foto prima accensione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    pulcino bagnato

    Group
    Member
    Posts
    78
    Location
    castiglione olona varese

    Status
    Offline
    ciao koala,ho controllato e effettivamente cè,ma a sx è rovinata quasi sfilacciata e penso che da lì entri aria e mi sporchi il vetro maggiormente che a dx che è integra,forse sostituendola risolvo il problema....aspetto risposte da qualche cat.
     
    Top
    .
  2. KOALA1978
     
    .

    User deleted


    ma a me manca proprio sopra e sotto. se qualche cat ci potra' far sapere qualcosa ben venga. buon fine settimana a tutti

    un'altra cosa che mi sono ricordato....ma la pulizia crogiolo e' normale che la stufa la faccia spessissimo o bisogna sistemare anche qui qualcosina?

    Edited by KOALA1978 - 5/11/2011, 22:10
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Napalm

    Group
    C.A.T.
    Posts
    5,664
    Location
    SARDEGNA

    Status
    Offline
    CITAZIONE (KOALA1978 @ 5/11/2011, 14:40) 
    per ziocaco e supercix: ho controllato esternamete il vetro,tra il vetro e il bordo in ghisa dello sportello si vete sul lato dx e sx il cordino ma io ne sotto e ne sopra lo vedo.quindi deduco che non ci sia e forse proprio per questo effettivamente vengono fuori i baffi di fuligine. potete controllare anche voi? grazie

    no è l'esatto contrario
    il vetro è spifferato per rimanere pulito.
    Si sporca se gli spifferi sono tappati o se non c'è tiraggio
     
    Top
    .
  4. KOALA1978
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (fbellant @ 3/11/2011, 22:17) 
    Non ho il tuo modello di stufa, ma anch'io avevo lo stesso problema dei "baffi" ai lati del vetro. Erano spifferi di aria. Il vetro aveva come guarnizione una corda ignifuga sottile che pero sul lato superiore era discontinua e proprio da lì entrava aria. L'aria invece deve entrare solo da sotto per fare quel velo che tiene pulito il vetro. L'ho sostituita con un pezzo unico e continuo. Problema risolto nel mio caso.

    scusa cancamilin se e' come dici tu allora quello che ha scritto fbellant non e' valido.

    Edited by KOALA1978 - 6/11/2011, 17:57
     
    Top
    .
  5. fbellant
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (KOALA1978 @ 6/11/2011, 17:41) 
    CITAZIONE (fbellant @ 3/11/2011, 22:17) 
    Non ho il tuo modello di stufa, ma anch'io avevo lo stesso problema dei "baffi" ai lati del vetro. Erano spifferi di aria. Il vetro aveva come guarnizione una corda ignifuga sottile che pero sul lato superiore era discontinua e proprio da lì entrava aria. L'aria invece deve entrare solo da sotto per fare quel velo che tiene pulito il vetro. L'ho sostituita con un pezzo unico e continuo. Problema risolto nel mio caso.

    scusa cancamil se e' come dici tu allora quello che ha scritto fbellant non e' valido.

    No, abbiamo detto la stessa cosa: il vetro non è ERMETICAMENTE CHIUSO, anzi. La depressione provocata dal motore di aspirazione fa entrare aria nella stufa dalla presa aria e da ogni altra apertura. Nella mia stufa Rose, nella parte inferiore del vetro c'è una fessura tra vetro e sportello dalla quale entra un velo d'aria che ha lo scopo di tenere pulito il vetro dalla cenere. Se ci sono altri "spifferi" il velo d'aria è meno intenso e in corrispondenza degli spifferi si formano questi baffi di pulito in mezzo ai depositi di cenere attaccata al vetro. Nel mio caso gli spifferi erano dovuti alla mancanza di continuità della guarnizione. Ti consiglio di verificare la situazione della tua stufa, può darsi che le fessure di ammissione aria siano due, sopra e sotto, sono fessure da tenere pulite ed è una manutenzione che dovrebbe essere indicata nel tuo libretto e quindi di facile verifica.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Napalm

