Parametri CS Thermos

Per favore, dissipate la mia confusione...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    master delle fiamme

    Group
    Member
    Posts
    852
    Location
    Nord-Est Italia, provincia di Trento, valle del Primiero

    Status
    Offline
    Infatti, mi sembrano strani quei parametri così diversi da 16 in poi, ma la tua è stata "toccata" da qualche tecnico? I miei parametri arrivano fino al 32 che dovrebbe essere il tuo 34. Il 28 potrebbe essere il numero di livelli di potenza, che però essendo bloccato al massimo non è modificabile!
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    lanciafiamme

    Group
    Member
    Posts
    2,079
    Location
    Domodossola (VB)

    Status
    Offline
    No, la mia non DOVREBBE essere stata toccata da nessuno, quando me la hanno installata era imballata, e la hanno accesa senza impostare nulla... E la tua???
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    master delle fiamme

    Group
    Member
    Posts
    852
    Location
    Nord-Est Italia, provincia di Trento, valle del Primiero

    Status
    Offline
    Idem, comunque credo sia questione di versioni di software/firmware, infatti i miei valori, per i parametri dal 16 al 29, hanno come range 1-6 per la tua credo 5-11 tranne che per i parameri da 23 a 26 che hanno io mio medesimo range 1-6!
    Forse i parametri 28-29 sono la velocità delle ventole fumi/caldaia allo spegnimento!
    Ma la tua ha il serbatoio pellet con lo sportello di sicurezza?

    Edited by cristian_bkk - 11/2/2010, 21:59
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    master delle fiamme

    Group
    Member
    Posts
    852
    Location
    Nord-Est Italia, provincia di Trento, valle del Primiero

    Status
    Offline
    Per l'aggeggio cha hai postato in foto posso confermare che trattasi del pressostato fumi!

    Guarda il video:
    www.vulkanitalia.it/video-stufe.html
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    lanciafiamme

    Group
    Member
    Posts
    2,079
    Location
    Domodossola (VB)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (cristian_bkk @ 11/2/2010, 21:27)
    Idem, comunque credo sia questione di versioni di software/firmware, infatti i miei valori, per i parametri dal 16 al 29, hanno come range 1-6 per la tua credo 5-11 tranne che per i parameri da 23 a 26 che hanno io mio medesimo range 1-6!
    Forse i parametri 28-29 sono la velocità delle ventole fumi/caldaia allo spegnimento!
    Ma la tua ha il serbatoio pellet con lo sportello di sicurezza?

    Potrebbe anche essere, domani controllo il range dei valori da 23 a 26, se è così allora si spiega l'enorme differenza.....

    Si, è proprio il pressostato quell'aggeggio, grazie!!!

    Cosa intendi come sportello di sicurezza??? Il mio ha la guarnizione intorno, e viene chiuso da una specie di gancio che lo preme al "buco" di carico pellet... (se mai domani posto qualche foto se vuoi)

    Tornando indietro staccando e riattaccando la spina anche la mia ventola fumi parte, ma il rumore è quasi impercettibile e lo fa per 2/3 secondi.....
     
    Top
    .
  6. saurafumi
     
    .

    User deleted


    Domanda tecnica: se in futuro vorrò smontare il motoriduttore e la coclea per ingrassarli, da dove accedo? Devo smontare la parete posteriore?
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    lanciafiamme

    Group
    Member
    Posts
    2,079
    Location
    Domodossola (VB)

    Status
    Offline




    Credo che di devono svitare le quattro viti che ti ho segnato con le frecce gialle
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    master delle fiamme

    Group
    Member
    Posts
    852
    Location
    Nord-Est Italia, provincia di Trento, valle del Primiero

    Status
    Offline
    Quindi tu hai la nuova versione, infatti la mia se apri lo sportello per usare il display vedi il serbatoio con tutto il pellet, forse la tua è dotata anche di filtro aria vero?
    Comunque oggi ho modificato un pò di parametri, ho aumentato il tempo di on della coclea di +0.2 secondi e il parametro 14 da 225°C a 230°C, ora scalda proprio tanto anche a 1 o 2 di potenza!!
     
