Prezzi pellet IMPROPONIBILI
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • MASSIMO 3,00€
    70.18%
    120
  • SI
    19.88%
    34
  • NO
    9.94%
    17
Guests cannot vote (Voters: 171)

Prezzi pellet IMPROPONIBILI

chi lo comprerà?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. exroko500
     
    .

    User deleted


    Con tutte queste discussioni sugli aumenti mi avete fatto cag@re sotto e dopo aver comprato l'anno scorso ad ottobre 144sacchi di Norica a 564 euro consegnati a casa (60 euro la consegna) pochi giorni fa sono capitato casualmente da un fornitore e con 250 euro mi sono portato a casa 85 sacchetti di Enerless (di più nel furgone non ce ne andavano).
    Ma il mio fabbisogno è di 150 sacchi e adesso vorrei integrare la scorta con almeno un seconda pedana magari anche meno pregiata da mischiare.
    Di sicuro sto pellet costa un boato e sto pensando di mettere anche 300 litri di GPL tanto per stare sicuro di non far gelare la famiglia.

    Vedremo con i GDA cosa succederà.
     
    Top
    .
  2. alessio37
     
    .

    User deleted


    bisogna aspettare, non dobbiamo comprare subito (maggio giugno) se i prezzi sono esagerati ,ma attendere ,quando questi signori si renderanno conto che gli rimane tutto sul "groppone " abbassano ,e non gli pare il vero.
    ciao a tutti
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    lanciafiamme

    Group
    MODERATORE avanzato
    Posts
    2,317
    Location
    Roma/Viterbo

    Status
    Offline
    in merito alle nocciole ..qui da me sono di casa...il prezzo pero' non è il massimo....ingombrano molto ...e quando mi ero informato...non era facile trovarle..perche gli stessi contadini si riportano via i gusci per le loro caldaie..
    poi non so se per la cloclea ci potrebbero essere problemi...sempre che non ci trovi sassi dentro..visto il sistema con il quale vengono raccolte...
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Éireann go Brách

    Group
    Administrator
    Posts
    21,937
    Location
    Stadio Olimpico

    Status
    Anonymous
    vanno di sicuro bene x chi ha una DZ con coclea a tamburo
     
    Top
    .
  5. alessio37
     
    .

    User deleted


    scusate ma quante calorie hanno questi gusci?
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    Super Moderatore
    Posts
    9,757
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    finchè nessuno ci prova nessuno saprà......
    Chi diceva che con l'olio èra impossibile ???????
    Solo provando si può sapere, sarà mia cura unitamente a tbone se mi fornirà il materiale provarlo nella nostra mangiatutto image image image
    Anzi, ora apro una discussione per vedere se qualcuno ci ha già provato :irishjigboy.gif:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    lanciafiamme

    Group
    MODERATORE avanzato
    Posts
    2,317
    Location
    Roma/Viterbo

    Status
    Offline
    oil-nocciola!!!!!! chissa come vanno i gusci insieme all'olio...
     
    Top
    .
  8. tbone73
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (wroclaw @ 29/3/2009, 18:38)
    finchè nessuno ci prova nessuno saprà......
    Chi diceva che con l'olio èra impossibile ???????
    Solo provando si può sapere, sarà mia cura unitamente a tbone se mi fornirà il materiale provarlo nella nostra mangiatutto image image image
    Anzi, ora apro una discussione per vedere se qualcuno ci ha già provato :irishjigboy.gif:

    Ne ho sempre una busta in macchina..hai visto mai capito da qualcuno che ha un biotriruratore a casa..
     
    Top
    .
  9. franci28
     
    .

    User deleted


    io ho provato i gusci per una stagione intera, me li facevo portare dal viterbese a roma, il costo è molto simile al pellet, scaldano la metà, sono ingombranti e i topi corrono da tutte le parti! io li sconsiglio, oltretutto sforza da morire la vite a prenderle e fanno un rumore bestiale! pensateci bene, meglio il pellet 10000000 di volte! forse si potrebbero pellettare non so, parlo da profana in quel caso forse...
     
    Top
    .
  10. tbone73
     
    .

    User deleted


    Che sia piu pratico e pulito il pellet non c'è dubbio..che renda cosi tanto di piu non lo so, dovrei provare, molto puo dipendere dai settaggi della stufa..se i gusci li triruri non dovresti sforzare la coclea..il prezzo non puoi dire che è lo stesso, non so dove lo prendevi ma io, sempre nel viterbese, l'ho trovato a 8€/qintale, in certi periodi anche a 7€..un mio collega ha preso un termocamino onnivoro (tutte le biomasse+legna) e ci si trova benissimo..certo, da piu da fare del pellet (sempre meno della legna) ma il prezzo è ben diverso..se il pellet aumenta troppo potrebbe valerne la pena..
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Éireann go Brách

    Group
    Administrator
    Posts
    21,937
    Location
    Stadio Olimpico

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (tbone73 @ 5/4/2009, 20:59)
    da piu da fare del pellet (sempre meno della legna) ma il prezzo è ben diverso..se il pellet aumenta troppo potrebbe valerne la pena..

    certamente....
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    19
    Location
    verona

    Status
    Offline
    salve avrei trovato del firestixx del 2008 al prezzo di 3.20 al sacco da 15 kg cosa ne pensate ?
    con consegna a domicilio di un bancale
    saluti
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Éireann go Brách

    Group
    Administrator
    Posts
    21,937
    Location
    Stadio Olimpico

    Status
    Anonymous
    firestixx 3,20 consegnato non è malaccio....
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    19
    Location
    verona

    Status
    Offline
    anche se di produzione 2008 ?
    secondo voi ci aumenti in vista per la stagione 2009
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Éireann go Brách

    Group
    Administrator
    Posts
    21,937
    Location
    Stadio Olimpico

    Status
    Anonymous
    se correttamente conservato cambia poco
     
    Top
    .
2620 replies since 28/3/2009, 19:19   210339 views
  Share  
.