    Group
    C.A.T.
    Posts
    5,664
    Location
    SARDEGNA

    Status
    Offline
    D'accordo con fbellant.
    gif4
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    pulcino bagnato

    Group
    Member
    Posts
    78
    Location
    castiglione olona varese

    Status
    Offline
    ho controllato anche io sul libretto istruzioni non parla di pulizia vetro se non quella di pulirlo eventualmente a freddo,ziocaco per il nastro lo trovi al leroy?grazie.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    10,419
    Location
    PIACENZA

    Status
    Anonymous
    si lo hanno,sia telato che normale,il telato costa 7,99 ed è largo 5 cm
    hanno ragione sia il canca,lanterna verde ed fbellant,comunque la verifica funziona, ora faccio le foto della mia prova di oggi e le posto
    acceso ore 7,ora sono le 15, nessun baffo e vetro pulitissimo
     
    Top
    .
  9. fbellant
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ziocaco @ 7/11/2011, 15:27) 
    ok, queste sono le foto

    Beh, innanzitutto sono contento del successo dell'operazione! La differenza è che io ho agito all'interno tra vetro e sportello mentre tu hai agito dall'esterno. Alla prossima pulizia con smontaggio del vetro (giro 6 viti e smonto le 2 placche/fettucce in acciao 1,5mm che lo tengono in posizione) faccio una foto anche io e la posto.
    Alla prossima, allora!
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    10,419
    Location
    PIACENZA

    Status
    Anonymous
    beh,l'operazione non l'ho ancora fatta,ho solo verificato l'aspirazione dalla parte dove faceva il baffo mettendo il nastro,ma poi lo tolgo
    la stufa è ancora in garanzia e per ora non tocco viti e placche,metterò il silicome x le alte temperature che ho già in casa
    ciao
     
    Top
    .
  11. KOALA1978
     
    .

    User deleted


    ottimo lavoro ziocaco appena rientro a casa faro' anche io lo stesso e vedremo. tanto abbiamo capito che il problema e' questo grazie
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    pulcino bagnato

    Group
    Member
    Posts
    78
    Location
    castiglione olona varese

    Status
    Offline
    beh signori che dire penso che a questo punto possiamo postare immagini e discussioni su un nuovo post con intestazione problema vetro sporco linea simpaty della edilkamin e fare un favore a chi come noi ha questo problema.
    bravi ragazzi!!!! :tumblrleft48gcky1qf8yek.gif:
    e soprattutto tanti :irish_money.gif: nelle nostre tasche che oggi non fanno male!!!
    a presto...
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Napalm

    Group
    C.A.T.
    Posts
    5,664
    Location
    SARDEGNA

    Status
    Offline
    In realtà è un problema che non sussiste.
    Ho acceso finora più di 500 simpaty e hanno tutte il vetro pulito.
    La cattiva combustione dipende di solito da installazione o combustibile
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    pulcino bagnato

    Group
    Member
    Posts
    78
    Location
    castiglione olona varese

    Status
    Offline
    ok,rispetto la tua risposta in quanto sei sicuramente più preparato di noi,ma allora da profano almeno illuminami su come è possibile che tre stufe con tre pellet diversi,3 installazioni diverse hanno lo stesso problema e sigillando i lati del vetro sparisce????
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Napalm

    Group
    C.A.T.
    Posts
    5,664
    Location
    SARDEGNA

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ziocaco @ 7/11/2011, 16:27) 
    beh,l'operazione non l'ho ancora fatta

    CITAZIONE (KOALA1978 @ 7/11/2011, 18:26) 
    ottimo lavoro ziocaco appena rientro a casa faro' anche io lo stesso e vedremo

    il vetro non ha guarnizione nella parte superiore e inferiore
     
    Top
    .
393 replies since 19/10/2011, 17:16   23465 views
  Share  
.