Parametri segreti stufa adler 7,5 kw.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. tanino63
     
    .

    User deleted


    anche nella mia stufa wood 10 compare la scritta servizio, ma nonostante le risposte in merito non trovo il tasto set sulla stufa come fare?
     
    Top
    .
  2. diabolikk68
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (loadwood @ 19/2/2009, 22:28) 
    parametro descrizione range default importante prendere nota dei valori di fabbrica... in caso di pasticci si può tornare al default

    pr01 tempo massimo per un cilto di accensione 1' - 18'
    pr02 tempo di stabilizzazione della fiamma durante la fase "file on" 1' - 15'
    pr03 intervallo di tempo tra due pulizie del braciere 10' - 90'
    pr04 tempo di ON del motore colclea nella fase LAOD WOOD 0,0" - 5"
    pr05 tempo di on del motore della coclea nella fase FIRE ON 0,0" - 5"
    pr06 tempo di on del motore della coclea nella fase lavoro alla potenza 1 0" - 4"
    pr07 tempo di on del motore della coclea nella fase lavoro alla potenza 2 0" - 4"
    pr08 tempo di on del motore della coclea nella fase lavoro alla potenza 3 0" - 5"
    pr09 tempo di on del motore della coclea nella fase lavoro alla potenza 4 0" - 6"
    pr10 tempo di on del motore della coclea nella fase lavoro alla potenza 5 0" - 7"
    pr11 velocità motore scambiatore all'accensione 7 - 35
    pr12 durata pulizia del braciere 30" - 240"
    pr13 temperatira minima fumi per considerare la stufa accesa 10°C - 90°C
    pr14 soglia di riferimento modulazione fumi 100°C - 230°C
    pr15 soglia di temperatura fumi per accendre lo scambiatore 10°C - 90°C
    pr16 velocità aspirazione fumi nella fase di LOAD WOOD 7 - 35
    pr17 velocità aspirazione fumi nella fase di FIRE ON 7 - 35
    pr18 velocità aspirazione fumi nella fase di lavoro alla potenza 1 7 - 35
    pr19 velocità aspirazione fumi nella fase di lavoro alla potenza 2 7 - 35
    pr20 velocità aspirazione fumi nella fase di lavoro alla potenza 3 7 - 35
    pr21 velocità aspirazione fumi nella fase di lavoro alla potenza 4 7 - 35
    pr22 velocità aspirazione fumi nella fase di lavoro alla potenza 5 7 - 35
    pr23 velocità motore scambiatore nella fase di lavoro potenza 1 1 - 23
    pr24 velocità motore scambiatore nella fase di lavoro potenza 2 2 - 26
    pr25 velocità motore scambiatore nella fase di lavoro potenza 3 3 - 30
    pr26 velocità motore scambiatore nella fase di lavoro potenza 4 5 - 33
    pr27 velocità motore scambiatore nella fase di lavoro potenza 5 7 - 33
    pr28 visualizzazione temperatura ambiente / impostata 0 - 1


    premere il tasrto SET fino a UT04, poi premere i tasti freccia su o giu fino a visualizzare il
    codice A9. Spostarsi all'interno del programma assistenza con il tasto SET

    scusa ma io ai programmi 18-19-20 invece di avere da 7a 35 ho valori tipo 1450-15550-1650 perche ???
     
    Top
    .
  3. mrpino
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti, ono nuovo del forum, e questa mi sembrava la sezione giusta, adesso vi espongo il mio problema:
    Ho un termostufa adler merano 140 da 12 Kw e vorrei sapere come impostare i parametri tecnici in UT04, in quanto la stufa, dopo essere stata impostata ad una potenza superiore a P6, inizia a gettare il pellet fuori dal braciere, come devo fare per riuscire ad impostare questa e d altre funzioni in UT04?
    In attesa di una valida soluzione, vi ringrazio in anticipo anche per questo interessante forum ^_^
     
    Top
    .
  4. reduce
     
    .

    User deleted


    Salve potrei avere i parametri di una termostufa adler modello Merano 18 e la procedura di reset scritta serv...grazie in anticipo...
     
    Top
    .
  5. salvatore fioravanti
     
    .

    User deleted


    scusate ho un probblema con una stufa adler 7,12 kw modello eva bad, da un po mi da probblemi perche dopo un po che è accesa circa 30 minuti ma non sempre il tempo e uguale, va in pulizia del bracere e dura molto circa mezzora e avolte di piu, cosa potrebbe essere successo. prenetto che ho effettuato la pilizia completa proprio ieri da parte di tecnici specializzati poi avvolte non mi funziona il testo meno del displei. grazie
     
    Top
    .
  6. FABRIZIOC
     
    .

