Parametri Thermorossi H2O

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    51
    Location
    provincia di torino

    Status
    Offline
    appunto ho dovuto fare così per forza altrimenti nelle mezze stagioni sarebbe un problema, poi la stufa e' sovradimensionata rispetto all ambiente tieni conto che scaldo al max 5 termosifoni di cui 3 a 15 elementi e 2 da 9 quindi come puoi immaginare sono stato costretto, sopratutto e' una cosa portata anche dal consumo, perchè dovendo ripartire spesso arrivavo quasi a 2 sacchi al giorno, ora me la cavo con circa un sacco ogni 14/16 ore continue,purtroppo come tu ben sai ho preso il modello piu' piccolo,in origine avevo scelto la idro steel della extraflame per via del prezzo, ma appena ho conosciuto il forum ho disdetto l ordine subito visti i problemi riportati, e mi sono diretto sulla thermorossi, comunque per tornare a noi modificare i parametri all imapazzata non va' bene, ma come avrai sicuramente nel forum ci sono molte persone disponibili ad aiutarsi a vicenda, in piu' ci sono pure i cat!!! piu' di cosi si muore!! chiudo mandandoti un saluto a presto
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    Super Moderatore
    Posts
    10,616
    Location
    Copparo (FE)

    Status
    Offline
    Per un "minimo" ... per i miei gusti 60° sono tanti...

    Io viaggio normalmente sui 40...

    Armarsi di pazienza e cercare il compromesso più giusto...
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    51
    Location
    provincia di torino

    Status
    Offline
    ciao mario, concordo con te, ma allora una domanda mi sorge spontanea, come si fa a far girare la pompa anche al disotto dei parametri impostati dalla casa? i miei sono:partenza pompa mandata 61° e stacco pompa a 58°?io ho provato ad abbassarmi ma l' acqua gira solo in caldaia, ti ringrazio anticipatamente per una tua evuntuale risposta ciao ciao
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    Super Moderatore
    Posts
    10,616
    Location
    Copparo (FE)

    Status
    Offline
    ...ma io ho una MCZ .... pr. 28 ...

    Il menu Thermorossi non lo so...

    (partecipo alla discussione solo per il "principio"... ma poi...)
     
    Top
    .
  5. claudikk
     
    .

    User deleted


    LA MIA COMPACT 32 STA NOTTE è impazzita: si è accesa alle 3!!!!!!!!!! Alchè l'ho spenta.

    Ma sta mattina, poi, nonostante la programmazione, non è partita....


    fantasmi?

     
    Top
    .
  6. francescod1960
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazzi, qualcuno può dirmi cosa indicano di preciso i numeri di fianco alle fasi di programmazione, sono indicati in secondi o settaggi standard? Come si fà per diminuire un pò il carico del pellett? Ne carica troppo e si ingolfa. Grazie
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Éireann go Brách

    Group
    Administrator
    Posts
    21,937
    Location
    Stadio Olimpico

    Status
    Anonymous
    prima di toccare qualke parametro leggi tutto quello che trovi nel forum!! rischi di fare danni.
     
    Top
    .
  8. francescod1960
     
    .

    User deleted


    Ho letto tutto quello che riguarda la H2O . L'unico problema è cercare di fargli caricare meno pellet per non farla ingolfare. Non aumento di potenza ma solo ridurgli un pò il carico. Grazie comunque.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    51
    Location
    provincia di torino

    Status
    Offline
    ciao, per far cadere meno pellet devi modificare i parametri di of cioè al posto di farlo cadere per es oni 10" modificandolo allunghi la tempistica, io non so che modello tu abbia ma nel forum trovi abbastanza per potere gestirti con sicurezza ciao.
     
    Top
    .
  10. francescod1960
     
    .

    User deleted


    Ho una Thermorossi H2o 18Kw, i parametri impostati attualmente dal tecnico sono questi:

    VACC 040

    P ON 001

    VEL1 027
    VEL2 031
    VEL3 038
    VEL4 058
    VEL5 066

    ON1 001
    ON2 002
    ON3 003
    ON4 003
    ON5 003

    OFF1 032
    OFF2 031
    OFF3 028
    OFF4 026
    OFF5 024

    OFFC 035

    P OF 002

    L'eccessivo carico di pellett alle basse potenze potrebbe derivare da qualcuno di questi parametri?

    Sono nella norma o sono eccessivi?
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    51
    Location
    provincia di torino

    Status
    Offline
    ciao Francesco, io ho una h2o 14, e guardando i tuoi parametri mi sembrano addirittura un po' bassi, ti posto i miei cosi' ti fai un idea, a fianco degli originali ti posto quelli "miei" tu se credi puoi avvicinarti ai miei fintanto non riesci a trovare il giusto compromesso tra consumo e calore, il mio off 1 e' solo per la mezza stagione normalmente viaggia al 2 o in questi giorni 3, scaldo 4 stanze con termosifoni in ghisa da circa 15 elementi alti circa 80 cm, spero di esserti stato d' aiuto un saluto


    off1 30 40
    off2 29 37
    off3 27 35
    off4 26 34
    off5 24 32


     
    Top
    .
  12. francescod1960
     
    .

    User deleted


    Grazie Animanotturna per la risposta, io non sò con quale criterio il tecnico abbia impostato la macchina, ma se volessi riportarla alle impostazioni di fabbrica cosa posso fare? O comunque valutare le differenze con quelle di base?
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    51
    Location
    provincia di torino

    Status
    Offline
    ciao Francesco, io non ho utilizzato nessun accorgimento tecnico per le impostazioni, come scritto da tanti amici del forum ci vuole pazienza e molti tentativi per cercare il settaggio giusto, per riportare il settaggio originale basta reimpostare i valori che hai sostituito, e se vuoi trovare la miglior soluzione tra resa e consumo non ti rimane altro che provarla con santa pazienza, ora io ti ho postato i miei valori iniziali e quelli da me attualmente usati , tu puoi valutare di trovare una via di mezzo che ti vada bene,spero di esserti stato di aiuto un saluto
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    piccola fiammiferaia

    Group
    Member
    Posts
    308
    Location
    Val di Chiana

    Status
    Offline
    Salve a tutti ragazzi.
    Mi è capitata un'occasione su una stufa thermorossi ecothermH2O 18.
    Vorrei sapere se è possibile utilizzarla per scaldare solo l'acqua, tipo caldaia, annullando l'effetto aria calda. Molte grazie
     
    Top
    .
  15. francescod1960
     
    .

    User deleted


    Grazie claudikk, ma non è che avresti anche i parametri iniziali della H2o 18 Kw?
     
    Top
    .
77 replies since 6/1/2008, 23:16   45595 views
  Share  
.