PARAMETRI IRIS

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. cornetto1
     
    .

    User deleted


    ciao e grazie in una vostra risposta ho una stufa junior italia camini chi mi sa dire come modificare il parametro della ventola perche troppo rumorosa.
     
    Top
    .
  2. ipjon
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti ho una stufa iris edilkamin rumorosissima e poi mi da un problema quando riscaldo inizia ad aumentare e diminurire di rumore come se aumenta e diminuisce di potenza e dopo spenta e comu se la ventola vuole ripartire da sola chi mi può aiutare??
     
    Top
    .
  3. solidsnake1
     
    .

    User deleted


    Qualcuno ha i parametri della stufa little della italiana camini?
    vorrei confrontarli con i miei.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    57
    Location
    Perugia

    Status
    Offline
    buongiorno
    ma il cambio delle impostazioni ha subito effetto o vanno in funzione alla prima riaccensione?
    la stufa scalda poco e intervenendo su velocità dell aspiratore fumi e portata del pellet sembra sia migliarata. secondo voi devo intervenire in qualche altro parametro?

    Edited by gnacche - 1/2/2012, 15:59
     
    Top
    .
  5. toni1967
     
    .

    User deleted


    ho una iris plus.
    mi spiegate come si regola il carico del pellet?
    che differenza c'è tra CP da -3 à +3 e invece entrando nei paramentri si trovano i varlori su P1,P2,P3?
    grazie a chi vorrà darmi una risposta

     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    falò estivo

    Group
    Member
    Posts
    690
    Location
    MONTESILVANO (PE)

    Status
    Offline
    Nella iris plus c'e l'at su on quindi il carico pellet e' disabilitato a meno che il cat o tu stesso non l'hai escluso.
     
    Top
    .
  7. giudige
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti. Prima di ogni cosa complimenti a tutti coloro che rendono così interessante questo forum.
    Ho da tre anni una Iris, ma nn ha mai funzionato bene e questo nonostante le varie regolazioni dell'installatore. Lasciando perdere le vibrazioni della stessa e la forte rumorosità della ventola, quello che proprio nn va è il riscaldamento. Il locale che dovrebbe riscaldare è di circa 50 mq ma il venditore mi aveva assicurato che sarebbe bastato almeno per 60/70 mq. Stanco di consumare 15 kg al giorno di pellet ( quello buono )senza scaldarmi, ho deciso di fare da solo ed ho modificato tutti i valori come quelli di Natan75, convinto che finalmente avrei risolto il problema, invece ...
    Li ho modificati tutti, tranne i primi tre, che nn mi permette di modificare
    01 9' 32 GIRI/SECONDO VENTOLA ESPULSIONE FUMI IN FUNZIONE DELLA POTENZA (R)

    02 t 240 TEMPERATURA DELLA TERMOCOPPIA (R)

    03 FL 20 SEGNALE SENSORE DEL FLUSSO ARIA DI COMBUSTIONE (R)
    La stufa va in blocco H1 e per quel poì che funziona, fa una fiamma enorme.
    Sicuramente qualche valore è da modificare ... ma quale?

    Ringrazio anticipatamente chi potrà aiutarmi.
     
    Top
    .
  8. natan75never
     
    .

    User deleted


    Era un po che non frequentavo il forum, con la strana scoperta che il mio account non è più registrato nel database e quindi ho dovuto rifare la registrazione. mah!!
    Comunque a parte questa stranezza ora rispondo a giudice.
    I tre parametri che hai postato sono valori di sola lettura che vengono rilevati dall'elettronica della stufa, la (R) sta a indicare Read (Lettura), quindi non modificabili ma comunque utili per le verifiche di funzionamento e taratura.
    Per effettuare una corretta taratura occorre conoscere qualcosa di più su come è stata installata la stufa. Per esempio, una cosa importantissima è se hai l'aspirazione dell'aria comburente dall'esterno. In caso contrario i valori dei parametri per l'espulsione dei fumi, sarebbero sicuramente da aumentare un po, ma sarebbe preferibile pescare l'aria comburente dall'esterno. Si evita così di mandare in depressione i locali da riscaldare. H1 indica appunto che il flusso dell'aria aspirata è insufficiente. Oppure, quante curve ha la canna fumaria? quanto è alta? il colore della fiamma è più verso il rosso tuorlo d'uova o il bianco della fiamma ossidrica?
    Fammi sapere e vedrai che troveremo le impostazioni ottimali, io ci scaldo 75 m² e un sacco di pellet lo consumo proprio nelle giornate più fredde.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    Member
    Posts
    14,210
    Location
    Montagna Pistoiese

    Status
    Anonymous
    Se servono ho i parametri originali in francese delle Iris.
    Se non sapete cosa fare è meglio che non li toccate perchè alcuni sono delle sicurezze da lasciar stare.

