Parametri CS Thermos

Per favore, dissipate la mia confusione...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. saurafumi
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (19dany84 @ 9/2/2010, 19:08)
    Ti sembra ancora che la fiamma vada verso il tubo?

    No, la fiamma adesso è ok come sempre. ;)

    Anche la mia sta spingendo al massimo, io la potrei integrare al GPL, ma dato che riesco a fare solo con lei, la uso eccome e il GPL sta spento, dato quello che costa. :D
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Éireann go Brách

    Group
    Administrator
    Posts
    21,937
    Location
    Stadio Olimpico

    Status
    Anonymous
    la mia è accesa al minimo da questa mattina.....
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    master delle fiamme

    Group
    Member
    Posts
    852
    Location
    Nord-Est Italia, provincia di Trento, valle del Primiero

    Status
    Offline
    CITAZIONE (19dany84 @ 9/2/2010, 20:46)
    Allora comprendo.... deve far molto freddo........

    Abbastanza!
    Altra curiosità, avete mai fatto caso a quanti °C arriva la camera di combustione alla massima potenza quano la fiamma è molto grossa? Provate tenendo premuto il tasto nr 1, sulla mia arriva intorno ai 237-238 gradi!

    CITAZIONE (er sola @ 9/2/2010, 21:04)
    la mia è accesa al minimo da questa mattina.....

    Vabbè abbiamo latitudini diverse e sicuramente case diverse! :)
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    lanciafiamme

    Group
    Member
    Posts
    2,079
    Location
    Domodossola (VB)

    Status
    Offline
    Anche la mia arriva a quelle temperature.... anche a 245 a volte
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    master delle fiamme

    Group
    Member
    Posts
    852
    Location
    Nord-Est Italia, provincia di Trento, valle del Primiero

    Status
    Offline
    Azz...forse anche la mia una volta è arrivata oltre i 240 però normalmente viaggia dai 215-220 ai 227-8 max.

    CITAZIONE (saurafumi @ 9/2/2010, 20:56)
    CITAZIONE (19dany84 @ 9/2/2010, 19:08)
    Ti sembra ancora che la fiamma vada verso il tubo?

    No, la fiamma adesso è ok come sempre. ;)

    Anche la mia sta spingendo al massimo, io la potrei integrare al GPL, ma dato che riesco a fare solo con lei, la uso eccome e il GPL sta spento, dato quello che costa. :D

    Ma per il rumore non hai più risolto? Non mi ricordo se te ne avevo già parlato in altro post, hai provato a mettere dei bei feltrini spessi agli angoli della stufa per metterla a livello??
     
    Top
    .
  6. saurafumi
     
    .

    User deleted


    Per il rumore, mi ha chiamato oggi un tecnico che avevo contattato, dicendomi che è arrivata la ventola girofumi. Mi farà l'intervento in garanzia, ne ha cambiata una anche stamattina, dicendo che quella vecchia faceva rumore, e quella che ha montato invece non ne fa.
    Aspetto fiduciosa.
    Poi ho letto un'interessante discussione in cui wroclaw ha messo dei pannelli fonoassorbenti nelle pareti laterali della sua stufa per diminuire il rumore generale, e dice che l'esperimento è riuscito, ha tolto almeno 10-15 db. Gli ho mandato un MP, appena mi risponde vedo se è una modifica che riesco a fare anche io, e allora avrei risolto quasi tutti i miei problemi. :)
    Comunque anche l'idea dei feltrini è da considerare, devo vedere se ce n'è bisogno. Alla fin fine, tutto fa brodo. :D
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    lanciafiamme

    Group
    Member
    Posts
    2,079
    Location
    Domodossola (VB)

    Status
    Offline
    Prima prova a vedere sostituendo la ventola, magari risolvi già così!!!

    Ma a voi quando staccate e riattaccate la spina della Niko la ventola fumi parte??? A me no, non succede nulla!!
     
    Top
    .
  8. saurafumi
     
    .

