Stufe a biomassa, pellet e altro

Posts written by Daniele67

  1. .
    Non tutti, come non tutti gli immigrati qui sono delinquenti.. non tutti..
  2. .
    Perfetto grazie
  3. .
    Quindi con il metano pagato a 1.1 di media, si ha il pareggio con il pellet a 8.2?
  4. .
    Case grandi e non isolate il pellet conviene alla grande… certo non a 13 euro al sacco, ma fino a 6.5/7 per me si
  5. .
    È questione di marketing.. se uno parte con un offerta, gli altri gli vanno dietro per diciamo rubargli clienti.. è così anche nel settore elettronico.. stampo i volantini mediaworld e comet, anche lì è la stessa cosa, uno aspetta il prezzo dell altro per fare le offerte.
  6. .
    Quale prenderesti? Frost o no frost?
  7. .
    Io ci voglio andare a vivere in pensione quando è ora.. si spende un poco meno di qua, ma si vive molto meglio.. tanto L assicurazione sanitaria prima o poi la devi fare anche qui, poi se defiscalizzi la pensione, ti salta fuori una mensilità in più.. clima perfetto, niente vestiti pesanti, sei al mare, niente caldo afoso e umido.. un sogno
  8. .
    3b meteo per me è la migliore..
  9. .
    Anche io.
  10. .
    Prese ultime due pedane a 5.9, le altre prese a 5.. per L anno prossimo sono a posto
  11. .
    Il mio fornitore ha già alzato a 5.9.. il mese scorso era 5.8.. io ne avevo presi 5 bancali a 5 due mesi fa mi sembra
  12. .
    CITAZIONE (Herr Doktor @ 24/4/2023, 12:05) 
    CITAZIONE (Daniele67 @ 23/4/2023, 20:14) 
    Ma infatti non c è partita tra pellet e legna.. vince il pellet a mani basse

    Mah.

    Ho sentito amici che sono passati da caldaia a legna a pellet e si sono trovati male, perché il pellet scaldava di meno.
    Io sono passato da gasolio a pellet dopo che mi avevano promesso di tutto (già odiavo i venditori, ora non riesco più a credere a una sola parola di quello che dicono) e la temperatura dell'acqua tecnica è di gran lunga inferiore a prima (basta già da 60 gradi a 54 per cambiare la temperatura di progetto).
    Se parli con i fanboy del pellet è perché è tarata male, ti sei dimenticato di inserire la foto della Madonna (nel dubbio, mettere entrambe) nel puffer, non hai recitato le preghiere serali al santo delle caldaie eccetera eccetera.
    La realtà è che il pellet scalda molto di meno, e me lo dicono tutti, ma alla gente piace per il costo comunque inferiore al gasolio e perché garantisce un minimo di programmazione (vedi quello che qualche pagina fa ha detto che se non si alza al mattino a 24 gradi rischia l'ibernazione).

    CITAZIONE (pino59 @ 24/4/2023, 10:44) 
    Gli "incappottati" sicuramente consumano meno... ^U^ un mio amico, qui dove abito io, scalda su per giu gli stessi metri con caldaia a fiamma rovesciata ,anche lui 20-22° ma di notte ferma il circolatore del puffer,dunque la caldaia sta con tiraggio chiuso e non consuma,la sua casa non ha cappotto termico ed è isolata su tre lati, consuma 100-120 qli anno,riscaldamento e ACS

    Come fa a essere isolata solo su tre lati? Gli manca la 4° parete?

    Intendo come praticità
  13. .
    CITAZIONE (Herriquez @ 24/4/2023, 11:55) 
    CITAZIONE (bibakiralola @ 24/4/2023, 10:41) 
    Be certo se guardiamo il tempo che impieghiamo a fare tutto ..e lo calcoliamo a paga oraria ..non facciamo più niente . .. e il tempo che passate davanti al telefonino a cazzeggiare ..quanto lo quantificate ..ne vale la pena ...

    ...92 minuti di applausi!! 👏👏

    OT utopico:
    Metterei tasse a manetta sull'uso inutile ed idiota dei social (99%), per ogni minchiata pubblicata 1 eurino di addebito.
    Otterremmo 2 grandi risultati:
    In 6 mesi dimezziamo il deb pubblico.
    I lobotomizzati cerebrali social smetteranno di farci sapere cotidie che sono tali.

    D accordissimo con te!!
  14. .
    Il concetto mi sembrava quello, avrò capito male 😃
  15. .
    CITAZIONE (Mario.80 @ 23/4/2023, 23:10) 
    CITAZIONE (Daniele67 @ 23/4/2023, 23:07) 
    Se mi devo scaldare solo con la legna, non è più un passatempo, ma un lavoro imposto, altrimenti stai al freddo.. se uno lo fa per hobby, è un altro discorso. Per la macchina poi, anche io cammino molto, ma la macchina serve.

    Per me è un passatempo,
    perchè se non posso farmela o non ho tempo, non sto tanto a pensarci 2 volte, la compro e me la faccio portare e sistemare...
    Come unico riscaldamento ho la legna.

    Ognuno nel suo tempo libero fa quello che vuole, ci mancherebbe. Però dire che far legna è meglio che aprire un sacco di pellet, allora no.
593 replies since 4/9/2013
.