Stufe a biomassa, pellet e altro

Posts written by beppepore

  1. .
    Lo scorso inverno ho provato questo: #entry377170513 ,mi sono trovato bene, niente da invidiare a quello bianco.
  2. .
    Ciao e benvenuto.
  3. .
    CITAZIONE (skfn @ 17/3/2015, 11:30) 
    ti ringrazio per la discussione che hai postato, avevo vista anch'io, ma se vedi bene quello che ho stritto io e quello che ce scritto nella discussione, io con telecomando non riesco a fare altro che modificare temperature e velocità

    E allora vuol dire che per accedere al menu tecnico dovrai farlo attraverso il pannello sinottico della stufa, nel post che ti ho mandato si parla di "Tasto Set" , ci sara' sicuramente quello sul pannello comandi,per quanto ne so io nella maggioranza dei casi con il telecomando non si accede ai parametri, di solito fanno solo quelle due o tre cose che hai descritto tu.
  4. .
    CITAZIONE (pipo @ 17/3/2015, 11:07) 
    provato, nessuna risposta

    Abbi fede,non è che a me hanno risposto immediatamente, forse il giorno dopo.
  5. .
    Leggi qui: #entry327003478
  6. .
    Hai provato a vedere sul loro sito web? se non c'è quello che cerchi prova a richiederlo via e-mail,intanto vedi qui se puo' servirti
    http://borbalakandallo.hu/useruploads/file..._robbantott.pdf
  7. .
    Potrebbe essere che hai la caduta pellet su P1 troppo bassa, anche se la tieni a P5 una volta raggiunta la T impostata (dell'acqua o ambiente)la stufa va in ECO, cioè a P1, se cade troppo poco pellet puo' anche spegnersi , in quel caso ti appare l'allarme NO PELLET anche se il serbatoio non è vuoto.

    CITAZIONE (Tecno Tumbs Up @ 6/3/2015, 10:29) 
    Ciao, se la stufa è ancora in garanzia chiama il cat.

    Risposta un po scontata.
  8. .
    I vari rumori non dovrebbero centrare con la taratura dei parametri ma visto che è nuova , cioè in garanzia , ti conviene chiamare l'assistenza, intanto che controllano i parametri di funzionamento chiedi se questa rumorosita' è normale o se qualche organo della stufa è difettoso.
  9. .
    Sui kw necessari non ti so dire,non sono la persona adatta, ci sono altri utenti molto piu' esperti in materia, per la marca oltre a quelle citate ci sono anche Palazzetti e Extraflame,entrambe buone marche, una cosa che ti consiglio di fare oltre a valutare marche e modelli è da considerare anche l'assistenza , una volta individuato quella che fa al caso tuo informati se nella tua zona c'è assistenza su quella marca e come si comporta,è molto importante, per l'aspiracenere c'è piu' di una una discussione dedicata, intanto leggi qui: #entry243114673
  10. .
    Se la stufa non è difettosa e l'installazione è fatta a regola d'arte non spargono polveri per la casa , semmai questo problema si puo' creare con le pulizie del cassetto ceneri e bracere, bisogna procurarsi un buon aspiracenere che non la spari in giro .
  11. .
    E' tanto che hai questa stufa? se ha gia' lavorato parecchio potrebbe avere i cuscinetti della ventola ambiente consumati o semplicemente secchi, privi di grasso, qualcuno (non su questa stufa) ha risolto lubrificandoli con un prodotto specifico.
  12. .
    Sulla Sideros c'è un procedimento fallimentare ma al momento non è ancora tutto perduto, ho anch'io una stufa di quella marca e questa estate nonostante c'era gia' questa situazione ho richiesto un ricambio tramite il loro sito, mi hanno risposto subito, ho fatto poi l'ordine e dopo pochi giorni ho ricevuto la merce, sui documenti di trasporto pero' risultava come mittente la Ecofaber e non Sideros, tu prova contattarli via e-mail e vedi se ti rispondono.
  13. .
    Sei sicuro che sia un messaggio di errore? per quanto ne so io la prima cosa che compare nel display quando inserisci la spina è la versione del softwer in uso nella scheda di potenza.
  14. .
    Dov'ero io il nonnismo era prettamente a livello goliardico, i giovani stavano al gioco e si facevano delle grandi risate, alla fine del gioco si era tutti amici, il gioco che ricorreva di frequente era il Jukebox, si svuotava un armadietto poi ci si chiudeva dentro una recluta, appena lui vedeva entrare una moneta attraverso le feritoie questi doveva cantare un motivo, uno qualsiasi, le risate si sprecavano quando capitava uno stonato, altro gioco gettonato , essendo alpini l'aquila era il nostro simbolo, si faceva salire la recluta su un armadietto e costui doveva imitare le movenze dell'aquila in volo, ma ripeto, nessuno si è mai offeso o sentito perseguitato, alla fine si usciva tutti insieme, "nonni" e " nipoti".
  15. .
    CITAZIONE (Pluto1962 @ 15/3/2015, 15:13) 
    CITAZIONE (beppepore @ 15/3/2015, 14:38) 

    Anche tu allora andavi a prendere i rospi(novizi)alla stazione?

    No,il CM l'ho guidato poco, mi avevano assegnato l'AR 59,ero sempre in mezzo ai monti con gli allievi ufficiali, a volte si facevano i ponti radio con l'apparecchiatura a bordo, altre volte facevo la spola tra caserma e campi di addestramento per portare viveri, armi ecc... altre volte li portavo al poligono di tiro dove i camion non potevano arrivare, non stavo male , in caserma non c'ero mai, di servizi guardie, picchetto armato ecc.. ne ho fatti ben pochi.
1162 replies since 18/1/2013
.