    Top
    .
  9. saurafumi
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (19dany84 @ 12/2/2010, 16:59)

    (IMG:http://i47.tinypic.com/2jca6ja.jpg)



    Credo che di devono svitare le quattro viti che ti ho segnato con le frecce gialle

    Accipicchia, addirittura la foto. Grazie! Quello è il lato sinistro, giusto? Guardandola da di fronte.
    Direi che io ho la tua stessa versione, menre Cristian ha quella precedente. Che non credo abbia grosse modifiche, a parte lo sportellino del serbatoio del pellet.
    Interessante il fatto che la modifica ai parametri che Cristian ha fatto faccia scaldare di più anche ai livelli minimi. Dicci come va, e poi casomai la faccio anche io, così non devo sempre tenerla a 5 o 6! :D
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    master delle fiamme

    Group
    Member
    Posts
    852
    Location
    Nord-Est Italia, provincia di Trento, valle del Primiero

    Status
    Offline
    Ovviamente scalda un pò di più ma ho dovuto aumentare anche il consumo di pellet, non di molto però! Tu che pellet usi? Hai la griglia forata nel crogiolo?
    Io solitamente uso le potenze 6-4-2-1, le altre non le uso mai. Adesso con la potenza 1 la temperatura dela caldaia arriva anche a 200°C!
    Comunque prova a vedere i tuoi parametri....se te la senti però!
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    lanciafiamme

    Group
    Member
    Posts
    2,079
    Location
    Domodossola (VB)

    Status
    Offline
    Si, proprio il lato sinistro, cristian tu da quanto ce l'hai la stufa??

    Ho guardato il range dei valori 16/22 e il mio va da 1 a 11 o 12 non ricordo bene...

    Allego la foto del serbatoio e centralina, così che tu possa confrontare. Il filtro dell'aria? Credo di si...

    Menomale che ci siamo noi 3 a toglierci vari dubbi su questa stufa...... quel libretto delle istruzioni in dotazione fa proprio c..... pena.....

     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    master delle fiamme

    Group
    Member
    Posts
    852
    Location
    Nord-Est Italia, provincia di Trento, valle del Primiero

    Status
    Offline
    Io da dicembre 2006, la vostra è il modello nuovo con filtro aria e coperchio serbatoio. 'Mazza però 21°C, da me forse in estate ci arriva! :att00039hp7jl3.gif:

    Forse hai un range di regolazione + fine ma uguale in termini di min e max, visto che dubito che le ventole girino più velocemente!

    Hai ragione se non ci fossimo noi....
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    lanciafiamme

    Group
    Member
    Posts
    2,079
    Location
    Domodossola (VB)

    Status
    Offline
    Eheh in sti giorni arriva a 21/22.... ma quando il freddo si fa sentire fa una fatica..........

    Ma tu a fine stagione che pulizia fai alla stufa oltre alla classica della camera di combustione e della canna fumaria??? Smonti qualcos'altro o lasci fare al tecnico???

    Credo che questa discussione si rileverà importante a tanti amici che hanno a che fare con le cs.thermos :D
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    master delle fiamme

    Group
    Member
    Posts
    852
    Location
    Nord-Est Italia, provincia di Trento, valle del Primiero

    Status
    Offline
    Guarda, tempo fa chiesi al centro assistenza cs thermos che casualmente è nel mio stesso paese, ora non so se lo è acora, andai da loro per il pellet e vidi che vendevano cs thermos. Chiesi per la pulizia annuale e se era possibile prendere un appuntamento, la sig.ra mi disse che sulla niko, e credo anche sulle altre cs thermos, la pulizia di fine anno era molto semplice da fare, bastava smontare il tubo e il coperchietto della camera di combustione per pulire il girofumi. Ovviamente ho pulito anche il tubo e la scorsa estate ho fatto pulire anche la canna fumaria, poi aspirata generale di tutta la stufa per eliminare segatura e polvere, poi per finire una spruzzatina di lubrificante sulle parti mobili. Per la prossima però seguirò quanto indicato dal tagliando di garanzia, quindi oltre alle operazioni predette smonterò la coclea per rimuovere tutta la segatura dal fondo del serbatoio e per lubrificare per bene le bronzine, poi provvederò alla pulizia del foro del pressostato che dovrebbe essere sullo scarico fumi!
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    lanciafiamme

    Group
    Member
    Posts
    2,079
    Location
    Domodossola (VB)

    Status
    Offline
    Ah, ottimo allora, e quale sarebbe il coperchietto della camera di combustione??? Quello sotto l'anello in ceramica e sotto al tubo di uscita pellet??? E per smontare la coclea basta svitare le 4 viti nella foto sopra????
     
    Top
    .
510 replies since 27/1/2010, 13:05   70370 views
  Share  
.