Parametri CS Thermos

Per favore, dissipate la mia confusione...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    master delle fiamme

    Group
    Member
    Posts
    852
    Location
    Nord-Est Italia, provincia di Trento, valle del Primiero

    Status
    Offline
    Il tecnico ti ha abbassato di molto il tempo di on della coclea quindi la stufa è meno potente del normale, pensa che di fabbrica dovresti avere per i parametri 6-7-8-9-10-30 i seguenti valori: 1.2-1.6-2.0-2.4-2.8-3.2, in oltre hai la ventola dell'aria ambiente che ha potenza 1-2-3 è sempre la stessa! La mia arriva anche a 250° e non si spegne mai!!!
    Comuqnue potevi evitare di copiare il mio avatar......ovvero la foto della mia stufa!!!! ehhehe
     
    Top
    .
  2. fretta
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (cristian_bkk @ 4/2/2011, 14:54) 
    Il tecnico ti ha abbassato di molto il tempo di on della coclea quindi la stufa è meno potente del normale, pensa che di fabbrica dovresti avere per i parametri 6-7-8-9-10-30 i seguenti valori: 1.2-1.6-2.0-2.4-2.8-3.2, in oltre hai la ventola dell'aria ambiente che ha potenza 1-2-3 è sempre la stessa! La mia arriva anche a 250° e non si spegne mai!!!
    Comuqnue potevi evitare di copiare il mio avatar......ovvero la foto della mia stufa!!!! ehhehe

    scusami ma non riuscivo a mettere la mia che poi è identica alla tua - ho sempre il problema che sulla poetnza 6 con temperatura 198 si spegne con scritta hot pellet il tecnico neanche riesce a metterla a posto ha chiamato in ditta dove dicono che può essere un fatto di pulizia-ma la cnna fumaria e la stufa sono pulitissime. scusami di nuovo di aver copiato ma sono in pò imbranato col pc

    Edited by fretta - 4/2/2011, 18:04
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    master delle fiamme

    Group
    Member
    Posts
    852
    Location
    Nord-Est Italia, provincia di Trento, valle del Primiero

    Status
    Offline
    Se ci fosse un problema del genere ci sarebbe l'allarme del pressostato non del hot pell secondo me....
    La stufa è per caso stata smontata per fare la pulizia?
     
    Top
    .
  4. fretta
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (cristian_bkk @ 4/2/2011, 18:04) 
    Se ci fosse un problema del genere ci sarebbe l'allarme del pressostato non del hot pell secondo me....
    La stufa è per caso stata smontata per fare la pulizia?

    smontata a dicembre dal tecnico per pulirla ed era tutto a posto -prima di dicembre la stufa andava benissimo non mi dava nessun problema da quando l'ho comprata nel 2007-ma secondo te dovrei modificare quache parametro-perchè ormai ho deciso di non chiamare più il tecnico

    Edited by fretta - 4/2/2011, 18:29
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    master delle fiamme

    Group
    Member
    Posts
    852
    Location
    Nord-Est Italia, provincia di Trento, valle del Primiero

    Status
    Offline
    Non è una questione di parametri, probabilemente favendo la pulizia il tecnico ha toccato qualcosa e usando la potenze più alte te ne sei accorto!
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    lanciafiamme

    Group
    Member
    Posts
    2,079
    Location
    Domodossola (VB)

    Status
    Offline
    Tipo la sonda che misura la temperatura del serbatoio pellet....

    Prova a controllare che sia tutto ok

    Al massimo quando togli le 2 pareti laterali fai una foto ad una buona risoluzione del corpo della stufa e postala qua....
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    master delle fiamme

    Group
    Member
    Posts
    852
    Location
    Nord-Est Italia, provincia di Trento, valle del Primiero

    Status
    Offline
    Quoto... secondo me è quella sonda lì!!
     
    Top
    .
  8. fretta
     
    .

    User deleted


    ciao il problema esisteva già prima della pulizia interna poi il tecnico ha verificato che tutto fosse ok--ma se fosse la sonda lo dovrebbe fare anche su 1-2-3-4-5-.Ripeto che il problema è iniziato ai primi di dicembre la niko su pot.1-2-3 andava tutto ok ma appena la passavo su 4-5-6 arrivata a t.interna 199° sul display usciva hot pellet e si spegneva-allora il tecnico dopo aver effettuato la pulizia e il problema esisteva ancora ha cambiato alcuni parametri ed è riuscito a farla mantenere anche su pot.4-5, mentre invece sulla potenza 6 si spegne sempre con hot pellet e t.199°
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    master delle fiamme

    Group
    Member
    Posts
    852
    Location
    Nord-Est Italia, provincia di Trento, valle del Primiero

    Status
    Offline
    Non è che ora funziona anche a potenza 4 e 5, il tecnico ha solo tarato la stufa in modo che anche se la porti a 4 e 5 è come se fosse a potenza 2 o 3!!
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    lanciafiamme

    Group
    Member
    Posts
    2,079
    Location
    Domodossola (VB)

    Status
    Offline
    Esatto, e così facendo in generale la temperatura diminuisce, non risolvendo il problema, ma aggirandolo.

    Potrebbe anche essere un problema del sensore del termometro....
     
    Top
    .
  11. fretta
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (19dany84 @ 5/2/2011, 21:44)
    Esatto, e così facendo in generale la temperatura diminuisce, non risolvendo il problema, ma aggirandolo.

    Potrebbe anche essere un problema del sensore del termometro....

    ciao allora cosa mi consigliate di fare vi ringrazio in anticipo
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    lanciafiamme

    Group
    Member
    Posts
    2,079
    Location
    Domodossola (VB)

    Status
    Offline
    Innanzitutto controlla che il sensore del termometro sia attaccato correttamente alla sua sede....
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    master delle fiamme

    Group
    Member
    Posts
    852
    Location
    Nord-Est Italia, provincia di Trento, valle del Primiero

    Status
    Offline
    Richiami il tecnico è fai presente che ti ha solo messo una "pezza" perchè il problema persiste e ora la stufa scalda anche meno!
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    lanciafiamme

    Group
    Member
    Posts
    2,079
    Location
    Domodossola (VB)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (cristian_bkk @ 6/2/2011, 16:52) 
    Richiami il tecnico è fai presente che ti ha solo messo una "pezza" perchè il problema persiste e ora la stufa scalda anche meno!

    In effetti..... non posso far altro che quotare.....
     
    Top
    .
  15. fretta
     
    .

    User deleted


    ok vi farò sapere-forse cambierò tecnico
     
    Top
    .
510 replies since 27/1/2010, 13:05   70370 views
  Share  
.