Ravelli 160 problema scheda appena cambiata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Napalm

    Group
    Simpatizzante
    Posts
    4,012
    Location
    Provincia Verona

    Status
    Anonymous
    👍ottimo,io tel alla Citis , a Chiari,Brescia fanno sia da CAT sia da magazzino ricambi

    www.citsshop.it/candelette-resiste...on-boccola.html

    ci sono anche i video su Youtube

    https://youtube.com/@Ravelligroup?si=nlKMI-qYbdXeEEBX

    per regolare la fiamma c'è questo

    www.youtube.com/embed/XxsrGLLXGeo?

    Alla Citis ci sono.le sigle di tutti i ricambi originsli Ravelli e ora anche Nobis : era solo per vedere la sigla del modello originale

    _ 55084 lunghezza 156 mm compatibile per i seguenti modelli : Genova-Pisa-Riviera-HR200 Ver.1-2 -HRV160 ver.1 - HRB160- HRV135 ver.01- HRevo24 - Chiara

    poi si cerca su internet, ho tel anch'io alla Citis e sanno la lista allarmi, per via di trovare i CAT ci vogliono da noi in Italia 70€ per l'uscita e 50€ per il costo orario… Per la scheda finchè va non ci metto le mani… magari in Romania siete più bravi… in genere pulendo bene la stufa , turbolatori, canale sotto i turbolatori, e come mi ha insegnato il sig.Mario della Citis , senza smontare la ventola estrazione fumi, ma entrando con il tubo di gomma attaccato al bidone aspiracenere si pulisce bene tutto… poi mi sembra che a Bucaresti a dicembre si va a -30°C , e con una candeletta normale metallica ci si mette 6 o 10 minuti per accendere la fiamna già con la mia HRV 160 TOUCH con candeletta ceramica ci metto di meno 4 minuti… potrebbe provare a trovarla in internet simile ma in ceramica come diametro e attacchi faston con la boccola filettata in ottone con chiave esagonale e provare se si trova meglio

    Trovato video prima regolazione RDS



    Edited by Marco.ise.nok - 19/4/2024, 20:23
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    ZEUS

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    7,145

    Status
    Online
    un po' esagerato come prezzo 59euro+12 x una normale candeletta da 250w.
    senza contare il prezzo centralina e display

    il video potrebbe essere utile in un caso normale , ma nel suo caso deve fare le tarature RDS
    prima di fare taratura RDS, stufa , sensori, scambiatore, canna fumaria, devono essere puliti a dovere

    ottimo che hai risolto :b: ,
    se puoi rimonta la sua centralina e riprovala, se riesci entra nei parametri e copia tutto
    ti consiglio di comprare una candeletta di ricambio, a pari misure ne puoi prendere una leggermente più potente

    Edited by Renegade66 - 19/4/2024, 19:59
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    7

    Status
    Offline
    Grazie a tutti per l'aiuto!
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    ZEUS

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    7,145

    Status
    Online
    di niente figurati
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Napalm

    Group
    Simpatizzante
    Posts
    4,012
    Location
    Provincia Verona

    Status
    Anonymous
    questa è l'HRV160 TOUCH secomda serie che ho io non sbaglia un colpo

    https://www.citsshop.it/stufe-a-pellet-idr...2-kw-hydro.html

    Il cassetto cenere lo svuoto 1 volta alla settimana anche con 4sacchi di pellet al giorno.
    Questo è il braciere che ha installato



    questa è l'ultima versione con doppia porta vetro

     
    Top
    .
19 replies since 18/4/2024, 20:38   256 views
  Share  
.