    Iris + Iris Up
    www.sendspace.com/pro/dl/tknuzo

    Iris Plus
    www.sendspace.com/pro/dl/49ej6g
     
    Top
    .
  10. natan75never
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Se non sapete cosa fare è meglio che non li toccate perchè alcuni sono delle sicurezze da lasciar stare.

    Quali sono i parametri delle sicurezze e perchè essendo parametri modificabili non dovrebbero essere modificati?
    Chiedo senza alcuna polemica ho solo l'interesse a conoscere.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    Member
    Posts
    14,210
    Location
    Montagna Pistoiese

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (natan75never @ 2/11/2012, 22:46) 
    CITAZIONE
    Se non sapete cosa fare è meglio che non li toccate perchè alcuni sono delle sicurezze da lasciar stare.

    Quali sono i parametri delle sicurezze e perchè essendo parametri modificabili non dovrebbero essere modificati?
    Chiedo senza alcuna polemica ho solo l'interesse a conoscere.

    Ciao!! :)
    Sicurezza vuol dire che la stufa deve spegnersi se non ci fosse più flusso d'aria (depressione all'interno della stufa, ovvero evacuazione dei fumi) e se le temperature dell'uscita dei fumi o all'interno della stufa rendessero possibile che si incendi il pellet nel serbatoio.
    Vi sono dei parametri con i quali si può modificare la sensibilità del flusso d'aria o inibirlo del tutto, e dei parametri dai quali è possibile aumentare la soglia della temperatura oltre la quale la stufa va in autospegnimento.
    Purtroppo TUTTI i parametri sono protetti da pass e quando si entra nel setup quelli delle regolazioni per migliorarne il funzionamento sono insieme a quelli da non toccare o toccare con molta attenzione.
    Io ho una Cherie e non conosco la Iris per cui non so essere più preciso ma ti vedo preparato con questo modello di stufa e sono certo che saprai come consigliare al meglio l'utenza.
     
    Top
    .
  12. scoffield701
     
    .

    User deleted


    Qualcuno sa per caso cosa significhi questa voce? DIFFERENZA DI TEMPERATURA PER IL PASSAGGIO DA AC AD AR
    Stavo cercando il parametro per far accendere la ventola un po' più tardi perchè parte subito nonostante sia ancora fredda la stufa.
     
    Top
    .
  13. natan75never
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Qualcuno sa per caso cosa significhi questa voce? DIFFERENZA DI TEMPERATURA PER IL PASSAGGIO DA AC AD AR

    Se ti riferisci al parametro DS 15 DELTA START: DIFFERENZA DI TEMPERATURA PER LA TRANSIZIONE DA AC A AR significa che il valore che segue DS è la differenza rispetto al valore, se non ricordo male, TS 60, cioè 75 gradi per passare in AR.

    CITAZIONE
    Stavo cercando il parametro per far accendere la ventola un po' più tardi perchè parte subito nonostante sia ancora fredda la stufa.

    Un parametro che permetta una impostazione specifica di questo tipo, la IRIS, almeno i modelli come la mia non ce l'hanno, ma puoi giocare un po con i parametri:
    AA, Ar, tP, PA, Pr, dS, tS, AP

     
    Top
    .
  14. renatino123
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti;
    chiedo scusa per la mia ignoranza.......
    Sono possessore di una stufa IRIS Edilkamin del 2005......sono molto soddisfatto del suo funzionamento ma fa un rumore infernale!....Ho letto che si possono modificare i parametri della ventola ma sinceramente non so come entrare nel menu della ventola.....Qualcuno è così gentile di spiegarmelo sinteticamente?
    Grazie mille......

    cioè non ho ben capito cosa vuol dire PA e TS.....grazie!
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    falò estivo

    Group
    Member
    Posts
    690
    Location
    MONTESILVANO (PE)

    Status
    Offline
    Ma il rumore infernale l'ho fa dal 2005? oppure di recente e' aumentato ? Manutenzione stufa parte elettrica come sei messo? Dai parametri puoi variare il range di ventilazione nelle rispettive potenze pero' io l'ho sconsiglio altrimenti se azzardi troppo si surriscalda pero' lascio il commento ai CAT
     
    Top
    .
122 replies since 27/11/2010, 10:23   114847 views
  Share  
.