TUTTI i problemi della THERMOROSSI H2O 18 Kw

Problemi riscontrati e soluzioni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. StefanoFerrari
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti,

    avevo postato questo messaggio nella sezione "Stufe a biomassa, pellet e altro" dimenticandomi che c'è la sezione apposita ... chiedo venia.

    ieri mattina ho fatto la mia prima ricarica di pellet (ovviamente thermorossi H20 18).
    Mi è venuto però un dubbio ... nel serbatoio c'era ormai pochissimo pellet, riuscivo a vedere l'imboccatura di prelievo della coclea, ho aggiunto due sacchetti e il serbatoio si è riempito fin quasi all'orlo, mancheranno si e no 10 cm.

    Il "problema" è che il manuale riporta un serbatoio da 43kg ma dubito che ci stiano più di 35kg.

    Qualcuno ha notato lo stesso con la propria stufa ?

    ciao
    stefano
     
    Top
    .
  2. claudikk
     
    .

    User deleted


    nella mia, che è una compact 32, gli ultimi 10 kg corrispondono a 8,8 kg.....
     
    Top
    .
  3. StefanoFerrari
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (claudikk @ 21/11/2011, 18:13) 
    nella mia, che è una compact 32, gli ultimi 10 kg corrispondono a 8,8 kg.....

    ciao e grazie della risposta.
    Forse intendevi dire "gli ultimi 10 cm corrispondono a 8,8 kg" ?

    Se è così allora magari è giusto ... anche se a occhio quasi tre sacchetti non sembrano starci.

    ciao
    stefano
     
    Top
    .
  4. claudikk
     
    .

    User deleted


    ... ooopss... scusa...

    gli ultimi 10 cm corrispondono a 8.8 kg.... è così

    in pratica dal bordo a -17 ogni centimetro corrisponde a 0.88 kg

    da -17 fino alla coclea il vano si allarga un poco per cui qui ogni cm equivale a 1.11kg

    misure fatte col mio pellet (rz din plus A 7002)

    magari un altro pellet è meno compresso quindi a parità di peso più voluminoso..ed ecco li che non ci stanno....

    comuqnue considera che quando sembra finito ancora 4 o 5 kg potrebbero esserci....



    comunuqe la compact 32 è la più grossa... se mi dici le dimensioni di inbocco e la profondità, perlomeno fino a dove il serbatoio diventa un imbuto calcoliamo il volume e facciamo un paragone....

    ciao
     
    Top
    .
  5. StefanoFerrari
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (claudikk @ 21/11/2011, 22:59) 
    comunuqe la compact 32 è la più grossa... se mi dici le dimensioni di inbocco e la profondità, perlomeno fino a dove il serbatoio diventa un imbuto calcoliamo il volume e facciamo un paragone....

    ciao

    Ciao,

    il serbatoio, negli ultimi 10 cm (circa) ha una sezione rettangolare di 45*16 cm poi si allarga alla sua dimensione effettiva (che però non ho misurato) e che ha la sezione di un rettangolo più un trapezio e scende giù fino all'imboccatura della coclea per poi restringersi molto e terminare ad imbuto, ora però non posso verificare perché il serbatoio è pieno.

    quindi negli ultimi 10cm di serbatoio abbiamo un volume di 45*16*10=7200cm3 quindi 7,2litri e se è vero che il peso specifico dovrebbe essere di 0,65kg/l allora negli ultimi 10cm ci dovrebbero stare 7,2*0,65 = 4,7kg

    Ti tornano come conti?

    grazie
    ciao
    stefano

     
    Top
    .
  6. claudikk
     
    .

    User deleted


    corretto.

    salvo che NON TUTTI i pellet hanno uguale densità.

    vero che la norma DIN PLUS oppure ONORM ecc dovrebbe garantire una certà standardizzazione... però....

    il mio vano, nell'ultima parte, prima che si allarghi, quella che tiene 0.88 kg ogni centimetro, è 67 x 27 x 17--- ma non è un rettangolo in quanto DUE angoli sono ben ben smussati...

    quindi i 19 kg di pellet che potrebbe tenere sono in realtà..... 15

    poi da -17 in giu..... contiene gli ulteriori 50 kg

    ciao
     
    Top
    .
  7. StefanoFerrari
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (claudikk @ 23/11/2011, 18:16) 
    corretto.

    salvo che NON TUTTI i pellet hanno uguale densità.

    vero che la norma DIN PLUS oppure ONORM ecc dovrebbe garantire una certà standardizzazione... però....

    il mio vano, nell'ultima parte, prima che si allarghi, quella che tiene 0.88 kg ogni centimetro, è 67 x 27 x 17--- ma non è un rettangolo in quanto DUE angoli sono ben ben smussati...

    quindi i 19 kg di pellet che potrebbe tenere sono in realtà..... 15

    poi da -17 in giu..... contiene gli ulteriori 50 kg

    ciao

    OK grazie.
    alla prossima ricarica cerco far svuotare completamente il serbatoio e poi provo (e misuro).

    ciao
    stefano
     
    Top
    .
  8. jonny8765
     
    .

