TUTTI i problemi della THERMOROSSI H2O 18 Kw

Problemi riscontrati e soluzioni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. bazvito
     
    .

    User deleted


    Sono del parere che la Thermorossi, in tutti i suoi prodotti, ne ha da mostrare, e molto.
    Va molto forte, l'unica seccatura è il palmare, che fa andare di testa tutti i clienti, proprio per la sua difficoltà nel capirlo, e nel sintonizzarlo.
    PS: prima di quest'estate, farò una visita alla Thermorossi , e farò presente di quanto sia rompiscatole questo palmare)
     
    Top
    .
  2. borisiano
     
    .

    User deleted


    La h2o 18 è un'ottima stufa!!! E vero però che il telecomando fa schifo e non funziona bene (a me il display dà dei problemi).
    Una cosa che invece non è all'altezza della meccanica e la sistemazione dei cablaggi, che sembrano fatti e posati da qualche macellaio.
    Lo scorso anno ho avuto un problema, con la stufa in garanzia una mattina mi sono svegliato con la stufa spenta ed in allarme.
    Ho chiamato il mio termoidraulico (da cui l'ho comprata) e parlando con un tecnico l'abbiamo aperta e svolto alcuni controlli).
    Risultato: un fusibile saltato sulla scheda a causa di un filo che toccando con una parte calda era andato in corto.
    Questo cablaggio ed i cavi di alimentazione sono passati in maniera oscena con la linea di alimentazione 220V che passa a contatto con spigoli vivi.
    Se dovesse succedervi qualcosa guardateci bene!!!
    Pensavo fossero assemblate in Italia, ma questi cablaggi sono da Made in China (ORRIBILE!!!).
     
    Top
    .
  3. fredd2
     
    .

    User deleted


    e anche quest'anno il telecomando non funziona....ma cazzo!!!!!!!......e dove lo trovo uno nuovo adesso????
     
    Top
    .
  4. carmen81
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti la mia stufa presenta una lamierake credo serva a fare da para fiamme per il vetro ma ke però cade sempre nel braciere..è normale??e volendo potrei toglierla?grazie
     
    Top
    .
  5. fredd2
     
    .

    User deleted


    toglilo pure....non serve a niente.....ti si sporcherà di più il vetro.
     
    Top
    .
  6. CH7
     
    .

    User deleted


    Ciao a Tutti sono salvatore Datemi in consiglio per un Nuovo acquisto ( urgente),sarei indirizzato anche io ad una thermorossi H2O 18 ,ma vedo che di problemini ne a , o sbaglio ???

    La consiglieresti in confronto con una Edil Kamin Magic Esprit o Prestige ( che sono la stessa cosa cambia il rivestimento ) o Meglio Ravelli ???
    Vorrei andare sul sicuro !!! o quasi ..

    Grazie in anticipo delle vostre risposte
     
    Top
    .
  7. fredd2
     
    .

    User deleted


    nonostante tutto te la consiglio....ma fatti svelare tutti i rpblemi del telecomando fattici mettere un pacco di batterie esterne ricaricabili...il caricatore del radiocmando le "fotte" e poi nn ti finziona bene la stufa...io l'ho fatto da solo e va alla grande ora, anche se mi ci sono voluti 3 anni per capirlo.
    Per il resto te la consiglio....
     
    Top
    .
  8. solarsud
     
    .

    User deleted


    Essendo rivenditore esclusivista thermorossi ho riscontrato che l'Aladino va bene quasi sempre e ciò mi ha portato a capire che non ha nessun problema ......essendo un organo wirless risente di tutti i campi magnetici provenienti da ripetitori di compagnie telefoniche, reti wirless di sistemi internet e tutto ciò che viene trasmesso nell'etere.
    Ormai l'etere è super inquinato anche da segnali che superano i limiti di soglia w/metro consentiti dalla legge.

    Sono arrivato a questa colclusione perchè un apparecchio non può andare bene in un punto e non bene in ul altro (parliamo dello stesso telecomando!).

    Il problema delle batterie e un altra storia.....
    Quando lasciamo il telecomando fermo per tutta l'estate acceso le batterie scendono sotto soglia minima per la ricombinazione chimica. Questa soglia se superata più volte impedisce aslla batteria la ricarica e quindi occorre sostituirla.
    Vi assicuro che il telecomando con batteria carica e senza grosse influenze di antenne adiacenti funziona benissimo.

    Se avete altro chiedetemi.
     
    Top
    .
  9. fredd2
     
    .

    User deleted


    Si ma è cmq un problema quello delle batterie.....io l'ho lasciato spento spegnendo anche lo switch che hanno inserito quelli della thermorossi non sò per quale strano motivo.
    Dai nn raccontiamoci balle...quello delle batterie è un problema che basterebbe poco per risolverlo....a quanto mi risulta, infatti, la thermorossi dovrebbe aver inserito in pacco estrno con batterie ricaricabili....cosa che fannomoltre altre ditte....cosi mi è stato detto dal rappreentante di zona....
    Per il resto ho detto che va bene...

    Scusa una cosa....ma cosa intendi tu quando scrivi:"va bene quasi sempre".....sai è quel quasi sempre che nn mi convince...forse sai di qualche problemino al di fuori di quello che causano i sistemi wireless e che purtroppo dobbiamo solo constatarne il fatto???
     
    Top
    .
  10. carmen81
     
    .

    User deleted


    domanda...sono 3 sere che quando spengo la stufa mi dà problemi di ritorno di fumo..questo però succede solo quando la spengo, perchè durante il funzionamento va benissimo..cosa potrebbe essere? grazie
     
    Top
    .
  11. claudikk
     
    .

    User deleted


    quando la spegni il vetilatore fa il lavaggio cioè accelera in modo sensibile i giri?

    tira mica forte vento in queste sere?
     
    Top
    .
  12. carmen81
     
    .

    User deleted


    non eccessivamente...normale
     
    Top
    .
  13. claudikk
     
    .

    User deleted


    hai una canna fumaria, se si di quanti metri o scarichi mica a parete?
     
    Top
    .
  14. carmen81
     
    .

    User deleted


    penso sia stato una questione di vento perche ora non mi dà più broblemi, comunque, il tubo dei fumi nn è fino al tetto, è alto 2 metri e poi esce fuori; la prossima settimana però dovrebbe venire un tecnico per capire bene la questione del vetro che dopo circa un'ora subito si sporca quindi capiremo meglio :D
     
    Top
    .
  15. claudikk
     
    .

    User deleted


    vetro che si sporca: settaggio fine da fare col tecnico.

    stufa che si spegne col vento: scarico a parete....

    se te lo farà spesso o fai una canna o provi a.... riparare un poco l'uscita... (è un pagliativo ma se non puoi fare una canna a norma....)
     
    Top
    .
147 replies since 15/1/2010, 11:22   68545 views
  Share  
.