Stufe a biomassa, pellet e altro

Posts written by subba68

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    allora...io ho un depuratore a produzione diretta ( no tanica e non lampada) ...il pratica tutti hanno una regolazione della remineralizzazione ...dopo i primi tre filtri sedimenti, carboni attivi e sedimenti piu fine...l'acqua entra mer mezzo della pompa nella membrana osmotica dove avviene la depurazione...e l'eliminazione di tute le particelle oltre una certa dimensione..in pratica tutti i minerali....in parallelo alla membrana l'acqua passa anche per un filtro ai carboni attivi...regolato dal famoso rubinetto tds...tutto chiuso passa solo l'acqua della membrana ..un po' aperto quella che passa nella membrana + quella che passa nel filtro carbone...l'acqua è comunque pulita...è passata per i primi filtri...spero di essere stato chiaro...con un misuratore tds residuo fisso puoi regolare l'apporto dei minerali e renderti conto della depurazione misurando prima e dopo.
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    mds un guasto ad un auto puo capitare..anche alla blasonata vw..guarda le prime multipla a metano tutte bruciavano le valvole...per non parlare del resto..

    in merito all'impianto gpl sull'alfa avevi il primo flying iniection.(i primi impianti a iniezione gassosa necessari per il motore twin spark..per evitare ritorni di fiamma) .poi sostituito dai sequent...in effetti come dicevo non tutti gli impianti sono uguali ....il gpl secondo me conviene se compri una auto usata...una benzina usata costa meno di un diesel ed è meno sfruttata..inoltre durera' di piu per la sua semplicita in confronto ad un turbodiesel...ad esempio io ho preso la mia primera con 3500 euro..85k km...usata (e sto usando) da 6 anni...ora ne ha 270k ....e ancora consuma pochissimo..un pieno da 30 euro (42 litri) percorro 500 km di statale...non è una macchina piccola...4,6 mt per 1400 kg...un'auto a gasolio con restazioni simili sarebbe costata molto di piu'....e poi l'impianto preferisco sceglierlo io...il prossimo se riesco un vialle a iniezione liquida..

    mi piacerebbe tornare alla honda...ma non sono gasabili..cioè è possibile...ma con accorgimenti che limitano l'usura valvole...e poi in caso di bruciatura metter in conto un kit sedi e valvole rinforzate..per risolvere il problema..
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    depende da come lo tari...ti compri un tester tds poi ti spiego adesso sto con il 7 pollici è un casino scivere..
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    se hai un distributore vicino il metano non è male..ma con auto predisposte tipo la multipla, la zafira..e la passat....mds se prendi la qubo...mi racomando l'esp....cerca su youtubee l prova fatta dall'adac su qubo,bipper e nemo....in ogni caso come ripeto il metano va' bene con auto turbo..e dovrebbe a breve uscire un multiar fiat con metano...per il resto i problemi che ha avuto wroclav sono da fiat....e parla uno che in casa ne ha avute divese...l'ultima punto del 94...poi mio padre è passato ad altre marche...
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    ho visto adesso il post...io ne ho uno cinese..da 200 euro e spicci...fatta anlizzare l'acqua insieme a quello da oltre mille euro...lo stesso risultato...la cosa si commenta da sola...per ora è un anno che lo possiedo..sto per cambiare i filtri...
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    la multipla ha le bombole sotto il pianale...wroclaw...che ti puo dire della sua multipla che ha rotto il differenziale senza un km elevato...te lo anticipo io...
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    con il primo secondo tipo di duke nukem..megapartite in rete con in colleghi in ufficio..12 13-..tutti contro tutti..a colpi di rpg...ahahaha
    l'ultimo ho visto il demo..che fa' pipi nell'orinatoio...ahhha ...non ho l'hw per farlo girare...
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    bravi ragazzi..come vedete nascono pure delle amicizie con i gruppi di acquisto..
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    la jazz te la consiglio cosi..le honda non sono portate all'utilizzo del gas..anche se alcuni le trasformano..

    cvd..in merito all'utonomia....

