Stufe a biomassa, pellet e altro

Posts written by maurodrs

  1. .
    Ciao a tutti. Io sto pensando da un bel po' di installare un bollitore per acs. Io ho una edilkamin rose hydro. Quanto può influire sui consumi della stufa? Per montare il bollitore sono necessarie condizioni particolari? E di quanti litri mi consigliate?

    Grazie
  2. .
    CITAZIONE (lotarbukk @ 20/11/2011, 21:55) 
    adj pellet ti da la possibilita' di incrementare o diminuire la quantita' di pellet che scende dalla coclea : una regolazione da farsi per ottimizzare la combustione e i consumi in base al tipo di pellet ed al tiraggio aria comburente dovuto all'installazione diversa da casa a casa

    In base a cosa posso decidere di aumentare o diminuire la discesa del pellet? Mi spiego meglio, quale parametro mi indica che la discesa del pesset è quella migliore?
  3. .
    Si lo credo anche io. Vedendo anche i prezzi che ci sono in giro. La cosa che ho notato è che c'è meno cenere nella stufa rispetto a quello utilizzato in precedenza. Attendo di avere le prime sensazioni anche dai miei due amici. A presto
  4. .
    Ciao a tutti. Ho letto nel forum che si può modificare la velocità di espulsione dei fumi, in base a cosa si decide di farlo. Bisogna entrare nei settaggi? Ma sopratutto conviene farlo?
    Altra cosa la funzione ADJ pellet a cosa serve? Il mio CAT non mi ha dato nessuna informazione riguardo al funzionamento della stufa... Come fa a venderle non lo so. Penso che debbano essere persone competenti....
  5. .
    Un saluto a Bolla e a tutti. Io sono un paio di giorni che sto provando il pellet acquistato nel nostro gda. Bella fiamma e buona resa. L'unica cosa che mi sta capitando è che scoppietta ogni tanto. Cosa che non mi era mai successa con il pellet che ho utilizzato in precedenza. Capita anche a voi? A cosa puo' essere dovuto? Non devo preoccuparmi vero!?
  6. .
    Tutto si può dire tranne che il nostro gda non sia genuino, Credo che chi ha insinuato sia proprio qualcuno che aveva tutto l'interesse affinchè tutto si risolvesse senza arrivare ad un risultato positivo. Invece per loro invidia posso affermare con fierezza che è stato un successo. E l'anno prossimo saremo ancora di più e ancora meglio organizzati!
    Io mi faccio portavoce anche dei miei amici che non sono presenti sul forum ma che mi hanno manifestato la loro impressione positiva.

    Buonanotte a tutti. Ai vampiri no!!!!!! :P
  7. .
    CITAZIONE (mario_marzano @ 10/5/2011, 23:00) 
    Quando tutte le consegne saranno effettuate ci si deve vedere per la pizza ci conto.
    Saluti Mario

    Per me va bene.

    Mario ti ho mandato un mp. Mi fai sapere? Ciao
  8. .
    Perfetto. Allora mi organizzo per domani. Ti darò conferma.
    Per Mario: la bottiglia la dobbiamo stappare quando saremo tutti e tre insieme. Quindi aspettatemi!!!!
  9. .
    CITAZIONE (mario_marzano @ 9/5/2011, 12:51) 
    Queste sono le cose per cui vale la pena scrivere.... sarò ripetitivo OTTIMO LAVORO Bolla5 il G.d.A. Napoli/Caserta è.
    Bellissima idea quella delle foto.... il prossimo anno sarà ancora più bello e sarà un grande G.d.A.
    Ragazzi dopo lo scarico tutti a rimangiare una bella pizza.....
    Saluti

    Io ci sono per la pizza. Come detto ad Antonio dopo l'incontro di Fratta. La prossima sarà da lui. Magari si potrebbero accodare anche il gruppo dei romani. Così possono provare la nostra specialità. L'invito comunque è aperto a tutti. Ciauz
  10. .
    CITAZIONE (er sola @ 9/5/2011, 13:26) 
    CITAZIONE (bolla5 @ 9/5/2011, 12:53) 
    ottima idea mario, organizzati per il ritiro
    ciao

    (IMG:http://images.forum-auto.com/mesimages/336...pe%20jaeger.jpg)

    Per un carico di pellet non credo sia adatta. E' la tua? Sempre mitica l'ape!! Io avevo pensato di venirli a prendere con una carriola...
  11. .
    Antonio posso organizzarmi per domani pomeriggio? Io ho la disponibilità del furgone dopo le 18.00. Dato che dovrò fare più viaggi fino a che ora posso venire a caricare?
  12. .
    Ci siamo quasi. Non nascondo il mio entusiasmo. Antonio ricordati di portare la macchina fotografica. Così da immortalare questo primo gda. :D
  13. .
    Giusto quello che dice Mario. Capisco le ragioni di Antonio che per tanti mesi, come me, ha mantenuto viva la fiamma del gda. I moderatori, giustamente da parte loro vogliono che le cose vadano a buon fine. Salvaguardando i partecipanti del forum. Credo siano inconvenevoli che nascono quando non ci si conosce. E' giusta la diffidenza iniziale. L'importante che venga messa alle spalle ottenendo un risultato positivo con questa prima esperienza. Perchè ce ne saranno altre nei prossimi anni!!!! Un giorno ripensando a queste scaramucce ci faremo due risate magari davanti ad un buon bicchiere di vino. Notte a tutti. Anche al trasportatore ;-)
  14. .
    Antonio si sta creando un pò di panico ingiustificato. Tranquillizza tutti i partecipanti del nostro Gda
  15. .
    CITAZIONE (mario_marzano @ 7/5/2011, 10:17) 
    Massima fiducia a Bolla5 e al suo muoversi su un terreno cosi difficile e questo lo puo capire solo chi vive qui.
    Ottimo lavoro, e quel che conto è il risultato che per ora ti da un dieci con lode.
    Saluti Mario

    Sono pienamente daccordo con Mario. Ci siamo conosciuti di persona al primo incontro tenutosi qualche settimana fa. Vai Antonio non mollare che ci siamo quasi. Il trasportatore ti ha fatto sapere quando scaricherà?
140 replies since 19/7/2010
.