Stufe a biomassa, pellet e altro

Posts written by ZEUS

  1. .
    ciao, tienilo sollevato da terra con un bancale , se lo appoggi al muro metti dei panelli di polistirolo e se è possibile nel garage deve girare l'aria, ma se c'è molta umidità e non è possibile far girare l'aria io non rischierei.
  2. .
    CITAZIONE (massidato @ 13/9/2013, 08:22) 
    buongiorno a tutti, come da titolo mi sono decisamente convinto ad acquistare una stufa a pellet per la mia taverna che con l'arrivo del freddo non si riesce a scaldare a dovere con i radiatori. il problema che di stufe in commercio ne esistono milioni quindi in 3 giorni mi hanno presentato una miriade di possibilita' e io sinceramente sono piu' confuso di prima. se qualcuno potesse darmi delle dritte ne sarei grato, premetto che l'uso della stufa sara' per la sola taverna di 40 mq (unica stanza) quindi credo di non aver bisogno di molti kw (credo). le mie preferite al momento sarebbero la DORINA di Nordica-extraflame o la R70 di Ravelli. grazie per l'attenzione

    massidato

    io la stufa l'ho messa in taverna 35 mq, avevo problemi con l'umidità, il termosifone non scaldava nulla, ho messo una 11kw, lo so è un pò troppo ma così scaldo anche il soggiorno e il metano lo uso solo per le camere e il bagno. non me ne sono pentito di averla presa 11kw. non so come è il tuo appartamento ma se hai la possibilità di scaldare anche sopra ti consigli una stufa non 10 kw 11kw. naturalmente ho risolto i problemi di umidità. per la marca vedi il cat più vicino.
  3. .
    io ti consiglierei una 11kw, ma se più avanti ne metti un'altra allora metti una 9kw. cero che due stufe da pulire che pa..e :blink:
  4. .
    CITAZIONE (mariopagnanelli @ 16/9/2013, 08:42) 
    attenzione... il "bicchiere" femmina non "in alto", ma "girato verso l'alto" ( e quindi sta sotto ).

    Cioè come un imbuto, per cui la eventuale condensa "cade dentro" scendendo verso il basso.


    E' più importante per il tiraggio naturale. Per il pellet (tiraggio forzato) abbiamo le guarnizioni...
    alla fine se anche scendesse della condensa non uscirebbe lo stesso...


    vanno montati così?

    Edited by ZEUS - 16/9/2013, 22:01
  5. .
    CITAZIONE (fireman74 @ 11/9/2013, 17:49) 
    Stamane ho acquistato due bancali di pellet DRAUHOLZ www.ruhdorfer.at/images/stories/firstchoice2013_e.pdf a 4,20 al sacco, non ho trovato niente di meglio a questo prezzo; venditore serio ed onesto, per trasporto da concordare in base ai km per chi fosse interessato https://www.facebook.com/#!/profilserrande (GIUSEPPE)

    il prezzo è buono, a me hanno chiesto 4.50.
  6. .
    se prendi il drau fammi sapere come ti sei trovato ciao.
  7. .
    il drau holz è cettificato è certificato 7A040, il russo non certificato lascerei perdere.
  8. .
    non sei andato a vedere il thermospan? il drau 4.55 con consegna non è male, prova col cerca in alto a destra.
  9. .
    spirano domus , castel rozzone, ferri augusto.
  10. .
    ciao, castel rozzone hanno il drau holz,certificato 7A040, non l'ho provato però ne ho sentito parlarne bene. rivolta d'adda saccomandi certo pellet nr. 7A019 l'ho provato e mi sono trovato bene. Spirano thermospan, provato buono.
  11. .
    ciao, io farei così. le due camere le scaldo con il metano, metto una stufa 11kw o 12kw canalizzabile in soggiorno che mi scalda il resto, più avanti puoi sempre riscaldare le camere. ti consiglio di fare la canna fumaria esterna che va al tetto. una buona stufa 1800 , 2400 euro, la canna fumari esterna dipende dalla metri che hai per arrivare al tetto, comunque costano parecchio ( canna coibentata), poi hai la spesa del pellet, come avrai già letto c'è da divertirsi nella scelta, e i prezzi che salgono sempre. se vuoi mettere la stufa perché ti piace l'idea del focolare in casa tutto passa in secondo piano, ma se lo fai solo per il risparmio fai bene i conti, ma bene bene bene.

    Edited by ZEUS - 1/9/2013, 14:12
  12. .
    biomassa condividoooooooooooooooooo pienamenteeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :winner_first_h4h.gif:
451 replies since 6/8/2012
.