Parametri CS Thermos

Per favore, dissipate la mia confusione...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    master delle fiamme

    Group
    Member
    Posts
    852
    Location
    Nord-Est Italia, provincia di Trento, valle del Primiero

    Status
    Offline
    Ciao, guarda che le tre pareti di cui stiamo parlamdo sono quelle in ghisa all'interno del focolare, devi togliere le due viti a farfalla e togliere le 3 paretine in ghisa. Tolte accederai al girofumi, comunque se leggi il manuale è spiegato bene come fare la pulizia settimanale, infatt ci sono le foto dei vari passaggi. Inoltre sul tagliando di garanzia ci sono elencate le operazioni di pulizia e manutenzione da fare a fine stagione!!
    Comunque non posso che quotarti sul discorso mulo, la nostra nico brucia tutto e non ho mai avuto un problema di mancata accensione o intasamento del crogiolo, tu la usi la griglia forata??

    X deny
    Anche io ho pensato di farne fare una con i fori maggiorati, sicuramente si riuscirebbe a trovare la giusta "carburazione" con i vari tipi di pellet!
    Poi c'è da dire che la mia scarica in canna fumaria interna anticondesa con comignolo sul tetto quindi il tiraggio è sempre garantito anche in caso di mancanza di corrente.
     
    Top
    .
  2. saurafumi
     
    .

    User deleted


    Anche la mia scarica in doppia canna coibentata con comignolo sul tetto, quindi forse è per quello che non ho mai avuto un problema di tiraggio o combustione nonostante abbia provato almeno dieci tipi di pellet.
    Io la griglia forata la uso, e non mi dà problemi. La fiamma è sempre molto bella, sia al minimo che al massimo.
    Ok, guarderò bene le istruzioni del manuale per la pulizia settimanale.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    master delle fiamme

    Group
    Member
    Posts
    852
    Location
    Nord-Est Italia, provincia di Trento, valle del Primiero

    Status
    Offline
    Si, se guardi il manuale c'è indicato passo passo la pulizia da fare, almeno sul mio è così!
    Per il discorso griglia credo dipenda anche da quanto pellet bruci, io in un una settimana riempio il cassetto quindi sono parecchi sacchi!!

    Certo che se riesci a risolvere quel problema del rumorre sei a cavallo!!!
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Éireann go Brách

    Group
    Administrator
    Posts
    21,937
    Location
    Stadio Olimpico

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (saurafumi @ 7/2/2010, 07:39)
    E poi ha ragione Dany: quando l'ho smontata, l'altro giorno, non è che fosse poi così sporca, dentro.

    .... magari lo sporco si è spostato oltre... quindi anche peggio1
     
    Top
    .
  5. saurafumi
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (er sola @ 7/2/2010, 18:05)
    CITAZIONE (saurafumi @ 7/2/2010, 07:39)
    E poi ha ragione Dany: quando l'ho smontata, l'altro giorno, non è che fosse poi così sporca, dentro.

    .... magari lo sporco si è spostato oltre... quindi anche peggio1

    Ok, appena la fermo smonto. ;)
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    lanciafiamme

    Group
    Member
    Posts
    2,079
    Location
    Domodossola (VB)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (er sola @ 7/2/2010, 18:05)
    CITAZIONE (saurafumi @ 7/2/2010, 07:39)
    E poi ha ragione Dany: quando l'ho smontata, l'altro giorno, non è che fosse poi così sporca, dentro.

    .... magari lo sporco si è spostato oltre... quindi anche peggio1

    Piccolo malinteso, saurafumi ha confuso le pareti :D
     
    Top
    .
  7. saurafumi
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (19dany84 @ 8/2/2010, 20:41)
    CITAZIONE (er sola @ 7/2/2010, 18:05)
    .... magari lo sporco si è spostato oltre... quindi anche peggio1

    Piccolo malinteso, saurafumi ha confuso le pareti :D

    :D
     
    Top
    .
  8. saurafumi
     
    .

    User deleted


    Allora, oggi ho smontato le pareti interne di ghisa e ho ripulito tutto.
    Quando le ho rimontate, però, ho notato che adesso si vede molto di più di prima l'anello di ceramica che si trova intorno al tubo di caduta del pellet.
    Cioè, mi spiego meglio, prima che lo smontassi non si vedeva, adesso ne rimane visibile due millimetri per parte. Forse non ho spinto bene la parete di ghisa verso la ceramica?
    Può determinare dei problemi? Si può incendiare? (Non dovrebbe, è ceramica...)
    E poi ho visto che la fiamma tende ad andare dentro al tubo di caduta del pellet, al momento dell'accensione... può creare dei problemi?
    Adesso sembra che vada tutto bene, spero di aver fatto tutto al meglio, ho solo paura di non aver rimontato le pareti bene.
    Attendo consigli.
    Grazie.
    :)
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    lanciafiamme

    Group
    Member
    Posts
    2,079
    Location
    Domodossola (VB)

    Status
    Offline
    Guarda, ho avuto anche io quell'impressione appena l'ho rimontata per la prima volta, ma credo che sia solo una mia idea poichè l'anello è sempre leggermente visibile, anche rimontando e premendo per bene le pareti, comunque quando la spegni allenta le 2 viti e dagli un'assestata alle pareti.

    Per quanto riguarda il fuoco nel tubo di caduta anche la mia lo fa, e lo noti soprattutto all'accensione.
     
    Top
    .
  10. saurafumi
     
    .

    User deleted


    Ok, quindi direi che non devo temere niente, giusto? Ho fatto tutto quanto in ordine.
    E' un'ora che va a pieno regime, e sembra che vada tutto bene.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    lanciafiamme

    Group
    Member
    Posts
    2,079
    Location
    Domodossola (VB)

    Status
    Offline
    Ti sembra ancora che la fiamma vada verso il tubo?
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    master delle fiamme

    Group
    Member
    Posts
    852
    Location
    Nord-Est Italia, provincia di Trento, valle del Primiero

    Status
    Offline
    Forse ora la noti perchè hai pulito per benino il tutto, comunque non ti preoccupare ch non prende fuoco...comunque prova a spingere meglio le pareti quando le fissi.
    Anche per il foro pellet è tutto ok! Ah la mia va al massimo dalle 7 di questa mattina!!!
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    lanciafiamme

    Group
    Member
    Posts
    2,079
    Location
    Domodossola (VB)

    Status
    Offline
    Wella..... hai freddo? :D

    Che pellet usi???
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    master delle fiamme

    Group
    Member
    Posts
    852
    Location
    Nord-Est Italia, provincia di Trento, valle del Primiero

    Status
    Offline
    Non ho altre alternative, vivo in Trentino ai piedi delle dolomiti, non ho il riscaldamento a termosifoni e la casa disperde parecchio! Quando è davvero freddo la lascio andare al minimo senza spegnerla mai, cioè la spengo solo per la pulizia settimanale!
    Questo inverno uso il pellet enerles, lo scorso usavo il Norica, solitamente ne ordino 3 bancali per tutta la stagione e integro un pò con la legna.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    lanciafiamme

    Group
    Member
    Posts
    2,079
    Location
    Domodossola (VB)

    Status
    Offline
    Allora comprendo.... deve far molto freddo........
     
    Top
    .
510 replies since 27/1/2010, 13:05   70323 views
  Share  
.