Stufe a biomassa, pellet e altro

Posts written by Guidopolo

  1. .
    ..............Ciao ragazzi, buon anno a tutti voi , x il resto tutto bene!
  2. .
    X il pellet incombusto hai provato a verificare i parametri raschiatore se sono giusti? Hai lo spoiler sul braciere?
  3. .
    No ! non centra assolutamente niente che hai cartonato il posteriore della stufa con il vetro nero.Tempo fa avevo lo stesso tuo problema ,e attualmente si ripresenta ogni volta che si ostruisce il passaggio d'aria ( una decina di giorni di combustione) la cenere sottile tende a soffocare il passaggio d'aria e dopo due max tre ore dopo si incomincia ad annerire il vetro.Poi devi controllare anche se il pellet dove lo tieni accantonato non sia preso di umidità.
  4. .
    Ciao cauterman, Mettiti davanti al vetro esterno della stufa e prova a pulire con una carta plastificata "tipo scheda telefonica" infilandola tra il vetro e la struttura dello sportello ,sia sotto che sopra .Vedi che e pieno di polvere .Sarebbe meglio svitare il vetro e pulire con un pennellino ,li deve passare un filo di aria sia sotto che sopa.Poi assicurati aprendo lo sportello che il vetro non appoggia completamente sulla struttura dello sportello ,deve avere la stessa misura sia sopra che sotto ,x fare questo ,come già detto, dovresti svitare le due bacchette che si trovano al' interno del sportello ,lateralmente ci son delle vite con la testa Torx che dovresti svitare e pulire il tutto.Ma prova con la carta rigida dall'esterno.
  5. .
    Conosco alcuni panifici che lo consumano tranquillamente ,forse nei loro forni, tutta questa differenza non la notano nemmeno! Ma alcuni miei amici ,hanno trovato difficoltà a bruciarlo nelle loro stufe.
  6. .
    Un' unica noce in un sacco non fa rumore.....Vedi carburanti, vedi tasse,ecc ecc...cosa abbiamo fatto? Niente! purtroppo ,noi italiani sappiamo solo sfocarci luno con l'altro ,ma di prendere iniziative x fare una rivoluzione contro chi ci governa,non siamo in grado di poterla fare ....c'è troppa differenza di ceto sociale ,insomma ognuno tira l'acqua al suo mulino x dirla in poche parole .
  7. .
    Quindi ti toglieresti dalla dipendenza del gas ....e hai pensato di mettere una ventilata. Ma c'è la fai a riscaldare il tutto ......110 x 2,95 ?
  8. .
    A prescindere di qualcosa di nuovo, quello che ci vuole x i nuovi politici ,è che DEVONO ESSERE STIPENDIATI come dei comuni funzionari /impiegati dello stato ,con un tetto max di 5.000 euro al mese!!senza guardie del corpo (se fai il tuo dovere a cosa ti servono ?!)senza le auto blù, cosi si riducono ulteriore spese a nostro carico, e serve anche x ridurre l'inquinamento ambientale! Mandare in pensione x contributi versati veramente , senza le pensione d'oro!
    Queste sono le prime norme da adottare se si vuol intraprendere la via della politica.
    I futuri politici, non devono guardare alle spalle ... a quello che i loro precedessori hanno fatto e rubato! Si deve fare politica x i loro figli, x le generazioni avvenire e x la propria patria (non per le proprie tasche) ....altrimenti che se ne vadano a lavorare nei campi!!!!Questo è quello che vogliamo noi italiani......di cambiare il sistema politico !!Questo logicamente vale anche x chi sta a capo di grande società dello stato , e maggior ragione x i sindacalisti! Questo e il vero sacrificio da adottare .Ma come si sa ,questa è una vera utopia.......perchè siamo in italia!
  9. .
    Si , ma finora ,stufo di stare alla ricerca del top del pellet, sto incominciando a bruciare quello che riesco a trovare a un buon prezzo .e fino a d 'oggi non ho avuto alcun minimo di problemi ,logicamente facendo attenzione alla segatura.
  10. .
    Visto che in tre anni non ho mai avuto problemi di coclea o rumori vari ,mi ero convinto da quello che mi era sto detto dal Cat, che le kelly montavano il sistema stella!? ....Sorry....
  11. .
    nella mia kelly son 3 anni che ci butto di tutto dentro ,pellet da ....2,3 ,6... cm non ho avuto mai nessun problema! Certo , se fai più attenzione alla segatura ...la coclea (con il sistema a stella ) ne risente di meno..............
  12. .
    Ciao ragazzi, avete ritirato tutti il vs pellet? Buone ferie..................
  13. .
    Antonio , hai un mp .
  14. .
    ....Luigi ,sei molto buono. nonostante la perdita di alcuni sacchi di pellet sia miei che di Luigi ,sono contento x la riuscita di questo II° gda napoli sud. il merito va diviso a tutti quelli che ci hanno creduto, ma sono un po dispiaciuto x l'organizzazione del ritiro del pellet!
  15. .
    Antonio , è urgente!! hai un mp.
174 replies since 14/10/2010
.