ROSY 2010 nuova scheda

Ventilata Ver 03

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    pulcino al sole

    Group
    Member
    Posts
    106

    Status
    Offline
    salve m.asterix,
    Non sono un tecnico ma ho avuto il tuo stesso prob, risolto per merito degli utenti di questo forum.
    l'allarme ''no flusso'' è legato al tiraggio della canna fumaria e all'aspirazione ed è direttamete proporzionale all'aspirazione dell'aria dall'ambiente...
    Prima cosa bisogna sapere com'è installata... es. raccordo a T con vaschetta raccolta cenere, 2m verticali, curva 90 gradi, 1m orizzontale, T esterno con raccolta condensa, 2m vert, comignolo
    Poi..
    per 2 mesi è sempre andata bene o era già successo?
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Napalm

    Group
    Member
    Posts
    5,523
    Location
    Rijeka,Croazia

    Status
    Anonymous
    Hai pulito il sensore di depressione in tubo aspirazione aria dietro?
     
    Top
    .
  3. m.asterix
     
    .

    User deleted


    Buongiorno,
    per Carlino01 : la stufa in precedenza ( per 2 mesi) non aveva mai dato alcun allarme, è installata con una T con tappo per eventuali scarichi di condensa, 2 mt di salita, curva a 90 gradi, 50 cm orrizzontale canna fumaria che tira parecchio (forse troppo?).
    per Bmwmilos : non ho pulito nulla che non sia a livello utente... dove lo trovo? ( lo cerco dall'esploso della stufa), è di facile smontaggio? ha una taratura particolare e basta solo soffiarlo?
    grazie della vostra preziosa collaborazione :)
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Napalm

    Group
    Member
    Posts
    5,523
    Location
    Rijeka,Croazia

    Status
    Anonymous
    Se tira troppo non ti da questo allarme.Dietro la stufa c'hai due tubi,uno e lo scarico fumi,l'altro e piu piccolo per aspirazione aria comburente.Se guardi bene dentro il tubo vedrai due pezzetini di scheda elletronicha che scendono dall alto.Questo e il sensore di depressione. Devi controllarlo e pulirlo con una spazzola morbida ( occhio che non si spacca ).Poi prova se si accende.
    Il fatto che ti da l'allarme subito quando passa dall'avvio a lavoro e un po strana,perche questo e il momento quando comincia a essere attivo il sensore ed il valore di allarme flusso di 0,8f.
    Prova cosi,se non riesci ad accendere la stufa facciamo altre cose.
     
    Top
    .
  5. m.asterix
     
    .

    User deleted


    Ho eseguito la pulizia del sensore di depressione come indicatomi e la stufa ha ripreso a funzionare senza interruzioni dalle 14.00 . GRAZIE :)
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    pulcino al sole

    Group
    Member
    Posts
    106

    Status
    Offline
    eh si, il nostro Milos ha sempre la soluzione....
     
    Top
    .
  7. m.asterix
     
    .

    User deleted


    ho acquistato tre Rosy lo scorso anno ed è la prima volta che mi capita un errore così "bloccante" tra l'altro sull'ultima installata ( a casa di mia sorella) e quindi penso anche che sia quella che ha lavorato meno delle tre. Cumnque è andata bene, mi ha permesso di conoscerla meglio.

    Ne apprifitto per chiedervi quali sono i componenti di usura che dovranno essere sostituiti nel tempo come se si parlasse di tagliando programmato?
    un saluto a tutti
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Napalm

    Group
    Member
    Posts
    5,523
    Location
    Rijeka,Croazia

    Status
    Anonymous
    Lo sporco su quell sensore proviene dall'aria che aspira!!!

    I componenti di usura non so che ci siano,a parte se qualcosa si rompe per qualche motivo.Forse il divisorio braciere anche se io non ho ancora cambiato neanche uno.Dipende tutto dalla regolazione della stufa,se e regolata bene dura molto di piu.
     
    Top
    .
  9. ventoforte82
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, ho un problemino con la mia cara amata stufa extrafame nordica rosy, si è accesa una spia rossa rettangolare vicino al triangolo di guasto, che significa? la stufa sempra che funzioni bene.
    Premetto che i paramentri non li ho mai modificati non sò se vanno bene, io uso un pellet misto faggio, ciliegio, rovere.
    grazie!
     
    Top
    .
  10. giuseppe1612
     
    .

    User deleted


    Ho un problema con una rosy, dopo un paio d`ore di utilizzo mi va in allarme no flusso. Ho gia ripulito il sensore, ho dato un occhiata ai parametri, qualcuno l`ho cambiato e la stufa sembra avere piu potere calorifero, ma mi va comunque in allarme. Che fare?aiutatemi.
     
    Top
    .
  11. mocasina
     
    .

    User deleted


    parametri isabella pergamena fa fumo il braciere dopo due ore è pieno il vetro non si puo vedere la stufa e appena stata pulita aiuto

    Edited by mocasina - 12/12/2012, 13:07
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    41
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    buongiorno, ho la ventola tangenziale che non va a potenza 2, mi potreste dire quale e' il parametro per far che vada a potenza 2 ? .... ho una Rosy extraflame grazie
     
    Top
    .
41 replies since 11/12/2010, 20:15   9857 views
  Share  
.