    User deleted


    Ho la stessa stufa ma e l'ultimo modello cioe' senza telecomando display a bordo macchina come faccio a variare i settaggi, e' possibile far partire la poma prima dei 61 gradi? comprata il 20/09/2012.grazie per una rispotsa.
     
    Top
    .
  9. claudikk
     
    .

    User deleted


    no. formerebbe condensa. NON farla partire a meno di 61 gradi. se ti serve acqua a temperatura minore valuta un puffer o (se ti serve solo per una piccola parte di impianto una qualche miscelatrice).

    causa stufa sporca ho fatto due giorni di accensione a 61 e poco dopo spegnimento pompa a 58 perchè la stufa non tirava e non scaldava. BENE in due GIORNI già c'erano le prime macchie di condensa...!! che prima NON avevo MAI isto.
     
    Top
    .
  10. sorpasc
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti, sono un possessore della stufa in ogetto, ho il problema del vetro che si sporca molto velocemente, e ho lettto che una prova da fare sarebbe quella di aumentare la velocita dell' aspiratore dei fumi; sapreste indicarmi la procedura esatta per fare cio'?
    Anticipatamente Vi ringrazio
     
    Top
    .
  11. claudikk
     
    .

    User deleted


    fossi in te toccherei le regolazioni della stufa in base ad esigenze di adeguamento al pellet o alla canna fumaria. non allo sporcarsi del vetro.

    comunque prima prova a cambiare livelli di funzionamento, come da manuale (livello 0, 1 e 2). Poi parliamo di menu segreti.
    comunque il vetro è normale che si sporchi dopo POCHE ore di funzionamento.

    per esempio nel camino ogni tre giorni va pulito. sennò non vedi più la fiamma.
     
    Top
    .
  12. MARCOZOGLIO
     
    .

    User deleted


    salve se la stufa sporca il vetro ,la prima cosa e capire se la canna fumaria e intallata correttamente e poi vedere se a un tiraggio naturale per avere un tiraggio naturale vuol dire che dovrebbe esserci almeno un altezza di circa 4 0 5 metri lineari di canna fumaria senza curve . e poi potremmo avere un vetro quasi pulito. ma anche bruciando un ottimo pellet .
     
    Top
    .
  13. gerardo6
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti
    ho un problema con la mia h2o 18; in pratica quando la stufa arriva a temperatura ambiente segnala il messaggio TEMP OK e si mette a minimo, ma non attiva il circolatore dell'acqua e poco dopo arriva subito ad 80 e va in stop. Qualcuno ha avuto il mio stesso problema?. Grazie.
     
    Top
    .
  14. gerardo6
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti nella mia prima domanda ho segnalato questo<.
    "ho un problema con la mia h2o 18; in pratica quando la stufa arriva a temperatura ambiente segnala il messaggio TEMP OK e si mette a minimo, ma non attiva il circolatore dell'acqua e poco dopo arriva subito ad 80 e va in stop. Qualcuno ha avuto il mio stesso problema?" forse non è un problema ed e' giusto che lavora così dato che non fa freddo?.
     
    Top
    .
  15. claudikk
     
    .

    User deleted


    è normale per l'impostazione che hai settato (di fabbrica)

    il termostato ambiente dice alla stufa ok sono in temperatura

    la stufa si mette al minimo (e te lo dice scrivendo tempo ok)

    però spegne la POMPA (per non scaldare ulteriormente casa). Ma in questo modo anche se lal minimo quel kg di pellet che brucia ogni ora porta las tufa stessa ad arrivare velocemente ad 80 gradi limite massimo oltre il quale lastufa va IN STOP.

    (e aspetta che la temp scenda di nuovo a 58 per poi andare in start).

    ATTENTO. alla stufa non fa bene questo altalenare stop start.

    anche io lavoro con il termostato ambiente. Ma entrando nel menu segreto ho impostato il parametro "TERMOSTATO PUMP ON (da off che era)"

    in questo modo quando va in temp ok la pompa continua ad andare e la temperatura della stufa NON sale più fino allo stop...

    vero. pompa ancora acqua calda verso i termo. ma tranquillo. la potenza che eroga quando è in "temp ok" è minima.. quindi la temepratura in casa non salirà poi tanto oltre quanto impostato dal termostato ambiente... (e poi meglio così che la stufa che va in off e poi in start di continuo. LA CALDAIA A PELLET NON E' COME QUELLA A GAS)



    ecco tutto.
    ciao
     
    Top
    .
147 replies since 15/1/2010, 11:22   68545 views
  Share  
.