Stufe a biomassa, pellet e altro

Posts written by maurodrs

  1. .
    Io ho un po' di problemi vari. Bolla se ci fosse qualcuno interessato al mio bancale fammi sapere
  2. .
    Io propongo sempre la scelta di un pellet certificato. Anche se dobbiamo pagare qualcosa in più sicuramente è meglio sapere quello che bruciamo.
  3. .
    Antonio per me conta un bancale per adesso. Mauro Frattamaggiore
  4. .
    Bentrovati a tutti. Un caro saluto ad Antonio, Mario e Guido.
    Ciao ragazzi!
  5. .
    Io ne ho bruciato una decina di sacchi. Rispetto al precedente meno cenere e più resa calorica. Pellet discreto non eccezionale. Ma a quel prezzo non so se l'acquisterei. Lo scorso anno ne ho preso due bancali come rimanenza da un brico della zona pagandolo circa 2,40 a sacco. A questo prezzo conviene sicuro.
    Ciao
  6. .
    Ciao Bolla e ciao a tutti i partecipanti di questo gda 2013-14. Sono contento di risentirei dopo tanto tempo.
    Diverse persone mi hanno chiesto la disponibilità del pellet. Faccio un resoconto e ti faccio sapere.
    Hai già informazioni riguardo al pellet? A proposito come è stato quello di quest'anno?
  7. .
    Ciao Bolla, rieccomi. Non sono sparito. I tanti impegni mi hanno tenuto un po' lontano. Complimenti per la riuscita del Gda. Sei sempre un grande. Ci sentiamo presto. Anche perchè voglio notizie sul nuovo pellet acquistato.
    Con affetto, Mauro
  8. .
    Anche a me interessa. Posta le le foto con le varie modifiche
  9. .
    Sono andato sul sito. Posto il link
    www.energikal.it/prodotti.php?t=1
    Ho dato uno sguardo alla scheda tecnica. Le domande che mi sono fatto e che vi giro sono due. Indicano come provenienza del prodotto (Verdo) nord Europa... si ma da dove?! La certificazione? E' esatta? Bisogna andare a controllare nei vari post dedicati se corrisponde. Questo non è un problema ma ci vuole solo un po' di buona volontà che in questo momento non ho :P
  10. .
    Ciao Mario, penso puoi dire anche il nome del centro commerciale dove hai trovato questo prodotto. Hai controllato le varie certificazioni con i vari loghi ecc.. ecc..? Penso possa essere un'alternativa tra le varie che si proporranno.
    Se dovesse concretizzarsi la divisione dei due Gda nord/sud, visto che siamo della stessa zona, dovremo provvedere per una base di scarico e muletto. Anche io mi muoverò anche in questa direzione oltre a cercare altre adesioni.
  11. .
    Ciao ragazzi. Come state dopo queste giornate di freddo tremendo?? Io mi sono beccato l'influenza ben due volte... non mi capitava da quando andavo all'asilo!!
    Comunque pensiamo ad altro. Non nascondo un certo piacere riorganizzare il gda. Non so se parteciperò all'acquisto dato che ho ancora sacchi comprati nel nostro gda e poi due bancali di enerplus.. Quindi per il prossimo inverno penso di essere al completo. Salvo decisione futura.. Ma vorrei organizzare per la logistica e la ricerca di altre adesioni. Un'idea che mi era venuta in mente e che Antonio ha anticipato col il titolo di questo post, cioè sarebbe meglio organizzare due gda. Napoli Nord e Napoli sud, così da ridurre le distanze. Entrambi i gda avranno lo stesso pellet, ma zona di scarico differente. Che ne pensate?
    Antonio e Mario ovviamente la scelta del pellet avverrà come la volta precedente davanti ad una bella birra... Le tradizioni vanno mantenute ;)
  12. .
    In questa settimana un paio di volte ho fatto andare la stufa anche per più di 12 ore. Una volta che va in modulazione va che una meraviglia con un consumo di pellet soddisfacente. Con i dovuti accorgimenti sui parametri della stufa devo dire che ho trovato la condizione migliore per sfruttare il nostro pellet al meglio. Teniamo duro il freddo finirà :-)
    Ciao a tutti
  13. .
    Ottima l'idea. Ho provveduto anche io a realizzarne uno.
    Approfitto del post per farvi una domanda. Quando pulite la stufa utilizzate una mascherina di protezione? Secondo me è sarebbe meglio evitare di inalare le polveri specialmente le polveri sottili che non vengono catturate dal nostro sistema respiratorio. Io ne utilizzo una semplice ma mi chiedevo se realmente riesce a trattenere le polveri sottili. Penso ce ne siano in commercio. Vostre esperrienze?
  14. .
    CITAZIONE (nandillo @ 29/1/2012, 22:53) 
    Amici pellettari vedo che non rispondete a questo post da più di un'anno .. mi lascia immaginare che tutti avete trovato i vostri canali .. anch'io di Napoli chi può consigliarmi dove trovare pellet buono a prezzo accessibile ? spero in un vostro confronto

    Ciao nandillo. Forse sei da poco nel forum perchè per l'inverno 2011 abbiamo organizzato il primo gda. Lo trovi nella sezione apposita "GDA Napoli-Caserta". Tanti hanno aderito per questo nessuno partecipa al post. Sono tutti pieni!! Me compreso che ho partecipato. Sicuramente si partirà anche per il prossimo inverno. Con modalità differenti rispetto al primo ma sicuramnete in meglio. Ti invito a seguire l'evoluzione del GDA nell'apposita sezione.
    Se dovessi trovare un'offerta da qualche parte ti farò sapere. Sei a corto di pellet? Proprio ora che deve arrivare il freddo!?

    Mauro
  15. .
    CITAZIONE (bolla5 @ 27/1/2012, 17:24) 
    ciao ragazzi io ho una caldaia della Dz e ci metto il sacco (7) con tutta la segatura che c'è nel sacco senza problemi, per la resa calorica accettabile, cenere poco più, concludendo a questo prezzo mi stà bene.
    Saluti Mauro
    Bolla5
    P.s. nandillo 6 nella lista, mandami in privato la tua email e di dove 6, ci risentiamo verso aprile.
    ciao

    Ciao Bolla! Come va? Anche per me va benissimo. Per il prezzo spuntato l'inconveniente per così dire è accettabile. E' presto parlare per il prossimo inverno ma io ho ancora tanto pellet visto il caldo che ha caratterizzato questo inverno.. Ma di questo ne parleremo più in là.

    Saluti affettuosi Antonio.

    A presto
140 replies since 19/7/2010
.