dopo passerò a quello acquistato quest'anno, il Red Flame e vedrò come si comporterà la stufa.

    Seguendo i consigli di alcuni utenti del forum ho prima portato l'AIR P1 a 33 g/sec ma la stufa continuava a farmi un vistoso baffo sulla sinistra del vetro.
    Allora ho portato tanto l'AIR P1 e anche l'AIR P2 a 34 g/sec e la situazione è nettamente migliorata.
    (Gli altri valori dell'estrazione fumi li ho lasciati stare).

    dscn0222ti

    Questa foto l'ho scattata stasera col flash però non è venuta molto bene in quanto riflette troppo la polvere anche appena impercettibile sul vetro.

    dscn0227c

    Questa invece l'ho scattata subito dopo senza flash e rende meglio l'idea di come si stia in realtà sporcando il vetro.
    I baffi laterali si vedono appena ma in compenso si crea quella specie di cattedrale gotica nel mezzo.

    Tenere conto che la stufa è stata pulita Martedì pomeriggio e che viene accesa alle 7:00 di mattina e messa su P2.
    Quindi la metto su P1 intorno alle 11:00 e così rimane fino circa alle 22:00
    Ha bruciato sui quattro sacchi ... non mi pare si sia sporcata poco ... tanto più che il venditore mi aveva detto che la Simpaty-line non sporca il vetro. :)

    In ogni caso mi riprometto di dire la mia per bene quando comincerò a bruciare il Red Flame.
    (Le prossime foto le faccio di giorno a luce piena).

    Edited by Lupo Dell'Appennino - 18/11/2011, 21:33
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    10,419
    Location
    PIACENZA

    Status
    Anonymous
    ciao lupo,comunque trovo molto strano che il thermospan si comporti così
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    Member
    Posts
    14,210
    Location
    Montagna Pistoiese

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (ziocaco @ 18/11/2011, 20:55) 
    ciao lupo,comunque trovo molto strano che il thermospan si comporti così

    Ciao zio!! :)
    Anch'io anche se però adesso che ha due anni non fa testo tanto più di tanto.
    Ha sporcato dal Dicembre 2010 ... e già allora aveva un anno ... per averlo preso in prevendita.
    Però quell'anno ho avuto dei problemi d'intasamento della canna fumaria che ora è pulitissima.
    Sono comunque sui sette metri di tubo da mm.120 in verticale sul muro più altri quattro da mm.80 per entrarci il che non è poco.
    Sono tentato di aumentare ancora i giri però preferisco aspettare il pellet fresco.


     
    Top
    .
  9. KOALA1978
     
    .

    User deleted


    sono contento che sei il quarto sfigato ma credimi secondo me chiuque ha questa stufa,e al di la' del pellet si sporca e fa' i baffi...tranne se non si adottano le soluzioni citate da ziocaco, prova anche tu con il nastro AT poi facci sapere. io ho acceso oggi la stufa alle 18 di solito prima anche dopo mezz'ora si cominciava a formare il baffo. oggi ho spinto con un coltello il cordino e ancora non vedo baffi e sto scrivendo mentre guardo la stufa bruciare e sta funzionando P1 33g/s
     
    Top
    .
  10. KOALA1978
     
    .

    User deleted


    ho appena inviato questa mail a edilkami:
    Spett.le EDILKAMIN, e' quasi un anno che sono il felice possessore di una stufa MOON.Sono solo scontento di un piccolo particolare ma che e' diventato molto fastidioso e di cui su alcuni forum stiamo discutendo. il problema si riferisce al fatto che il vetro della stufa si sporca di continuo e forma dei baffi laterali. con gli utenti abbiamo capito che il problema sta nel fatto che i cordini laterali tra il vetro e la struttura in ghisa non aderiscono perfettamente e quindi con l'aria che entra forma questi fastidiosi baffi e il vetro si sporca terribilmente. Volevo sapere come potete intervenire almeno per chi e' ancora in garanzia. In attesa di una vostra risposta porgo distinti saluti.

    vedremo appena rispondono. credo che si deve risolvere questo problema allora visto che non e' un problema di tutti. BUONASERA c.a.t.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    pulcino bagnato

    Group
    Member
    Posts
    78
    Location
    castiglione olona varese

    Status
    Offline
    ragazzi non ci crederete ma io a sinistra il filo di tenuta non ce lo!è completamente sparito! io pensavo fosse la guarnizione di tenuta porta, un po usurata infatti aspettavo a infilare silicone.ma adesso che non vedo il filo parto di nastro per le prove e poi se i fatti ci danno ragione vado di silicone...grazie a tutti!!!e benvenuti ai nuovi!!! :welcome2lq1hq3tj0.gif:
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    10,419
    Location
    PIACENZA

    Status
    Anonymous
    è possibile che si sia mosso per aspirazione?,non aderendo bene sia stato aspirato contro la cornice interna del vetro?
    se è in garanzia io sentirei il cat di zona,un conto è mettere 2 mm. di silicone ,un altro è inserirne 1cm.per mancanza di una guarnizione che deve esserci
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    pulcino bagnato

    Group
    Member
    Posts
    78
    Location
    castiglione olona varese

    Status
    Offline
    ciao ziocaco ho seguito il tuo consiglio e ho chiamato il cat di zona sto aspettando che mi richiami intanto ho messo il nastro di alluminio per a.t. e per adesso vetro limpido dopo più di 1 ora a p1 con air p1 a 30 come di dafault.appena mi chiama gli dico della prova così non può replicare.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    Member
    Posts
    14,210
    Location
    Montagna Pistoiese

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (supercix @ 19/11/2011, 11:10) 
    ciao ziocaco ho seguito il tuo consiglio e ho chiamato il cat di zona sto aspettando che mi richiami intanto ho messo il nastro di alluminio per a.t. e per adesso vetro limpido dopo più di 1 ora a p1 con air p1 a 30 come di dafault.appena mi chiama gli dico della prova così non può replicare.

    Cioè ... ti si sporcava la prima ora?
    A me dura 1 giorno prima di cominciare ad ingrigirsi e anche poco.
    Il secondo giorno si sporca ma ancora in modo accettabile ... insomma diciamo così ... dopo poi da foto.
    Speravo di pulirla una volta alla settimana ... illusione ... chissà quelle che non sporcano ogni quanto le puliscono?

    C'è una cosa OT che vorrei capire.
    Se il sistema Leonardo regola in automatico la quantità di pellet ed anche il tiraggio a cosa serve modificare i parametri estrazione fumi AIR P1 P2 ecc.??
    Perchè ho notato che pur avendoli entrambi a 34 g/sec quando passo a Power 2 il motore gira più veloce.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    pulcino bagnato

    Group
    Member
    Posts
    78
    Location
    castiglione olona varese

    Status
    Offline
    prima si subito nelle prime ore,io ero ad uno stadio peggiore. ora ha incominciato dopo 6 ore di funzionamento a p1 a vedersi il baffo a dx"non c'è il nastro di alluminio" e i depositi fuliggine sul vetro al centro, a sx con nastro poco niente.pellet enerless. io pulisco la stufa e vetro tutti i giorni.per la modifica parametri serve che se gira più veloce l'estrazione dei fumi si forma meno deposito sul vetro,e più gira e più fa rumore...
     
    Top
    .
393 replies since 19/10/2011, 17:16   23465 views
  Share  
.