    .la revisione (è una legge recente) andrebbe fatta ogni due anni..è una prova di pressione....credo che la prova in se non costa nulla è sovvenzionata dal consorzio metanoauto ..paghi solo il lavoro di smontaggio...si perche le bombole vanno smontate e mandate alla revisione...almeno quelle classiche...non so la panda monta quelle acciaio /carbonio....tipo zafira...per quelle non so che leggi ci sono...
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    mds come ti ripeto la panda ha una autonomia ridicola....un mio conoscente ne ha presa una per fare dal paese a roma...sempre dal benzinaio...secondo me non ci fai piu di 250 km...lascia stare quello che dichiarano le case specialmente sui consumi...lo sapevate che ognuna usa un suo banco di prova..la prova di omologazione è fatta sui rulli ..senza accellerate brusche...e con alcuni accessori scollegati..tipo compressore ac e alternatore..Realmente su strada...una delle auto a benzina che consuma meno è l'honda jazz (100 cv)..senza particolare impegno 17 km il litro....e per molti anni non ti dara' noie...lo sai quanto fa' la nostrana fantastica gpunto multiair..motore dell'anno neanche 13 km il litro...
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    non è vero il cinema vicino casa mia usa un sistema attivo..ahahaha....occhiali attivi con elettronica a tenuta stagna che di volta in volta vengono sterilizzati (almeno dicono loro)...e molto scomodi (per me sono stretti...non fare battute) e pesanti...vitorchiano per la cronaca...i
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    allora in primis sfatiamo alcuni aspetti...le turbopuzzone a gasolio...vanno si forte...ma durano poco...un td di ultima generazione (non il tuo 1.5 td a precamera peguot/citroen/per un periodo anche su micra) per superare le norme anti inquinamento e rendere al meglio ha bisogno di molte diavolerie...turbine,valvole egr (presnti sul benzina ma molto piu longeve perche non sporcate dai gas di scarico come quelle del diesel) , dpf o fap (non ne parliamo...lasciamo perdere!!!!) ...la pompa di iniezione ,iniettori alta pressione ( provate a fare un pieno di gasolio e acqua...sono guai dai 2000 ai 3000 euro) ...quindi motori e basamenti sviluppati nello stesso modo...benzina a diesel...ma con teste diverse...in pratica alla fine un motore a benzina dura piu di un diesel.. perche poi diventa antieconomico riparalo...sicuramente un piccolo diesel nuovo per molto tempo non ti darà problemi...e i consumi saranno da primato...ma se saliamo di classe...le cose cambiano.
    in merito agli impianti gpl le marche italiane sono forti come numeri ...ma in quanto affidabilita' e raffinatezza gli olandesi ci battono (vedi Vialle, Ag o i tedeschi Prins) ...vi assicuro che la durata di uno di questi è superiore ai vari brc,landi ,Tartarini..ecc
    in finale se vuoi spendere poco scegli una'auto gasabile (che non abbia problemi alle sedi valvole) usata...e te la gasi da solo... in effetti una considerazione va' fatta...l'istallatore è fondamentale...e comqunque una certa pazienza ci vuole per fare di tanto in tanto qualche taratura...ma non è detto...questa è la mia esperienza....
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    mds perche dici che costa come il diesel? io nella tratta ideale per i consumi extraurbano a confronto dei colleghi con auto diesel neanche li vedo....viaggiando a velocita' non da extraurbana con 32 euro faccio 500 km...quindi 64 euro 1000 km...sfido qualsiasi auto diesel della stazza della mia a fare di meglio...ho una station da 15 qtli lunga 4,6 metri...1.8 di cilindrata...i miei colleghi con auto similari non vanno oltre gli 800 km ...certo rimangono le limitazioni del parcheggio...ma non ci sono fluttuazioni esagerate nel prezzo ..il metano è un po' piu' economico..ma ti devi portare dietro un impianto da un peso non indifferente...distributori nel centro sud inesistenti...collaudo bombole ogni 2 anni...potrebbe avere senso se mi parli di auto concettualmente piu' evolute turbo..come la zafira e la passat (che addirittura usa componentistica bosch)...ma dai costi esagerati...ho letto che a breve la fiat presentera' un multiar turbo a metano..il turbo permette di utilizzare l'alto numero di ottano del metano....potrebbe essere una scelta ottima...pero' sempre una fiat....io ho avuto due auto giapponesi (che mal digeriscono il gas ..con il rischio di bruciare le sedi valvole) con affidabilita' impensabili per auto europee...

    aggiungo gli impianti gpl non sono tutti uguali....in genere quelli montati di primo equipagg tipo landi...fanno schifo..con consumi esagerati....se ti interessa documentarti sul gpl-metano il forum omniauto è uno dei migliori al livello tecnico...
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    sola..come ti trovi co sto plasma....? se riesco lo prendo pure io un 50
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    la panda ha prestazioni modeste....e sebatoio piccolo...credo che in media devi fermarti per il rifornimento ogni 250 km....meglio un auto a gpl...autonomia maggiore...e facilita' di rifornimento....nuova o usata la devi prendere?
1549 replies since 2/12/2006
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