Stufe a biomassa, pellet e altro

Posts written by Firo59

  1. .
    Modificando un po' la canna fumaria, il problema si è ridotto assai, a primavera la smonto tutta e la rifaccio con il tuo consiglio...
  2. .
    Ti ringrazio della risposta, cmq la canna fumaria è doppia camera, sicuramente devo alzarla di più, oltre i tre metri e mettere un cappello antivento differente.
    Grazie di nuovo e buona serata...
  3. .
    🤣 quindi cambiare cappello, ma per la base del braciere umido?

    Purtroppo sopra c'è un terrazzo e non posso alzare la canna troppo e ho dovuto optare per questo sistema che non fa arrivare l'odore del fumo e il fumo nell' abitazione di sopra...
  4. .
    Buongiorno, mi sembrava strano pure a me. Ti invio la foto.
  5. .
    Buona sera grazie per la risposta, ecco le precisazioni
    Canna fumaria dritta tre metri e mezzo, presa d'aria esterna, e un po' di umido pure nella T esterna. Noto pure che se c'è vento lo sento nella camera di combustione quando lo pulisco, eppure ho il cappello a becco anti vento.
    Buona serata...

    ops stufa pulita tutti i giorni anche con aspira cenere...
  6. .
    Buongiorno e ben ritrovati.
    Non so se posto la domanda nel luogo giusto di discussione.
    Mi succede da un po' che a stufa spenta, prima della pulizia quotidiana, trovo il bracere umido, pulitissimo ma umido. Ho una Karmek One modello malaga Idro.
    Grazie mille, e buona giornata a tutti....
  7. .
    Vi ringrazio, sempre gentili, seguirò il vostro consiglio perché fino a oggi mi avete risolto un sacco di problemi.
    Grazie buona notte...
  8. .
    Secondo allegato
  9. .
    Buona sera a tutti, purtroppo mi son perso per motivi di salute, ma siamo ancora qui..
    Volevo chiedere se qualcuno conosce e ha info sul pellet di sansa esausta. Mi è stata proposta una pedana da 60 sacchi da 20kg/CDA a 300euro.
    Allego foto riferimento.
    Grazie a tutti e di nuovo buona serata
  10. .
    Salute a tutti, qualcuno può aiutarmi, mi servono i codici per la stufa Karmek One modello Malaga Idro. Grazie mille a tutti.... Buona giornata...
  11. .
    Salve, grazie mille per la celere risposta. Avrei intenzione di consumare sia il nocciolino che il pellet rimasto, e poi era in programma un ciclo di solo pellet e pulitore.
  12. .
    Buongiorno a tutti. Ormai siamo a fine stagione e mi chiedevo, poiché inizialmente ho usato nocciolino e ora da circa 2 mesi uso pellet poiché il prezzo si è dimezzato, per bruciare nocciolino e pellet insieme, cosa uso, il braciere del nocciolino o quello normale del pellet e in ultimo approfitto, una miscela 50-50 va bene? Grazie per l'aiuto e la disponibilità.. buona giornata e buon lavoro...
  13. .
    Lo sfiato non ha lo spillo ma una vite esagonale interna, che faccio la chiudo e stop.. grazie e scusate
  14. .
    Buongiorno e scusate l'assenza, in settimana diventerò nonno per la seconda volta e ovviamente la/le stufe son passate in secondo ordine.
    Problemino mattutino.
    Questa mattina ho trovato acqua intorno alla stufa, karmek One Idro. Non ho cambiato ancora il vado di espansione poiché sto partendo più volte e non riusciamo a incontrarci col tecnico. Dicevo acqua questa mattina, comprollo manometro pressione da spente e giusta 1,2 apro la stufa e vedo che era uscita acqua dal valvolino del bicchierino, allego foto. Ho chiuso la manopola acqua mandata posteriore della stufa e ho asciugato tutto. Ora in modo impercettibile ma continuo es è ancora acqua. La mia domanda è, il colpevole è sempre il vaso vero?
  15. .
    Ok, vedrò di eseguire i lavori consigliati, figlia permettendo ☺️. Grazie mille, prezioso e preciso.. buonanotte
110 replies since 12/10/2022
.