Sblocco Messaggio "Manutenzione straordinaria " Minnie Ecofire.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. tecnico75
     
    .

    User deleted


    Vale anche per l'inserto Ecofire canalizzato?
    Grazie
     
    Top
    .
  2. galvanize86
     
    .

    User deleted


    Salve gente!
    ecco io per entrare nel menù installatore ho premuto contemporaneamente on + freccia in su e freccia in giù.
    Però l'avviso manutenzione straordinaria rimane lo stesso anche dopo aver dato ok su "manutenzione straordinaria NO"
    A voi?
    Ho una ecofire EMI
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    piccola fiammiferaia

    Group
    Commercianti
    Posts
    321
    Location
    Piombino

    Status
    Offline
    Sono un CAT Palazzetti e vi comunico che svelare della password riservate ai centri assistenza o a persone qualificate non è un'idea brillante anzi la trovo piuttosto stupida ance se capisco che oggi si badi molto al risparmi credo che se c'è una password è un discorso di sicurezza.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    piccola fiammiferaia

    Group
    Commercianti
    Posts
    321
    Location
    Piombino

    Status
    Offline
    Far ripartire una stufa quando chiede manutenzione straordina senza chiamare un centro assistenza nn solo è pericoloso , ma declina l'azienda produttrice da ogni responsabilitá.Queste stufe sono adeguabili e personalizzabili , ma attenzione a nn abusare perche sono comunque apparecchi che sviluppano una combustione e come dice il proverbio con il fuoco nn si scherza.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    piccola fiammiferaia

    Group
    Commercianti
    Posts
    321
    Location
    Piombino

    Status
    Offline
    Certo è che anche i moderatori dovrebbe un attimino far capire che certe cose sono un pò azzardate e pericolose invece di mettere in evidenza il messaggio.
    Ovviamente questo è un parere strettamente personale.
     
    Top
    .
  6. cauterman
     
    .

    User deleted


    si ai pienamente ragione le stufe se nn si sta attenti possono esser delle bommbe pero' nn tutti sono onesti e poi diciamolo il fai da te per determinate cose lo si puo fare....e poi perche nn abbassate i prezzi siete voi che ci avete portato a tutto questo grandi sapientoni.E' finita l'epoca di nn saper nulla comunque viva il forum e le persone che ci danno una mano
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    master delle fiamme

    Group
    Member
    Posts
    744
    Location
    Campania

    Status
    Offline
    :winner_first_h4h.gif: :winner_first_h4h.gif:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    Member
    Posts
    14,211
    Location
    Montagna Pistoiese

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (joje @ 23/10/2013, 18:14)
    Certo è che anche i moderatori dovrebbe un attimino far capire che certe cose sono un pò azzardate e pericolose invece di mettere in evidenza il messaggio.
    Ovviamente questo è un parere strettamente personale.

    CITAZIONE (cauterman @ 29/11/2013, 19:16) 
    si ai pienamente ragione le stufe se nn si sta attenti possono esser delle bommbe pero' nn tutti sono onesti e poi diciamolo il fai da te per determinate cose lo si puo fare....e poi perche nn abbassate i prezzi siete voi che ci avete portato a tutto questo grandi sapientoni.E' finita l'epoca di nn saper nulla comunque viva il forum e le persone che ci danno una mano

    Se questa sezione si chiama
    TRUCCHI E MODIFICHE
    CONDIVIDIAMO I CODICI CHE CONOSCIAMO PER LE NOSTRE STUFE
    ci sarà una ragione.
     
    Top
    .
  9. Andove
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (joje @ 22/10/2013, 06:53) 
    Far ripartire una stufa quando chiede manutenzione straordina senza chiamare un centro assistenza nn solo è pericoloso , ma declina l'azienda produttrice da ogni responsabilitá.Queste stufe sono adeguabili e personalizzabili , ma attenzione a nn abusare perche sono comunque apparecchi che sviluppano una combustione e come dice il proverbio con il fuoco nn si scherza.

    Io potrei concordare con Lei ma troppe cose non vanno .. chi ha speso migliaglia di euro non puo essere considerato un pollo da spennare sia dalle aziende che allegano manuali da prima elementare sia dai signori che vorrebbero fare manutenzione o idraulici totalmente impreparati che il piu delle volte vanno vanno a tentativi...
    Il programma di funzionamento e molto semplice basta dire ai consumatori cosa possono fare o quello che non possono fare
    Se io devo aumentare o voglio provare ad aumentare il n. giri per un cambio di pellet od altro ( per migliorare la combustione) non posso ogni volta chiamare un signore che mi alza di 100 giri il ventilatore.... (A CHE COSTI!!!) capisce anche lei che sono cose improponibili....
    Mi scusi dato che vedo che ha protestato con 3 post ma lei quanto prende per diritto di chiamata ... intervento orario ecc ecc....
    Nella trsaparenza potrebbe indicarlo ... e se uno somma tutti gli interventi necessari specialmente all'inizio addio risparmio .....ma tutte queste cose all'inizio dell'avventura non si conoscono...
    Approfondendo il discorso ....Esistono esistono AZIENDE che nel loro programma di funzionamento danno alcuni programmi peimpostati per varii tipi di Pellet oppure offrono all'utente la possibilità di variare il giro fumi la pausa da durata del lavoro ecc su percentuali chiaramente di sicurezza per l'utente e per l'azienda senza far diventare una stufa una bomba...
    Dato che Lei è un CAT ufficiale PALAZZETTI mi indica a che pagina del manuale è riportata la funzione della valvola anticondensa della Caldaia Clemy?? Ad 1 è aperta oppure chiusa?? Come fa un utente che sa leggere e con un minimo di istruzione ha capire il funzionamento?? Per saperlo devo chiamare il CAT??? MI sembra esagerato!!!!!
    Ripeto più rispetto per l'utente finale che da da mangiare a molte persone e non pollo da spennare ucciso il pollo non ci sono più uova ........e questo le Aziende lo dovrebbero capire in primis...
    B Giornata
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    zolfanello

