PARAMETRI IRIS

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. renatino123
     
    .

    User deleted


    ...il rumore lo fa da sempre.....ogni anno la smonto per bene e la pulisco minuziosamente.....stesso discorso per la canna fumaria.......
    quindi mi sconsigliate di cambiare i parametri della ventola???......proverei comunque a cambiarli di poco.....
     
    Top
    .
  2. Karleto
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, ;) una domanda veloce veloce: I parametri di regolazione della vecchia Iris e della plus, coincidono?
    Possibile che non si riesca a trovare da nessuna parte un elenco compilato per questa diffusissima e ormai non più giovane stufa? :(
    Grazie a tutti e ciao :)
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    falò estivo

    Group
    Member
    Posts
    690
    Location
    MONTESILVANO (PE)

    Status
    Offline
    Se parli dei parametri sono presenti nel forum nella sezione IMPORTANTE EDILKAMIN
     
    Top
    .
  4. Karleto
     
    .

    User deleted


    Grazie per la cortesia,
    avevo già visto la pagina in francese,
    Mi metterò di buona lena per cercare di tradurla. :blink:
    Ciao e, in attesa della bella stagione, quando spegneremo le nostre stufette,
    buone cose a tutti :)
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    falò estivo

    Group
    Member
    Posts
    690
    Location
    MONTESILVANO (PE)

    Status
    Offline
    Ci sono anche in italiano
     
    Top
    .
  6. renatino123
     
    .

    User deleted


    ultima domanda e non vi rompo più:
    ma per cambiare i parametri la stufa deve essere in stand by? o dev'essere spenta? o dev'essere accesa???
    Grazie!
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    falò estivo

    Group
    Member
    Posts
    690
    Location
    MONTESILVANO (PE)

    Status
    Offline
    Sia accesa quindi durante il funzionamento oppure in stand by e stai tranquillo a me personalmente non rompi anche perche' avevo una iris
     
    Top
    .
  8. renatino123
     
    .

    User deleted


    Ok....grazie mille!!!
    Gran bella stufa la iris......ma che rumore!!!!
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    falò estivo

    Group
    Member
    Posts
    690
    Location
    MONTESILVANO (PE)

    Status
    Offline
    la stufa e' veramente bella poi la mia aveva le maioliche color albicocca quindi ideale per il mio ambiente un po' scomodi i comandi in basso ma sopratutto delicati in quella zona.Per il rumore purtroppo si' poi dipende dalla soglia di sopportazione in p3 sopratutto
     
    Top
    .
  10. renatino123
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti........ho diminuito i valori della ventola in P1 P2 e P3 ed effettivamente ho ottenuto un ottimo risultato.In P1 e P2 il rumore è diminuito notevolemente mentre in P3 mica tanto.Ma secondo voi di quanto si possono diminuire i parametri in modo da non far surriscaldare la stufa???
    Grazie......
     
    Top
    .
  11. Robbymic
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, questo forum è fantastico!!!
    Sono felice possessore di una Iris da 6 anni...una bomba, per 4 anni ho scaldato una casa di 120 mq su 2 piani. Nei primi mesi un tecnico mi ha suggerito la variazione di alcuni parametri, mi pare siano molto validi; unico inconveniente: a volte non si accende correttamente e, dopo aver riempito il crogiolo di pellet, va in blocco.
    Il rumore effettivamente c'è.
    Al termine del primo anno ho ottenuto la sostituzione della ventola dell'aria ambiente perchè faceva parecchio rumore, la seconda ha dato risultati decisamente migliori.
    Da subito mi sono adoperato per ridurre le vibrazioni dei pannelli laterali contro le ceramiche, utile un po' di mastice o silicone termico.
    Da un paio d'anni è divenuta più rumorosa la ventola del braciere...lo ammetto, mai smontata prima nel mio fai da te di manutenzione...ora l'ho aperta è pulita assieme al vano in cui lavora. Mi chiedevo, non vi è rischio che passi del fumo nel punto in cui l'asse di rotazione entra nel vano stufa?
    Accetto consigli!!!
     
    Top
    .
  12. Robbymic
     
    .

    User deleted


    Scusate se mi permetto un nuovo intervento...

    Ho di recente scoperto questo forum ed avrei piacere, nel tempo, di prendervi parte magari anche apportando oltre che richiedendo.

    Ho appena fatto un intervento e l'unica cosa che ho ottenuto, da quello che penso sia un moderatore (scusate l'ignoranza ma non mi posso permettere di passare ore infinite al pc quindi sono poco pratico di forum), una "catalogazione" di questo tipo:

    INFREDDOLITO PERSO (poco affidabile, pochi messaggi scritti sul forum)

    Non capisco il significato di un intervento del genere... mi trovo in un gruppo chiuso e riservato?

    Ringrazio tutti coloro che rendono possibile realtà come questa che si rivelano enormemente interessanti ed utili anche per chi, come me, non ha molto tempo o dimestichezza da partecipare in modo assiduo.

    Un saluto
    Roberto
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    pulcino al sole

    Group
    Member
    Posts
    151
    Location
    alatri

    Status
    Offline
    la dicitura a cui tu ti riferisci è inserita in automatico, è legata al numero di messaggi postati, non è intervenuto nessun moderatore.
    non c'è nessun gruppo chiuso.
    tieni presente che il forum è ancora poco popolato, prima o poi qualcuno ben informato ti risponderà.
    nel frattempo potrebbe essere d'aiuto, per una proficua collaborazione, che tu passassi nella sezione delle presentazioni e lasciassi il tuo contributo, come in tutti i forum, visto che noi tutti siamo in casa d'altri. :D
     
    Top
    .
  14. Robbymic
     
    .

    User deleted


    Capisco, scusate nuovamente dell'ignoranza!
    Ciao a tutti
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    pulcino al sole

    Group
    Member
    Posts
    151
    Location
    alatri

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Robbymic @ 5/10/2013, 11:32) 
    Capisco...

    ...forse anche no...
     
    Top
    .
122 replies since 27/11/2010, 10:23   114845 views
  Share  
.