Stufe a biomassa, pellet e altro

Posts written by joje

  1. .
    E004 è errore di comunicazione fra scheda e pannello comandi quindi potrebbero essere tre cose:
    1)Pannello comando

    2)Cavo display

    3)La più tragica la scheda

    Ma il fatto che ti si resettino i programmi mi fa pensare a una scheda che chi sà per quale motivo si resetta,io da Cat posso collegare il pc e provare un reset,ma secondo me a te non ti rimane che chiamare un CAT
  2. .
    Probabilmente andrebbe bene ugualmente ma montare a bordo stufa ricambi non originali comporta la perdita di responsabilità della casa costruttrice.....stiamo parlando una sicurezza valuta bene se ne vale la pena.
  3. .
    Non credo...
    La stufa probabilmente ha un problema al motoriduttore che provato sul banco non ha nessuna resistenza ma se messo sotto sforzo va in difficoltà,magari hai le bronzine ovalizzate e se il motore si trova a spezzare il pellet nel momento che gira non in asse non riesce a farlo e perde il giro...... la scheda non ci incastra niente.
    Premetto erano anni che non entravo in questo forum perche sono sempre di corsa ,ma sono più di venti anni che faccio assistenza a i migliori marchi italiani.

    Edited by mariopagnanelli - 31/12/2023, 19:19
  4. .
    Ciao l'encoder è un sistema di gestione della ventola fumi che se non funziona viene segnalato,ma non incide sul funzionamento perchè se rotto la stufa passa a giri fissi.Quindi la stufa funzionerà ugualmente ,ma non avrà il solito rendimento.
  5. .
    Ciao sono un CAT Palazzetti il pressostato si trova ma ha un prezzo di 90 euro non so se per un ronzio vale la pena cambiarlo,anche se secondo me non durerà molto visto che il rumore è dato dalla difficoltà di aprire e chiudere il contatto.
  6. .
    Ciao per quanto riguarda la fornitura di una nuova scheda posso fornirtela io. Puoi contattarmi al mio telefono 3286461798.
  7. .
    Ciao purtroppo ti si é smemorizzata la scheda e senza il PC con apposito programma non puoi riprogrammarla
  8. .
    Hai il pressostato intasato.... Devi pulire il tubetto in silicone!!!
  9. .
    Certo
  10. .
    Toscana provincia di Livorno
  11. .
    Se sei sicuro che é tutta pulita allora si aimé é il sensore sulla scheda che fa l'affari sua, quel sensore oltre a segnalare un cattivo passaggio di fumi nella stufa fa aumentare e diminuire i giri della ventola in base alle necessità. Purtroppo per essere sicuri al 100% bisognerebbe collegarla al computer per verificare anche che la stufa abbia installato a bordo il suo sistema operativo..... Anche se essendo un problema progressivo che é andato peggiorando non credo. Altro problema é che l'azienda in questo momento é chiusa e non spedisce neanche a noi pezzi di ricambio. Io ne ho tre ma dovrei venire a programmartela e la cosa la vedo dura. Finita questa situazione se hai bisogno mi puoi contattare anche telefonicamente o su watshapp al mio numero 3286461798.
  12. .
    Io non credo dipenda dalla ventola fumi perché ha montato un sensore che controlla i giri.... Se hai pulito bene i tubi che partono dalla camera di combustione in alto prova a controllare la rete posta ne vano sotto il cassetto cenere dove dovresti vedere la ventola.... Se anche quella é pulita pulisci la canna fumaria ma non credo dipenda da quella se no ti si accendere be la chiavetta rossa con E109...Controlla anche che quando usi lo sbattitore le molle scorrono dentro i tubi.Potrebbe essersi create delle ostruzioni nell'8 tubi
  13. .
    Comunque non é il pressostato che fa uscire la scopetta, ma il sensore a bordo scheda quello con i due tubetti in silicone. Per pulirli devi aprire la scheda e soffiare nel verso del tubo aria comburente... E vedere se sono intasati... Da CAT quale sono ti consiglio di essere sicuro di aver pulito a fondo la stufa soprattutto le curve alte in camera di combustione..... Prima di avventurarti in cose più complesse. Per quanto riguarda lo sporco nel braciere potrebbe essere, ma sicuramente non dopo 30/40 minuti..... Da quello che hai scritto credo proprio che la stufa sia intasata.... Se fosse rotto il sensore te lo segnalerebbe sempre con la stessa frequenza.
  14. .
    Ciao per avere i parametri precisi intanto servirebbe sapere la matricola della stufa altrimenti andiamo alla cieca.... Di Martina ne hanno fatte almeno tre versioni la Martina, la Martina Lux, la Martina New.....
  15. .
    Ciao sono un CAT Palazzetti ti consiglio almeno finché non finisci la garanzia di farla controllare al CAT di zona..... E ricorda di non sottovalutare mai la pericolosità del non fare assistenza!!!
322 replies since 21/10/2013
.