    Group
    Member
    Posts
    239
    Location
    caserta

    Status
    Offline
    ma dai non perdiamo tempo. se il problema fosse la messa in sicurezza non ci farebbero neanche cambiare la bombola gpl ai fornelli. qui il problema è un altro: i tecnici, o finti tecnici ci hanno mangiato e continuano a mangiare a sbafo sulle persone ignoranti (ignoranti nel senso che non sanno nulla di elettronica). quindi se i tecnici stessi fossero stati sin dall'inizio persone ONESTE (mi sta pure bene chi va a tentativi) noi oggi non saremmo qui a divulgare codici. del resto, care case costruttrici, io ho pagato la mia stufa per cui sono libero di farci quel che cavolo mi pare. e se mi tirate fuori la questione sicurezza, di nuovo vi rammento che se qualcuno ci tenesse davvero alla sicurezza vieterebbe l'uso di bombole gpl.

    CITAZIONE (galvanize86 @ 19/5/2013, 18:22) 
    Salve gente!
    ecco io per entrare nel menù installatore ho premuto contemporaneamente on + freccia in su e freccia in giù.
    Però l'avviso manutenzione straordinaria rimane lo stesso anche dopo aver dato ok su "manutenzione straordinaria NO"
    A voi?
    Ho una ecofire EMI

    devi azzerare le ore, altrimenti risulta sempre da fare
     
    Top
    .
  11. Utente52
     
    .

    User deleted


    Buongiorno a tutti, anche a me è apparso il simbolo di manutenzione programmata della Ecofire LOLA, ho provato i vari esempi che avete fatto ma sulla mia non funzione.
    Qualcuno sa dirmi come azzerare le ore di funzionamento per togliere questo messaggio ?
    Ha appena un anno e la pulizia la facciamo tutti i giorni.
    Grazie
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    zolfanello

    Group
    Member
    Posts
    239
    Location
    caserta

    Status
    Offline
    Ciao, il messaggio di manutenzione serve a farti chiamare il tecnico per verificare che tutto sia ok a livello di sicurezza. Quindi detto ciò, o chiami il tecnico o ti procuri sul web i codici per entrare nel menù segreto e sbloccare il messaggio. Come diceva Joje,però, è un rischio tuo. Se sei convinto che la stufa sia in ottime condizioni prova a sbloccarla. Se non riesci a trovare i codici facci sapere e ci mettiamo un po' tutti alla ricerca.
     
    Top
    .
  13. Utente52
     
    .

    User deleted


    Ciao zon84
    Grazie della risposta, ma come ha scritto qualcuno, fanno la stessa pulizia stufa che faccio io normalmente, ma si fanno strapagare e penso che dopo un anno non abbia problemi anche perché altrimenti avrei chiamato l'assistenza visto che è in garanzia, la manutenzione non rientra nella garanzia.
    Per quanto riguarda i codici, ho provato a cercarli ma non ho trovato nulla, se qualcuno riesce a darmi qualche dritta ne sarei grato
    Grazie
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    zolfanello

    Group
    Member
    Posts
    239
    Location
    caserta

    Status
    Offline
    In primis, è una palazzetti? In tal caso, prova a premere i tasti on e freccia su (che poi sono i due tasti più in alto). Se ti esce un nuovo menù fammi sapere e vediamo come accedervi.
     
    Top
    .
  15. Utente52
     
    .

    User deleted


    Si è una Palazzetti Lola Ecofire, ho già provato con il tasto accensione e freccia in su accensione freccia in giù e accensione frecce su e giù
    Il problema è che bisogna entrare con una password nei meù, per sempio per cambiare la dimensione del pellet, devo andare sul menù setup, inserire la password 7, selezionare il menù 14 e modificare i parametr.
    Quello relativo al menù di servizio è il menù 40 ma non conosco questa password se sempre con il 7 ma non credo in quanto sul manuale la password per l'installatore per vedere la configurazione è la 54
     
    Top
    .
71 replies since 16/12/2008, 09:26   88036 views
  Share  
.