    User deleted


    Salve

    Ho una ECOLAURA e in 8 ore mi consuma 15 chili di pellet, come faccio a ridurre il consumo?


    Qualcuno mi sa dire i parametri x fare diminuire i giri della ruota che butta il pellet?


    GRAZIE INFINITAMENTE X LE VOSTRE RISPOSTE CHE DARETE. :huh:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    lanciafiamme

    Group
    Member
    Posts
    3,298
    Location
    SARDEGNA

    Status
    Offline
    CITAZIONE (FABRIZIOC @ 24/1/2013, 17:38) 
    Salve

    Ho una ECOLAURA e in 8 ore mi consuma 15 chili di pellet, come faccio a ridurre il consumo?


    Qualcuno mi sa dire i parametri x fare diminuire i giri della ruota che butta il pellet?


    GRAZIE INFINITAMENTE X LE VOSTRE RISPOSTE CHE DARETE. :huh:

    Ciao ,bisogna vedere a che velocità ti consuma i 15 kg di pellet in 8 ore
     
    Top
    .
  8. FABRIZIOC
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (varganiglia @ 24/1/2013, 17:41) 
    CITAZIONE (FABRIZIOC @ 24/1/2013, 17:38) 
    Salve

    Ho una ECOLAURA e in 8 ore mi consuma 15 chili di pellet, come faccio a ridurre il consumo?


    Qualcuno mi sa dire i parametri x fare diminuire i giri della ruota che butta il pellet?


    GRAZIE INFINITAMENTE X LE VOSTRE RISPOSTE CHE DARETE. :huh:

    Ciao ,bisogna vedere a che velocità ti consuma i 15 kg di pellet in 8 ore

    COME FACCIO A VEDERE LA VELOCITA'?

    PER FAVORE MI PUOI DIRE COME RIDURRE IL CONSUMO?


    GRAZIE (alt + q)

    LA STUFA E' UNA 14 KILOVAT

    SPERO CHE TU ABBIA LA RISPOSTA.
     
    Top
    .
  9. roberto1968
     
    .

    User deleted


    buongiorno a tutti sono nuovo del forum e oggi ho deciso di provare a modificare i parametri della mia stufa ma non riesco a capire come fare per navigare nel menu ut04 .Premetto che la mia Adler ha solo tre tasti + - e accensione.Al menu ci arrivo premendo il tasto meno e poi accensione quattro volte ma i vari programmi come vengono visualizzati ? ogni volta vengono visualizzati solo numeri e non la scritta pr , ora nei miei vari tentativi penso gia' di aver fatto dei casini .Qualcuno mi puo' aiutare grazie
     
    Top
    .
  10. furion2012
     
    .

    User deleted


    roberto1968

    che stufa hai ?

    metti i parametri sul sito

    vai in ut04 - poi su a9

    scorri il menu con tasto select mentre per cambiare i parametri si aggisce sui pulsanti aumento temperatura
     
    Top
    .
  11. Picarlo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (roberto1968 @ 27/1/2013, 07:40) 
    buongiorno a tutti sono nuovo del forum e oggi ho deciso di provare a modificare i parametri della mia stufa ma non riesco a capire come fare per navigare nel menu ut04 .Premetto che la mia Adler ha solo tre tasti + - e accensione.Al menu ci arrivo premendo il tasto meno e poi accensione quattro volte ma i vari programmi come vengono visualizzati ? ogni volta vengono visualizzati solo numeri e non la scritta pr , ora nei miei vari tentativi penso gia' di aver fatto dei casini .Qualcuno mi puo' aiutare grazie

    Forse hai già risolto.....ma potrebbe servire a qualcunaltro......ecco la procedura semplice per entrare in servizio con il dispay a tre tasti:


    tasto scritta sul dislay

    tasto - (meno) = set
    tasto o (accensione) = ut01 ........ancora tasto accensione sino ad arrivare ad ut4 sul display uscirà 00
    tasto + (più) = premere sino ad arrivare su a9 ( bisogna premere molte volte)
    tasto o (accensione) = pr01...(a questo punto segnati i parametri impostati di fabbrica senza modificare nulla solo dopo ...regola con piu e meno e vai avanti sempre col tasto accensione

    devi scorrere tutto il menu sino al pr28 (che deve essere su OFF )

    viva il forum
     
    Top
    .
  12. wildone75
     
    .

