Stufe a biomassa, pellet e altro

Posts written by termite

  1. .
    Bene,
    a dispettto della mi attitudine al "fai da te" pari a quella di un Bradipo col Parkinson, e si vede dalla foto la mia capacità di centrare i buchi...
    flangia portacandeletta_forum

    Sono riuscito anche quest'anno, con l'aiuto di tutti voi, :MODE Sviolinata OFF: :asd: :asd: :asd: a far partire la stufetta! :winner_first_h4h.gif: :winner_first_h4h.gif: :winner_first_h4h.gif:
    .
    .
    .
    .
    (Anche se a dire il vero stavo collegando i fili della candeletta ai due del motore pellet...) :awynoj%20(1): :awynoj%20(1): :awynoj%20(1): Ma dopo me ne sono accorto! (Per fprza erano troppo corti gli altri...). :pattld8:

    Buona serata a tutti!
  2. .
    Ciao a tutti!
    Dopo aver "provato" a forare la vite per usare l'estrattore ho avuto una crisi isterica ed ho preso a male parole la stufetta...(dopo mi sono scusato)
    Sono passato alle vie di fatto (anche troppo, si vede dalla foto :awynoj%20(1): ) riuscendo a togliere l'incomodo.
    vite dopo

    Purtroppo poi mi sono accorto che avevo in casa solo "Faston" femmina e nessun maschio per connettere la candeletta quindi la telenovela si allunga, spero stasera di rimontare il tutto "cratere permettendo" :MZneOpj:
  3. .
    Grazie UngaroAqaC18; lalillina :)

    Ieri ho provato con la punta/trapano dell'estrattore senza successo. (sono cinesate che da un lato hanno la punta e dall'altro l'estrattore a vite).
    Stasera, prima dell'Extrema Ratio, provo a forarlo con una punta trapano meno scarsa e vi faccio sapere. ;)
    Una domanda: non ho più la vite originale ma una presa in ferramenta molto più lunga, mi chiedevo se fosse importante la corretta lunghezza per il serraggio, in altre parole se è la testa della vite a far forza per la chiusura. (non so se sono stato chiaro...) :awynoj%20(1):
  4. .
    Ciao a tutti!

    (avevo fatto questo post ieri ma all'invio nuova Discussione mi sa che si è disintegrato...) :0009016.gif:

    Avrei bisogno di un consiglio su come preocedere con il problema in foto, cioè togliere la vite che ha perso la testa (non si è innamorata) per sostituire la candeletta cotta.
    portaacandelletta_forum2

    Premesso che ho acquistato una nuova flangia e ho già provato ad togliere la vite con un estrattore con risultati nulli (vedi graffi un po' dappertutto), mi chiedevo se potessi andare giù di trapano e levare il tutto.

    Che dite? Controindicazioni?

    Grazie! Ormai devo troppe birre a questo forum... :awynoj%20(1): :asd:
  5. .
    Nemmeno dopo anni (e anni) di corsi riuscirei a fare una pulizia così di fino... :eek: Complimenti! :winner_first_h4h.gif:
  6. .
    Ciao NICOLATRN,
    Grazie per la risposta. :wink_smilie:
    diciamo che il fumo/puzza che esce è una cosa davvero minima, hai risolto la mia curiosità dicendo che strada prende il fumo.
    Posso provare il tuo suggerimento però preferisco far accendere parte dei pellet che metto vicino, ho paura che senza preventivo riscaldamento, con la corrente d'aria la diavolina non funzioni...
  7. .
    Ciao a tutti e buon inizio settimana.
    Anche questa candeletta è morta... vedi vecchio post https://stufapellet.forumcommunity.net/?t=60265890 :4triplomuro.gif:
    OK, la prossima la compro altrove (consigli e indirizzi fornitori welcome). :MZneOpj: (oltre a fare le prove con la presa passante) :pattld8:

    Quindi al via con le accensioni aiutato dalla diavolina. (non è comodo però, visto che devo spostare tutta la stufa preferisco cambiare la candeletta assieme alla pulizia completa).

