foto prima accensione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    10,419
    Location
    PIACENZA

    Status
    Anonymous
    la penso esattamente come te,ho guardato bene lo sportello ed ho visto che dalla parte esterna si vede una guarnizione tra lo sportello ed il vetro,io non tocco niente
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    pulcino bagnato

    Group
    Member
    Posts
    78
    Location
    castiglione olona varese

    Status
    Offline
    wp000266l

    Uploaded with ImageShack.us
    foto prima della pulizia,come promesso questo è l'interno notare le due righe sulla ghisa si levano con un pennello..
    wp000264

    Uploaded with ImageShack.us
    questo è il vetro dopo 6 ore di utilizzo a potenza 1 per tutto il tempo scusate il valore air p1 era di 32.adesso ho rimesso 30 per vedere la differenza.per il silicone aspetterei i commenti di qualche cat prima di far esplodere la stufa a me è già capitata una partenza con lo scoppio e non è gradevole...
     
    Top
    .
  3. KOALA1978
     
    .

    User deleted


    supercix ma il baffo leggermente a te lo fa' sulla sx o sbaglio a sportello aperto
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    pulcino bagnato

    Group
    Member
    Posts
    78
    Location
    castiglione olona varese

    Status
    Offline
    si è a sinistra il vetro è aperto,questo è niente devi vedere come lo concia con air p1 di default,purtroppo oggi fa un po più freddo e ho dovuto alzare la stufa a p2.test non fattibile con parametri in default
     
    Top
    .
  5. KOALA1978
     
    .

    User deleted


    allora oggi ho acceso alle 17 con P1 e parametro a 32. dopo 4 ore il baffo e' diminuito la stufa sembra bruciare meglio il vetro meno sporco... faro' delle foto e postero' il tutto dopo aver provato nuovamente la stufa con parametro a 33.

    CITAZIONE (ilfocolare @ 2/11/2011, 18:14) 
    di sicuro non brucia bene la stufa.... si deve aumentare un pò in più l'estrazione dei fumi e vedere cosa succede!

    ciao focolare posso sapere se basta intervenire aolo su AIR P1 oppure intendi qualche altra cosa? grazie
     
    Top
    .
  6. fbellant
     
    .

    User deleted


    Non ho il tuo modello di stufa, ma anch'io avevo lo stesso problema dei "baffi" ai lati del vetro. Erano spifferi di aria. Il vetro aveva come guarnizione una corda ignifuga sottile che pero sul lato superiore era discontinua e proprio da lì entrava aria. L'aria invece deve entrare solo da sotto per fare quel velo che tiene pulito il vetro. L'ho sostituita con un pezzo unico e continuo. Problema risolto nel mio caso.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    ZEUS

    Group
    Commercianti
    Posts
    6,164
    Location
    CURTI (CE)

    Status
    Offline
    Adesso sta già bruciando meglio :) la cherie a P1 sporca un pò di più :D prova anche a potenza 2/3 vedi che sporca molto meno....
     
    Top
    .
  8. KOALA1978
     
    .

    User deleted


    x focolare....la mia e' una moon ma non cambia :) volevo chiederti che differenza c'e' se lavora a P1 con AIR P1 A 33g/s o lavora a P2 sempre con AIR P2 33g/s come default. dovrebbe essere uguale o no visto che l'aspirazione dei fumi e' sempre la stessa velocita'..... per caso mi potete spiegare come si puo' cambiare la guarnizione in modo continuo....e se focolare c'e' l'hai disponibbile mi fai sapere? grazie
     
    Top
    .
  9. fbellant
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (KOALA1978 @ 4/11/2011, 17:38) 
    per caso mi potete spiegare come si puo' cambiare la guarnizione in modo continuo

    Se intendi la guarnizione del vetro (non dello sportello) che nella mia Rose era costituita da tre strisce, due verticali ed una orizzontale mobile sul lato alto, ho semplicemente sostituito l'originale con una striscia unica che ho fissato col silicone rosso. Adesso spifferi in alto non ce ne sono più e l'aria filtra solo attraverso la feritoia inferiore tra vetro e sportello, mantenendo il vetro anche più pulito. Non ho una spiegazione del perchè non lo abbiano fatto in fabbrica. Buon lavoro!
     
    Top
    .
  10. KOALA1978
     
    .

    User deleted


    i dalla parte esterna del vetro vedo un cordino chiedevo come si cambia quello oppure tu hai messo solo il silicone in modo continuativo lato dx sx e alto?
     
    Top
    .
  11. KOALA1978
     
    .

    User deleted


    ziocaco sai cosa c'e'? e' nata cosi la stufa e morira' cos'. adesso con P1 a 32g/s funziona tanto bene e' uscito il baffo ma ho bruciato 15 kg e la stufa e' molto pulita e il vetro potrei pulirlo secondo me dopo aver bruciato 45 60 kg di pellet. domani ripulisco e provo prima a 33 e poi a 31 per vedere se cambia cosi' non perdo tanto calore.se devo fare tutto quel lavoro e magari non risolvo per il baffetto che me ne frega o sbaglio? non ci hai aggiornato come sta bruciando la tua stufa dopo l'intervento del cat
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    pulcino bagnato

    Group
    Member
    Posts
    78
    Location
    castiglione olona varese

    Status
    Offline
    Giusto,poi almeno per me che non me ne intendo toccare il vetro è rischioso se lo spacco sono senza stufa e con una moglie che mi urla incapace:D per la perdita di calore non penso che alzando di 3 punti l'estrazione possa influire molto sulla perdita di calore.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    10,419
    Location
    PIACENZA

    Status
    Anonymous
    meno male avete capito,mettere il nastro d'alluminio sulla parte esterna è solo per vedere se si infiltra aria,poi si toglie
    CITAZIONE
    per la perdita di calore non penso che alzando di 3 punti l'estrazione possa influire molto sulla perdita di calore.

    straquoto
    la stufa suP1 air 33 non evidenzia perdite di calore,un punto percentuale + o- sono 60 giri al minuto su 1800 di base,poi bisogna anche vedere il pellet in uso per il problema vetro e cenere
    @koala
    guarda qui la mia stufa ieri alle 16
    https://stufapellet.forumcommunity.net/?t=4...&st=15#lastpost
     
    Top
    .
  14. KOALA1978
     
    .

    User deleted


    sto bruciando anche io enerplus e mi sto trovando bene non disdegno nemmeno il celsico...oggi ho ripulito la stufa devo dire che gia' a p1 32g/s sono rimasto molto soddisfatto adesso saliro' ancora di uno e vediamo alla fine metteremo le considerazioni migliori ovviamente e il tipo di pellet usato
     
    Top
    .
  15. KOALA1978
     
    .

    User deleted


    per ziocaco e supercix: ho controllato esternamete il vetro,tra il vetro e il bordo in ghisa dello sportello si vete sul lato dx e sx il cordino ma io ne sotto e ne sopra lo vedo.quindi deduco che non ci sia e forse proprio per questo effettivamente vengono fuori i baffi di fuligine. potete controllare anche voi? grazie
     
    Top
    .
393 replies since 19/10/2011, 17:16   23465 views
  Share  
.