    User deleted


    Io non te lo so dire, fino ad ora non l'ho mai staccata.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    lanciafiamme

    Group
    Member
    Posts
    2,079
    Location
    Domodossola (VB)

    Status
    Offline
    ....e se si lascia staccata la corrente per lungo tempo i parametri rimangono memorizzati???
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Éireann go Brách

    Group
    Administrator
    Posts
    21,937
    Location
    Stadio Olimpico

    Status
    Anonymous
    io a fine inverno stacco la presa e all'arrivo del freddo la attacco nuovamente... tutto come prima.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    master delle fiamme

    Group
    Member
    Posts
    852
    Location
    Nord-Est Italia, provincia di Trento, valle del Primiero

    Status
    Offline
    CITAZIONE (saurafumi @ 9/2/2010, 23:10)
    Per il rumore, mi ha chiamato oggi un tecnico che avevo contattato, dicendomi che è arrivata la ventola girofumi. Mi farà l'intervento in garanzia, ne ha cambiata una anche stamattina, dicendo che quella vecchia faceva rumore, e quella che ha montato invece non ne fa.
    Aspetto fiduciosa.
    Poi ho letto un'interessante discussione in cui wroclaw ha messo dei pannelli fonoassorbenti nelle pareti laterali della sua stufa per diminuire il rumore generale, e dice che l'esperimento è riuscito, ha tolto almeno 10-15 db. Gli ho mandato un MP, appena mi risponde vedo se è una modifica che riesco a fare anche io, e allora avrei risolto quasi tutti i miei problemi. :)
    Comunque anche l'idea dei feltrini è da considerare, devo vedere se ce n'è bisogno. Alla fin fine, tutto fa brodo. :D

    Sono davvero contento che forse hai trovato la strada giusta per la soluzione, il CAT è sempre il medesimo dell'altra volta? Per il discorso pannelli insonorizzanti ci stavo pensando anche io, purtroppo le stufe solo in lamiera non aiutano in caso di rumorini vari, sulla mia vorrei "tamponare" il rumore della coclea quando si aziona. Essendo un suono a bassa frequenza lo avverto quando chiudo le porta per dormire.


    Per la corrente confermo che all'inserimento della stessa parte per alcuni secondi la ventola fumi, forse non riesci sentirla! Per i parametri quoto er-sola, rimane tutto in memoria!
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    lanciafiamme

    Group
    Member
    Posts
    2,079
    Location
    Domodossola (VB)

    Status
    Offline
    Cavoli, a me non sembra che parta, quando la spengo provo a sentire e ti dico, magari mi sbaglio io....
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    master delle fiamme

    Group
    Member
    Posts
    852
    Location
    Nord-Est Italia, provincia di Trento, valle del Primiero

    Status
    Offline
    Prova e facci sapere. Per i parametri ho trovato questa discussione:
    https://stufapellet.forumcommunity.net/?t=5872568
    Non sono molto convinto perchè i livelli di potenza e aria sulle CS Thermos sono 6!
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    lanciafiamme

    Group
    Member
    Posts
    2,079
    Location
    Domodossola (VB)

    Status
    Offline
    Ok, poi ti dico domani, quando la spengo....

    Impostando G4 e premendo set funziona, per prima cosa consiglio di scrivere tutti i valori di default su carta prima di "smanettare" :)


    Però mi da una trentina di impostazioni, li arriva a 28 ???? Quando ho un attimo provo e vi tengo aggiornati!!!!!

    Esattamente 34 impostazioni...
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    master delle fiamme

    Group
    Member
    Posts
    852
    Location
    Nord-Est Italia, provincia di Trento, valle del Primiero

    Status
    Offline
    Certo, prima di fare prove è meglio fare un back up di tutti i dati. I parametri sono di più perchè nelle cs thermos i livelli per le varie ventole e caduta pellet sono 6, come ben sai ci sono 6 livelli di potenza, mentre quelli del post sono per 5 livelli quindi avendo 1 potenza in più minimo ci devono essere 3 parametri in più!
     
    Top
    .
510 replies since 27/1/2010, 13:05   70323 views
  Share  
.