    User deleted


    salve vorrei che qlc uno mi spieghi il funzionamento del pr 28 e in particolare se serve per far fermare la stufa a una certa temperatura e farla ripartire quando la temperatura va sotto al valore fissato nel set temperatura e come si regola visto che io non ho il set di tipo 0-1 on of ma con temperatura che adesso è settata a 30 gradi e io vorrei che si fermasse a 21 gradi e farla riparire quando va sotto se questa è la funzione di questo programma
    grazie buona serata
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    9

    Status
    Offline
    Ciao ragazzi, la mia King, modello KING98-BKI da 7.12Kw ha i seguenti parametri originali:
    pr01 tempo massimo per un cilto di accensione 1' - 18' 15'
    pr02 tempo di stabilizzazione della fiamma durante la fase "file on" 1' - 15' 06'
    pr03 intervallo di tempo tra due pulizie del braciere 10' - 90' 60'
    pr04 tempo di ON del motore colclea nella fase LAOD WOOD 0,0" - 5" 1.6"
    pr05 tempo di on del motore della coclea nella fase FIRE ON 0,0" - 5" 1.6"
    pr06 tempo di on del motore della coclea nella fase lavoro alla potenza 1 0" - 4" 1.8"
    pr07 tempo di on del motore della coclea nella fase lavoro alla potenza 2 0" - 4" 1.9"
    pr08 tempo di on del motore della coclea nella fase lavoro alla potenza 3 0" - 5" 2.2"
    pr09 tempo di on del motore della coclea nella fase lavoro alla potenza 4 0" - 6" 2.4"
    pr10 tempo di on del motore della coclea nella fase lavoro alla potenza 5 0" - 7" 2.6"
    pr11 velocità motore scambiatore all'accensione 7 - 35 240"
    pr12 durata pulizia del braciere 30" - 240" 030"
    pr13 temperatira minima fumi per considerare la stufa accesa 10°C - 90°C 050°
    pr14 soglia di riferimento modulazione fumi 100°C - 230°C 220°
    pr15 soglia di temperatura fumi per accendre lo scambiatore 10°C - 90°C 090°
    pr16 velocità aspirazione fumi nella fase di LOAD WOOD 7 - 35 2100
    pr17 velocità aspirazione fumi nella fase di FIRE ON 7 - 35 2100
    pr18 velocità aspirazione fumi nella fase di lavoro alla potenza 1 7 - 35 2100
    pr19 velocità aspirazione fumi nella fase di lavoro alla potenza 2 7 - 35 2200
    pr20 velocità aspirazione fumi nella fase di lavoro alla potenza 3 7 - 35 2300
    pr21 velocità aspirazione fumi nella fase di lavoro alla potenza 4 7 - 35 2350
    pr22 velocità aspirazione fumi nella fase di lavoro alla potenza 5 7 - 35 2450
    pr23 velocità motore scambiatore nella fase di lavoro potenza 1 1 - 23 12
    pr24 velocità motore scambiatore nella fase di lavoro potenza 2 2 - 26 15
    pr25 velocità motore scambiatore nella fase di lavoro potenza 3 3 - 30 17
    pr26 velocità motore scambiatore nella fase di lavoro potenza 4 5 - 33 19
    pr27 velocità motore scambiatore nella fase di lavoro potenza 5 7 - 33 21
    pr28 visualizzazione temperatura ambiente / impostata 0 - 1 OFF

    Gli unici che stonano mi sebrano i pr11 e pr12. Probabilmente sono invertiti? anche perche' non mi pare che ci metta 30" a spegnersi!!
    Altra cosa, come faccio ad azzerare il contatore? non ho la voce PW55 in ut09. Se dovesse venire il tecnico, si potrebbe accorgere che ho azzerato le ore?
    Inoltre ho il problema che ogni tanto cade una parte metallica che si incastra sopra il braciere, ha forma trapeziodale e sta prorpio sopra alla fiamma.
     
    Top
    .
  14. focustdci
     
    .

    User deleted


    salve a tutti io sono nuovo del forum qualcuno sa i parametri della iris canalizzata grazie
     
    Top
    .
  15. Barry
     
    .

    User deleted


    Salve,
    premesso che sono riuscito ad entrare nel menù UT4 e poi da A09 ad arrivare ai parametri che avete gentilmente postato,
    adesso vorrei risolvere un problema piccolo ma fastidioso.
    In fase di spegnimento OFF la ventola estrazione fumi va al massimo e tutto ok, ma questa fase dura troppo , oltre 15- 20 minuti.
    Dopo 5 minuti già il braciere è completamente spento e vuoto e l'aria estratta dal davanti appena tiepida.
    Qualcuno sa come arrivare al parametro che modifica il tempo di spegnimento?
    Lo spegnimento dura in funzione della temperatura fumi o ha un ciclo fisso?

    Sapete come aiutarmi?

    Grazie mille.
     
    Top
    .
87 replies since 19/2/2009, 11:18   152773 views
  Share  
.