Parametri CS Thermos

Per favore, dissipate la mia confusione...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    master delle fiamme

    Group
    Member
    Posts
    852
    Location
    Nord-Est Italia, provincia di Trento, valle del Primiero

    Status
    Offline
    Si è quello il coperchietto, io lo tolgo sempre anche per la pulizia settimanale visto che da li accedi al tratto finale del girofumi. La coclea non l'ho mai smontata quindi non sono sicuro però sembrerebbe di si, almeno vedendo la foto....
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    lanciafiamme

    Group
    Member
    Posts
    2,079
    Location
    Domodossola (VB)

    Status
    Offline
    Ok, allora teniamoci aggiornati a fine stagione anche su questo..... ;) Grande cristian :)
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    master delle fiamme

    Group
    Member
    Posts
    852
    Location
    Nord-Est Italia, provincia di Trento, valle del Primiero

    Status
    Offline
    Ok, però la fine stagione la vedo ancora lontana...ad aprile-maggio si scalda ancora! :))
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    lanciafiamme

    Group
    Member
    Posts
    2,079
    Location
    Domodossola (VB)

    Status
    Offline
    Già :)... intanto vediamo se saurafumi,se l'è sentita, ha guardato i parametri
     
    Top
    .
  5. saurafumi
     
    .

    User deleted


    Mamma mia, ma per pulirla a fine stagione bisogna smontare mezza stufa! Non so se sarà in grado poi di rimontarla a dovere... :( Speriamo bene...
    I parametri... adesso me li studio bene... prima di toccare qualcosa... perchè comunque non voglio andare ad inficiare il funzionamento di questa stufetta che, rumore a parte, a mio parere funziona più che bene. :)
    E comunque, meno male che ci siete voi due, Cristian e Dany, altrimenti non saprei proprio a chi chiedere aiuto.
    Grazie mille, ragazzi. :D
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    master delle fiamme

    Group
    Member
    Posts
    852
    Location
    Nord-Est Italia, provincia di Trento, valle del Primiero

    Status
    Offline
    Ciao, se non te la senti di smonatarla ti conviene chiamare il CAT per farti fare la pulizia di fine stagione, tieni conto che essendo la tua niko nuova e in garanzia ti conviene seguire quanto indicato nel tagliando di garanzia. Ti fai fare la prima pulizia, vedi come e cosa pulire, non hai problemi per la garanzia e per le prossime volte sai già cosa fare!
    Poi se non sbaglio deve venire il tipo a cambiarti la ventola fumi....perchè non chiedi a lui e ti fai fare un preventivo per la pulizia?
     
    Top
    .
  7. saurafumi
     
    .

    User deleted


    Hai ragione, Cristian, credo proprio che farò così. :)
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    master delle fiamme

    Group
    Member
    Posts
    852
    Location
    Nord-Est Italia, provincia di Trento, valle del Primiero

    Status
    Offline
    Si ti conviene, la pulizia dovrebbe costare max 70-80 euri però non hai rogne in caso tu abbia la necessità di dover rivolgerti alla cs thermos per la garanzia!
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    lanciafiamme

    Group
    Member
    Posts
    2,079
    Location
    Domodossola (VB)

    Status
    Offline
    Parte che per la fine stagione per il primo anno puoi fare una puliuzia che fai disolito, solo molto più accurata, aggiungendo la pulizia dei tubi di scarico... secondo me basta e avanza... al massimo puoi ingrassare la coclea senza smontare nulla, con lo spray. Accedi ad essa dal serbatoio pellet e dal fianchetto sinistro con fronte alla stufa.. Smontando i tubi dovresti anche pulire il pezzo di scarico che va dal girofumi all'uscita del tubo dalla stufa.... correggetemi se sbaglio.....
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    master delle fiamme

    Group
    Member
    Posts
    852
    Location
    Nord-Est Italia, provincia di Trento, valle del Primiero

    Status
    Offline
    Si hai perfettamente ragione però forse non tutti hanno le nostre "doti" manuali per smontare/rimontare il tutto, poi c'è il fattore garanzia....avete letto il manuale?



    Ah dimenticavo...dopo le modifiche ora la stufa pompa di brutto....peccato per la velocità della ventola a p6!! :(
    Secondo te cos'è il parametro 32 (34 per te) con valore 255' ?????

    Edited by cristian_bkk - 13/2/2010, 12:17
     
    Top
    .
  11. saurafumi
     
    .

    User deleted


    Cris, è la tua quella nella foto dell'avatar? E' dello stesso colore della mia. ;)
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    lanciafiamme

    Group
    Member
    Posts
    2,079
    Location
    Domodossola (VB)

    Status
    Offline
    Io ho solo il manuale istrizioni, quello della garanzia non l'ho visto.... dopo guardo bene nelle varie cartacce...... ;)

    Credo che la ventola a p6 spinga già al massimo delle sue capacità........

    Mmmmm quel parametro..... praticamente 255 minuti..... anzi no... dovrevve essere 250'' cioè 4 minuti e mezzo.... potrebbe essere che al raggiungimento della massima temperatura fumi (la mia 225° e la tua che hai alzato a 230°) per quel lasso di tempo li la ventola dell'estrattore giri al massimo........... ?????????
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    master delle fiamme

    Group
    Member
    Posts
    852
    Location
    Nord-Est Italia, provincia di Trento, valle del Primiero

    Status
    Offline
    Si si proprio quella...era l'unico colore decente all'epoca, ora c'è anche rossa che mi sembra molto carina! Peccato per l'estetica un pò carente, le altre cs thermos sono molto carine e hanno belle maioliche...la nostra solo lamiera!

    www.csthermos.it/index.php?id=94




    CITAZIONE (19dany84 @ 13/2/2010, 12:18)
    Io ho solo il manuale istrizioni, quello della garanzia non l'ho visto.... dopo guardo bene nelle varie cartacce...... ;)

    Credo che la ventola a p6 spinga già al massimo delle sue capacità........

    Mmmmm quel parametro..... praticamente 255 minuti..... anzi no... dovrevve essere 250'' cioè 4 minuti e mezzo.... potrebbe essere che al raggiungimento della massima temperatura fumi (la mia 225° e la tua che hai alzato a 230°) per quel lasso di tempo li la ventola dell'estrattore giri al massimo........... ?????????

    No sulla mia sono proprio minuti primi non secondi!
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    lanciafiamme

    Group
    Member
    Posts
    2,079
    Location
    Domodossola (VB)

    Status
    Offline
    Pensa che la volevo anche io arancione, poi non è mai arrivata e mi hanno montato quella gialla con i riflessi arancioni dicendomi che appena arrivava quella arancione mi avrebbero cambiato le lamiere.... beh risultato???? Mi sono tenuto quella gialla che si intona meglio col mio muro :)

    Per quanto riguarda le altre cs thermos...... io ho scelto questa perchè è l'unica con lo scarico superiore......

    P.s. Belli gli avatar :)
     
    Top
    .
  15. saurafumi
     
    .

    User deleted


    Ho copiato Cristian e l'ho messa in avatar anche io.
    In effetti, anche io ho dovuto prendere questa perchè era l'unica con lo scarico superiore... altrimenti avrei scelto altro. L'estetica non è delle migliori, però l'importante è che sia un piccolo muletto, come sto constatando.
     
    Top
    .
510 replies since 27/1/2010, 13:05   70375 views
  Share  
.