Stufe a biomassa, pellet e altro

Posts written by andrea5555

  1. .
    Devo acquistare una stufa ed ero indeciso tra queste due marche. La Ravelli mi è stata illustrata dal cat di zona che pare molto professionale, che potrebbe essere garanzia di un installazione ben fatta riducendo molto eventuali problemi (da quanto ho capito leggendo dei vari problemi).
    Inoltre sembrano proprio ben fatte e inoltre hanno questo sistema rds.

    Per l'Anselmo Cola, mia nonna, ne ha comprata una tre anni fa marchiata Last Calor e devo dire che, per essere una stufa pagata 700€ non va affatto male, tuttavia è abbastanza rumorosa e ii materiali non sono dei migliori, la coclea a volte cigola e comincia a spuntare ruggine in basso.

    La differenza fondamentale sta nel fatto che, mentre la Cola ha il corpo stufa principalmente in ghisa, la Ravelli utilizza solo acciaio. Quale dei due metodi garantisce rendimenti migliori?
    Il sistema rds fa la differenza?
  2. .
    Sembra che questa discussione sia uscita dal tempo e dallo spazio, non compare nell'elenco, anzi è stata sostituita da un'altra discussione con titolo uguale :-)
  3. .
    Ho seguito la procedura con la stufa della nonna, ho visto però che dietro al pannello frontale, dove c'è il canale da cui scende il pellet c'è una lamina avvitata. Se smontassi anche quella farei danno? Dietro ho l'impressione che ci sia molta cenere dietro. So che quesa discussione è vecchia ma provo ugualmente a chiedere, non si sà mai
  4. .
    Salve a tutti, sto cercando informazioni sulla caldaia a pellet HR EVO 18 TOUCH scoperta da poco. Ho visitato già il sito Ravelli ma non ho trovato molte informazioni, ancora meno su internet dato che, a quanto ho capito, il modello in questione è molto recente. Vorrei sapere alcuni dettagli sul funzionamento omessi nel sito: come avviene la procedura di pulizia del braciere? Quali vantaggi offre la tecnologia RDS? La manutenzione è frequente e complicata?

    Edited by andrea5555 - 25/9/2014, 15:37
  5. .
    No, sono arrivato solo a vedere le ore di lavoro, probabilmente o tenedo premuto - si azzerano oppure serve un altro codice a parte per azzerarle
  6. .
    Quanti Kw è la tua focus? Ho una last calor sofia touch da 6,70Kw e vorrei confrontare i parametri perchè il tecnico, dopo avergli detto che scaldava troppo, mi ha impostato tutte le velocità fumi a 001
  7. .
    Prego, ho fatto una fatica assurda per capire come entrare perchè nessuno mi rispondeva e ho dovuto cercare molto perciò voglio facilitare le cose ad ad altri utenti.
    Quindi con i tasti + e - non succede nulla
  8. .
    Ecco uno schizzo:
    https://image.forumcommunity.it/8/9/6/0/8/1/5/1363801033.jpg
  9. .
    Ci ho messo anche io un po' a capire dove premere, devi premere a destra dei due tasti virtuali lingua (quello con la I) e quello sopra esattamente al centro e aspettare. Purtroppo la stufa è di mia nonna quindi non posso fare una foto ora.
  10. .
    Premetto che non ho mai provato. A stufa spenta vai nelle ipostazioni e premi in un punto vuoto dello schermo a destra di fianco allo spazio tra i due pulsanti. Tieni premuto finchè non compare la scritta CODE. Inserisci 001234 e usa la freccia giu per arrivare a ore di funzionamento (ultimo della lista, per uscire premi ancora freccia giu) prova a modificare le ore con i tasti + e -
  11. .
    Nessuno conosce queste stufe?

    Edited by andrea5555 - 28/1/2013, 00:14
  12. .
    Salve ho letto parecchie discussioni e molte parlano di codici e password ma non ho trovato la cosa essenziale: come accedere al menù, quali operazioni bisogna fare prima di arrivare ad inserire la password?
9387 replies since 26/12/2012
.