Stufe a biomassa, pellet e altro

Posts written by wroclaw

  1. .
    Salve ragazzi, ho dato una letta alla bozza del DPCM che uscirà il 4 maggio. Si parla di possibilità di fare sport da soli, e la pesca è a tutti gli effetti considerato uno sport.
    Sarà possibile andare al mare a pescare o no ?
    Io ancora non riesco a capirlo..... :0009016.gif:
  2. .
    :roflmao:
  3. .
    Non la vedo così. Unica cosa che cambia è solo la mancanza del lancio ( che per chi ha problemi alle spalle come me è un toccasana), il resto rimane invariato. Dalla preparazione delle canne, alla ricerca del posto migliore, dell'esca migliore, del fondale migliore, e le attese rilassanti per vedere il cimino piegarsi alla cattura, il recupero che è sempre una gara a chi vince fra te e il pesce e vedere fra le onde apparire la sagoma del pesce ... .
    Anche col carp fishing non cambia nulla, getti pastura lontano col drone sempre nello stesso punto e poi ci butti sopra l'esca, lo proverò al Lago di Bolsena questa estate nelle catture di mastodontiche carpe da rilascio
    Che bella la pesca
  4. .
    Non abbandono il mare, troppe sorprese può dare con quel verme in acqua il nostro Tirreno.
    Vi farò sapere come è andata e come viene la pesca.
  5. .
    Ho trovato l'inserzione su Subito.it, viene 170 Euro, e sempre su subito ho visto un hubsan h501s a 100 Euro. Con 270 euro mi sa che faccio l'acquisto e mi faccio il regalo per essere stato buono e bravo a casa durante questa quarantena :asd:www.subito.it/sport/drone-pesca-pe...a-335310232.htm
  6. .
    Ammazza che catture, i miei complimenti :winner_first_h4h.gif:
  7. .
    15 metri di filo conico 55>24, finale del 22 falcon e canne Tirrenia da 130gr che ho sempre più difficoltà a lanciare per problemi alle spalle.
    Mi piacerebbe provare un drone da pesca o qualcosa di simile per lanciare più lontano dei 60 metri a cui arrivo ora ;_;
  8. .
    100 gr al lancio e ho 2 canne Tirrenia della Italcanna. Amo questo tipo di pesca di attesa, le lunghe pause mi lasciano il cervello " staccato" e riesco a rilassarmi solo così.
    Quindi su sabbia la cozza è sconsigliata, bene.
    Andrò a bibi o arenicola per testare anche qualche marmora.
  9. .
    Salve ragazzi, all'apertura delle restrizioni del Covid 19 la prima cosa che farò sarà di passare una nottata a pesca surf casting per catturare qualche orata, visto che la pesca con le reti e attività navali durante questo blocco dovrebbe aver incentivato il pesce ad avvicinarsi alla riva, mi chiedevo cosa provare portarmi come esca.
    Il bibi in sabbia offre delle belle occasioni, ma la cozza non l'ho mai provata. In sabbia, l'orata mangia la cozza oppure l'attacca solo vicino agli scogli ?
    Ditemi la vostra
  10. .
    Che bella, io sono ormai innamorato delle stufe a legna, prossimo inverno ne monterò un'altra nella taverna, ma di così belle e antiche non se ne trovano. Quelle che vendono ora, brutte copie di quelle anni 60, sono fatte di lamierino

    Ma visto il calore sprigionato dalla ghisa, andrebbero riverniciare ogni anno? Io ne ho una con le ceramiche sul frontale e laterali, quindi problema non c'è l'ho
  11. .
    A Roma sempre uguale
  12. .
    Perfetto, ottimo lavoro :groupwave:
    Sai come cacci bene le patate con quella pala :asd:
  13. .
    Salve ragazzi. Sono sempre stato un appassionato di pesca a surf casting dalla spiaggia. Sono almeno 30 anni che mi diletto in questo tipo di pesca.
    Ormai, a causa dell'intenso sfruttamento dei mari da parte dei pescatori con reti, sulle rive nostrane di pesci c'è ben poca roba.....
    Ho visto qualche mese fa in spiaggia un tipo che aveva un drone da pesca e che faceva trasportare la propria lenza e piombo da pesca a 300-500 metri dalla riva.
    Chiaramente, lui pescava e io ho passato solo una giornata a prendere il sole D:
    Ho letto e mi sono un po documentato, ma i prezzi di questi droni sono esorbitanti, circa 1000 euro ;_;
    Navigando sulla rete e su youtube mi sono imbattuto in questo accessorio da poter applicare a qualsiasi drone, anche di fascia molto economica che permette di trasformarlo in un Drone da pesca, e può anche essere collegato a natanti o elicotteri radiocomandati per trasportare oggetti e esche a grandi distanze ( a loro dire arriva fino a 500 metri di portata )

    www.subito.it/sport/drone-pesca-pe...a-335310232.htm

    Qualcuno di voi ha mai usato un drone da pesca ?
    Magari qualcuno ha avuto anche modo di provare questo esca fly al quale sono molto interessato :


    Edited by wroclaw - 21/4/2020, 19:34
  14. .
    Manda lo stesso messaggio a più venditori. Spesso solo dopo 4/5 domande identiche mi rispondono. Faccio un copia e incolla. Solo non ti fidare molto dei cinesi, so peggio dei mafiosi... Ti cercano di vendere e inculare in vari modi. Fatti mandare delle foto dell'oggetto che vuoi comprare oltre a quelle che hanno sul sito. Spesso sono solo passaordini, neanche sanno cosa stanno vendendo e per questo non ti rispondono

    Rispondono durante la nostra notte
  15. .
    ecco fatto, vogliono la guerra ?
    Mi sembra di ricordare che L'america aveva anche le prove delle armi chimiche di saddam hussein.....

    https://www.facebook.com/100016684981896/p...BOtB6qNe2ElGeRn
5135 replies since 21/11/2006
.