Stufe a biomassa, pellet e altro

Posts written by beppepore

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    "Caricava" in acchiappo, perchè era di moda , perchè trasmetteva un modo di vivere, aveva un suo fascino che faceva colpo sulle ragazze.
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    CITAZIONE (Pluto1962 @ 11/3/2015, 21:31) 
    Vi ricordate quest'auto dune buggy al mare se ne vedevano negli anni 80 erano molto particolari. dunebuggyarchives_resized

    Si, me le ricordo, montavano il motore del maggiolino volkswagen, era un auto che "caricava" parecchio.
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    Anch'io l'anno scorso ho provato il pellet di castagno, (Bruciabene) lo vendono a 2 km. da casa mia, mi è piaciuto, buona resa calorica cenere chiara e non sporcava il vetro, volevo fare scorta per l'inverno e a luglio mi sono fatto fare il prezzo a bancali, mi hanno chiesto 4,30 al sacco ma non l'ho preso perchè volevo spendere non piu' di 4,00 euro, il fatto di sporcare piu' o meno il vetro come hai notato anche tu dipende da diversi fattori, dal pellet che usi, da come è regolata la stufa, se ha una combustione ottimale si sporca poco, se brucia male si annerisce dopo poche ore di funzionamento poi dipende anche dalle stufe, alcuni modelli nonostante abbiano una buona combustione sporcano il vetro lo stesso, questo dipende anche da come è fatta la camera di combustione.
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    Anch'io come prima auto nel lontano 1978 avevo una A 112 blu scuro

    Edited by beppepore - 10/3/2015, 20:47
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    CITAZIONE (Ziocaco @ 10/3/2015, 05:49) 
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    hai fatto una cosa che non va fatta e che ho fatto anch'io 4 anni fa,il filtro poi l'ho" imbustato" con il prefiltro originale perchè ormai andava buttato
    con l'aria conpressa si allargano le maglie del filtro e poi passa lo sporco,i prefiltri originali della Lavor costano €9.90 in confezione da 3,
    poi 3 anni fa ho cambiato aspiracenere ma io quei prefiltri li uso ugualmente e li lavo una volta al mese in acqua calda,poi lo sciaquo in acqua corrente(non vanno strizzati) vado avanti da allora con quei 2,uno non l'ho ancora usato ed è ancora nuovo nella sua confezione


    (IMG:https://i.imgur.com/UXugTgp.jpg)

    Ma il filtro che ho io e che ho pulito la prima volta con l'aria compressa non è del tipo a sacchetto,è rigido di gomma e carta con il fondo in metallo
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    Infatti se si rompe il motoriduttore non esce un messaggio dedicato per quanto ne so io.
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    Devi togliere il pannello posteriore.
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    Altrochè,era piu' grande la cassetta dello stereo, pero' ci stavano tante canzoni, qualche volta li vedo nei mercatini di roba antica, se mi ricordo bene erano gia' in estinzione nel fine '70 inizio '80.
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    Il motoriduttore non è fissato alla stufa, è solo collegato alla coclea tramite una brucola, ai suoi fianchi sulle lamiere dove è alloggiato ci sono dei gommini messi apposta per assorbire le vibrazioni del motore durante il funzionamento,puo' darsi che si siano spostati ,in questo caso si creano delle vibrazioni alle lamiere.
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    E' solo una vibrazione provocata dal motoriduttore,controlla se i gommini dove alloggia il motorid. sono ben posizionati.
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    CITAZIONE (ROERO-Patrimonio Unesco @ 9/3/2015, 22:09) 
    Il mio aspiracenere, sulle istruzioni d'uso ha la foto del filtro messo con la parte aperta sotto il rubinetto che si sta riempiendo, rapido e veloce come sistema.

    Non sapevo che questi filtri possono essere lavati, l'aspiracenere me l'ha regalato un amico che non lo usava piu' , il manuale d'uso non c'era nella scatola, ma si possono reperire facilmente questi filtri ? il mio è abbastanza grande , basso e con il fondo di metallo.
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    CITAZIONE (ROERO-Patrimonio Unesco @ 9/3/2015, 21:19) 
    Non può solo essere..........................lo è sicuramente.
    Cambia il filtro, probabilmente si è rotto. Io ne ho preso uno di scorta e li alterno, siccome per pulirli bisogna lavarli (i miei filtri) preferisco lavare quello sporco con comodo ed avere il tempo necessario perchè si asciughi.

    Ma il filtro che tu dici di lavare è fatto come i filtri dell'aria che montavano le macchine di una volta? il mio aspiracenere ce l'ha cosi' ma non ho mai pensato di lavarlo, la prima volta l'ho soffiato con il compressore ma quando ho finito ero piu' nero io del filtro, allora adesso lo batto con un bastoncino di legno per far scendere la fuliggine, è un metodo valido e veloce.
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    CITAZIONE (ROERO-Patrimonio Unesco @ 9/3/2015, 20:57) 
    E sul manuale, per l'errore tt8, cosa ne dice?

    Santino , non ti offendere, io e te siamo vecchiotti, il nostro amico scrive tutto abbreviato come le nuove generazioni, tt8 vuol dire TUTTE 8, ciao.
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    E' un problema comune , succede anche a me ogni tanto , nonostante la mia Sideros abbia la coclea posizionata quasi in orizzontale in fondo al serbatoio, per quelle che hanno la coclea messa in verticale è ancora peggio.
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    Prova a resettarla,leggi sul manuale se è spiegato come fare.
1162 replies since 18/1/2013
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