consigli per la creazione e riuscita di un gruppo di acquisto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. carlopellett
     
    .

    User deleted


    sicuramente il prezzo cambia ,perche si ordina il bilico completo di 24 bancali .
    poi se compri direttamente alla fonte si abbattono i costi di mediazione ,rivenditori.
    poi bisogna muoversi in largo anticipo sondando il terreno...
    un altro consiglio bisogna curare la logistica nei minimi dettagli.cosa non facile.buona fortuna
     
    Top
    .
  2. fiammella
     
    .

    User deleted


    ciao, mi unisco alla vosta discussione perchè ho un quesito. Oggi ho chiamato un rivenditore per chiedere come funziona il gda, loro lo chiamano bilico diretto e fino a qui tutto perfetto, dopo di che ho chiesto la modalità di pagamento la risposta è stata che uno del gruppo deve fare il bonifico anticipato e che poi una volta arrivata e scaricata la merce si emette una fattura o a nome di un privato che se ne fa carico tramite cod fiscale oppure anche a una ditta ovviamente su Partita iva.
    La mia domanda è ma si deve firmare un contratto oppure una fattura proforma, perchè su questo punto non sono stati molto chiari o quanto meno io non ho capito cosa mi hanno detto. voi sapete darmi qualche info in più???
     
    Top
    .
  3. chiarella 71
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (fiammella @ 17/1/2013, 19:11) 
    ciao, mi unisco alla vosta discussione perchè ho un quesito. Oggi ho chiamato un rivenditore per chiedere come funziona il gda, loro lo chiamano bilico diretto e fino a qui tutto perfetto, dopo di che ho chiesto la modalità di pagamento la risposta è stata che uno del gruppo deve fare il bonifico anticipato e che poi una volta arrivata e scaricata la merce si emette una fattura o a nome di un privato che se ne fa carico tramite cod fiscale oppure anche a una ditta ovviamente su Partita iva.
    La mia domanda è ma si deve firmare un contratto oppure una fattura proforma, perchè su questo punto non sono stati molto chiari o quanto meno io non ho capito cosa mi hanno detto. voi sapete darmi qualche info in più???

    Ciao, non devi fare nessun contratto, ti fanno una fattura proforma, te paghi e dopo ti dovrebbe arrivare la merce, in genere funziona cosi.

    CITAZIONE (biomassoso @ 5/5/2012, 22:59) 
    qui dovrebbe risponderti di come abbiano operato chi già fa parte di questi gruppi, ma siccome ognuno si fa i ca@@i propri cerco di dare una MIA interpretazione del tutto soggettiva per chi vuole acquistare direttamente dal produttore ANCHE ESTERO ancorchè comunitario senza intermediazioni

    1°) creare un'associazione per tale scopo specifico

    2°) richiedere all'AdE il codice fiscale o partita IVA (sempre che questi sappiano rispondervi in merito)

    3°) aprire un conto corrente specifico per l'Ass

    leggi fra le righe QUI, che tanto neppure gli addetti ai lavori sanno che pesci pigliare, ma sarebbe comunque meglio chiedere preventivamente lumi "interpretativi" almeno all'AdE della propria provincia

    Quoto, anche perchè ora bisogna pensare pure al redditometro e ai controlli incrociati che faranno
     
    Top
    .
  4. Universo (TN)
     
    .

    User deleted


    Noi per evitare il tutto..

    La spedizione e la fattura pro forma è unica..

    Poi le fatture se c'è la necessità, si fanno ad ogni membro del GDA, persona per persona.. Cosi il redditometro può lavorare anche lui al meglio.. Le cose meglio farle in modo corretto e venendo incontro il più possibile al cliente (senza fargli aprire un'associazione apposita, fargli aprire conti correnti, fargli compilare documenti INTRA dall'estero, ecc.....)

    Edited by Universo (TN) - 31/1/2013, 14:42
     
    Top
    .
  5. lucanex
     
    .

    User deleted


    leggiamo e commentiamo, grazie per la collaborazione
    http://www.retegas.org/upload/dl/doc/2007-...ioniFiscali.pdf
    Spero che in questo forum, un link esterno al sito, sia ammesso.
    Se così non fosse, avvisatemi che cancello il link
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    ZEUS

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    7,452
    Location
    provincia granda

    Status
    Anonymous
    quel PDF è del 2007 ed è stato già postato a più riprese, forse localmente per TOrino potresti chiedere a quelli di Avigliana che già hanno fatto ANCHE per il pellet e se hanno news a riguardo

    http://gasavigliana.blogspot.it/

    oppure più sul generale anche a questi:

    http://sportellopadovatre.legambientepadov...-s-pellet-2012/
     
    Top
    .
  7. pelucco
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti mi chiamo mauro e vorrei proporre un GDA zona Chivasso (torino).
    Visto l'aumnento dell'iva al 22% e lìaumento intrinseco del pellet sarebbe ora fare questo gruppo. Ho provato gia' qualche anno fa ma senza successo. Avevo gia' preso contatti con la ditta che fornoisce in Italia la Thermosphan (prodotto che mi sono trovato sempre bene ma ultimamente proibitivo.
    Sono dell'idea che un buon pellet altre a scaldare bene fa lavorare meglio la stufa
    Chi fosse interessato me lo faccia sapere
    email :.....................gmail.com

    Edited by Ziocaco - 13/3/2015, 16:15
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    10,419
    Location
    PIACENZA

    Status
    Anonymous
    Questa è la discussione su consigli di "come creare un gruppo" e non devi aprirlo qui ma in una nuova discussione sempre in questa sezione(vedi dai vari titoli le discussioni sotto a questa)
    non lasciare visibile l'indirizzo di posta elettronica,potresti ritrovarti pieno spazzatura o imail pubblicitarie,
    chi vuol comunicare con te dal forum lo fa dal suo messenger tramite mail o mp

    Edited by Ziocaco - 13/3/2015, 17:19
     
    Top
    .
  9. pelucco
     
    .

    User deleted


    Grazie molte Zodiaco faro ' ammenda per la email.
     
    Top
    .
  10. StefanoRuleZZ
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti ragazzi,
    io vorrei creare un GDA per Terni (Umbria), possibile che non esiste?
    Ho installato una stufa quest'anno e mi serve di fare scorta....:) a chi posso aggiungermi se nella mia zona non ci sono molti partecipanti?

    Grazie
     
    Top
    .
  11. michele raspanti
     
    .

    User deleted


    contattami per il gruppo di acquisto ..........

    Edited by Lupo Mannaro - 20/10/2015, 15:24
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    Member
    Posts
    14,211
    Location
    Montagna Pistoiese

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (michele raspanti @ 20/10/2015, 12:58) 
    contattami per il gruppo di acquisto ..........

    Non puoi fare pubblicità se non invii una mail all'Amministrazione con tutti i tuoi dati , e potrai poi usare solamente la sezione a voi dedicata, ossia QUESTA pena il BAN dal forum.
    Per la regolarizzazione invia una mail all'Amministratore er sola
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    4

    Status
    Offline
    Io ho tutto, gruppo, capannone, muletto avevo anche il fornitore conosciuto austriaco ma ha esaurito la produzione e l'Austria sta contingentando la vendita cerco solo contatti di fornitori sicuri in qualsiasi paese. Nessuno ha comprato da Alibaba se si a cosa corrisponde il prezzo indicato nella loro pubblicità? Grazie per la risposta
     
    Top
    .
57 replies since 18/9/2007, 08:37   4383 views
  Share  
.