    Ora la domandona: a stufa spenta accendo la diavolina nel braciere (uso quella ecologica che puzza meno) chiudo la porta ed aspetto che accenda un po' di pellet che le metto assieme, ma... un po' di fumo/puzza esce dalla parte della grigila frontale. (per intenderci dve dovrebbe uscire aria calda).
    Ma il fumo che giro fà? Qualche guarnizione strana? (ripeto esce dalla griglia di ventilazione non dalla porta. Poi quando dò lo start e parte il motore va tutto a posto.:0009016.gif:
    Grazie a tutti per la pazienza.
  8. .
    CITAZIONE (francom33 @ 27/1/2018, 13:17) 
    "Da alcuni giorni, dopo che le stanze furono ordinate e dopo che furono messi i tappeti in terra, il conte, nel tepore di quindici gradi costanti, a

    Il Conte aveva le "braccine corte"! :asd: :asd: :asd:
  9. .
    Grazie Passero & Citro-stile!
    :winner_first_h4h.gif:
  10. .
    Ciao a tutti! :D

    vorrei capire una robina... (Non ridete)
    Quando il cielo è terso ed è una bella giornata è possibile che la fiamma sia, come dire, più veloce? (nel senso che la canna fumaria sembra tirare di più)
    C'entra la pressione atmosferica?
    Grazie! (e non tirate pomodori!) :)
  11. .
    Ciao a tutti e buon inizio anno! :irish_drink.gif:

    Come da oggetto ho pensionato il parafiamma della mia Marocchi rossana Plus.

    Siccome ho trovato una "certa differenza" tra il vecchio ed il nuovo non ho resistito e ho dovuto postare tre fotine...

    b

    c

    ANCHE QUESTA: ---> https://ibb.co/hZ3eP6 :)


    Sembra persino un altro modello... (E' ingrassato anche lui) :awynoj%20(1):

    La fiamma ora mi sembra molto più "lineare". E' possibile che non appoggiasse più adeguatamente e provocasse dei giri d'aria anomali? (fate finta di aver capito cosa ho scritto) :D

    Un grosso Ciao a tutto il forum! :smokeing:
  12. .
    Uppete!
    Ciao!
    Purtroppo dopo un po' di corretto funzionamento la stufa fa ancora puzza da lato canalizato... La stessa descrittta in questo post e che mi ha fatto trovare la candeletta "cicciona". --> https://stufapellet.forumcommunity.net/?t=60265890 :4triplomuro.gif:

    Devo ancora fare la prova con la presa passante se il relè della scheda madre che controlla l'accensipne/spegnimento della candelettta è "ciucco" e nons tacca la corrente oppure cercare qualche altro motivo. :awynoj%20(1):

    Inanto qualcuno ha un indirizzo di un venditore affidabile che mi possa vendere una candelettta per la mia rossana marocchi canalzzata?

    Grassie a todos! :irish_drink.gif:
  13. .
    O.T.
    "Ehi! Ma sono diventato uno zolfanello!"

    :roflmao: :roflmao: :roflmao:
  14. .
    L'odore d fumo si sente solo all'accensione, quando parte scompare, comunque se continua a farlo prendo un set di guarnizioni nuove e cambio.
    (Ho fatto una fatica assurda ad inserire il pezzo a T appena fuori dal la stufa, gli altri pezzi invece sono entrati in sede senza sforzi estremi....)
    Vi tengo, ovviamente, aggiornati! :D
  15. .
    Ho preso il coraggio, e la panza, a tre mani ed ho installato il nastro sul corpo stufa... Ho preferito perchè al tatto la parte interessata è molto più liscia del coperchio. (comunque la terra è "bassa")

    Installata candeletta e pulito tubazzi.

    Fatto la prima prova dell'accensione e, a parte un po' di fumello che secondo me sbuffa da un non correttissimo posizionamento del tubo di scarico, (risolvo con il nastro in alluminio... FUNZIONA! :D :D :D

    Adesso devo controllare la candeletta con la presa passante (ma per ora non sto sentendo il puzzo di vernice nuova bruciata che avevo descritto in un altro post.

    L'accesione è stata lenta comunque... (sarà che ho lasciato i pellet dall'anno scorso nella stufa? :showpic.php?pid=3730:

    Un GROSSO grazie a tutti per il prezioso aiuto! :irish_drink.gif:
131 replies since 21/9/2012
.