Stufe a biomassa, pellet e altro

Posts written by biomassoso

  1. .
    CITAZIONE (bibakiralola @ 26/4/2022, 20:42) 
    Ciao ..io non ho preso ne contributi ne altro per la mia stufa ...ma se anche fosse ... brucio quello che voglio ..ma ci mancherebbe anche un controllo su cosa compro ....

    purtroppo nelle 4 regioni fortunate aderenti al patto del Bacino del Po siamo ridotti a quello, che anche in mancanza di contributi statali o regionale se il tuo apparato quando è stata fatta la prima accensione il CAT ha mandato la comunicazione in regione ed è stato registrato, potrebbe arrivarti un controllo segnalandoti prima data ed ora e va bene che se vuoi non li fai entrare, ma poi ?
  2. .
    CITAZIONE (bibakiralola @ 26/4/2022, 11:59) 
    ..il pellet si chiama ..L'ideale ....lo stò usando da alcuni anni e mi trovo bene ........per il prezzo vedremo .........

    al di là che dovrebbero riscrivere un po' meglio l'etichetta, mi chiedo però come fanno tanti utilizzatori in zona di pianura anche solo in provincia di Brescia a bruciarlo senza rischiare sanzioni almeno quelli che accedono a contributi statali visto l'obbligo che impone il solo classe A1 certificato da ente terzo.
  3. .
    concordo, che MAI si è visto una politica di programmazione energetica in questo paese ma neppure industriale, quindi subiamo..

    per il discorso pellet la situazione è disperata e quindi dal Brasile partono le bunkiere con lo sfuso da poi insaccare in Italia (e non solo), e NON SARA' A BUON PREZZO visti i costi e più che altro i rischi, che a sbagliare manovra mangiarsi mezzo milione di $ in queste operazioni è un attimo. ma sarà la legge domanda-offerta a dire se la scommessa è pagante o meno.

    https://www.portosenavios.com.br/noticias/...o-final-de-2022
  4. .
    ho visto che OTTONI franco suo deposito lo vende a quel prezzo, ma dimentichi biomass che in Austria (e Germania) non hanno materia prima da quando dal 1° di gennaio Putin ha vietato l'esportazione dei tronchi grezzi verso l'UE e quindi le segherie sono a secco, poi che il pellet diventa strategico per quei 2 paesi se chiuderanno il gas e quindi ne viene contingentata l'esportazione.

    in Sardegna oggi lo Styria appena arrivato viene venduto a 8,99€ franco deposito
  5. .
    la speculazione c'entra niente, che il pellet energia è una commodity con suoi futures come tutte le altre energetiche ed i giochi dei prezzi vengono decisi dai grandi buyer ai porti ARA che hanno stipulato contratti a comprare ad un certo prezzo dopo analisi dei rumors geo politici che influenzano il mercato produttivo come ANCHE i costi e la disponibilità di materia prima coi lacci e lacciuoli che la Comunità Europea spara a ripetizione e senza dimenticare il mercato dei cambi visto le forniture/produzioni extra EU in valuta propria, e NESSUNO tra SELLER & BUYER poteva prevedere ed immaginare una guerra che potrebbe diventare mondiale proprio nella zona da cui proviene la stra grande maggioranza del legno per segherie EU dai cui avanzi POI si produce ANCHE il pellet, quindi benvenuti a #pelletannozero
  6. .
    CITAZIONE (Stufo del pellet @ 4/3/2022, 13:44) 
    Ho già provato a sondare il terreno per la prossima stagione
    Per adesso è ancora presto per muoversi

    nessuno ha un prezzo ora, poi Termopalex78 DIXIT: <non sarebbe male poter far partire un bilico da Mondovì e smezzarci na ventina di bancali.. solo io ne avrei presi 4..

    Metti che siamo 5 come il sottoscritto e ci portavamo a casa un pellet della madonna.. a neanche 200 draghi a bancale...>

    bei tempi andati quando ancora il Bruciabene si pagava in draghi

    www.facebook.com/groups/5660833048...23748622390006/
  7. .
    Aggiungo (personale considerazione, forse un po' forte e mi scuso se ciò offenderà qualcuno) che con la salute dei bambini non si scherza!

    business is business, quindi figurati se scherzano
    :dev:
    basta comprare e mettere in cartella il defibrillatore mignon che fa tanto status symbol e poi i bambini dei ricchi freschi di vaccino già a partire dalla prima elementare potranno andare a scuola in tutta sicurezza.....e i poveri MUTI
    :sorry:
  8. .
    CITAZIONE (er sola @ 29/11/2021, 12:29) 
    Lupo oramai hanno il risultato in casa.. manca poco per completare ed ottemperare al contratto stipulato dalla ministra x la nomina a stato test vaccinale x OMS.... un recinto di pecore a forma di stivale. Nessuno si pone domande, legge, valuta.... si ascolta solo il TG passivamente. 24/24h di notizie da film horror... non ultima la variante sudafricana.. da noi riempie i TG e giornali.. in sudafrica? trafiletto bordo pagina.

    La variante Sudafricana è solamente l'utile foglia di fico per non ammettere di aver sbagliato tutto
    :dev:

    Gibilterra ha il 100% di vaccinati e si infettano alla grande tra di loro, e quando poi ti vai a vedere i numeri e ti rendi conto che i decessi sono minori nei paesi in cui ci sono meno vaccinati qualche riflessione uno dovrebbe pur farsela in attesa della terza dose sperando basti quella e non gli arrivi la quarta al gusto Omicron che già è in preparazione questa volta in comoda supposta.
    :eek:

    https://epidemic-stats.com/

  9. .
    CITAZIONE (Lupo delle Nevi @ 27/11/2021, 20:15) 
    Individuata la sequenza Omicron in un italiano ritornato da un viaggio in Mozambico ora in isolamento.
    E' asintomatico e sostanzialmente sta bene.
    E' pure bivaccinato.

    sembrava quasi tutto risolto con il G@een Pa@s al grido di battaglia del "va@cinatevi tutti o morirete" ed invece ecco arrivare OMICRON madre di tutte le varianti proveniente dal Sud Africa che allarma il mondo e fa crollare le borse e dovrebbe sterminarci tutti a meno che non si trovino nuovi va@cini, ma non tutto è chiarissimo visto che se il Sud Africa ha lo stesso numero di abitanti dell’Italia ed i decessi per covid da inizio pandemia sono 89.000 contro gli oltre 133.000 italiani ed il 24 novembre hanno registrato 22 decessi contro i nostri 85 è mai possibile che adesso la gravissima minaccia per le chiappe occidentali provenga proprio da loro o qualcuno semplicemente ha sbagliato calcoli e previsioni ed ora si arrampica sugli specchi? 🤔
    https://www.corriere.it/salute/21_novembre...html?refresh_ce
    che qui qualquaglia non cosa :0009016.gif:
5374 replies since 17/8/2006
.