STUFA EL-FIRE NOA S02- Temperatura sale senza controllo

niente controllo della temperatura

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    11,855
    Location
    FVG

    Status
    Offline
    Nella mia, ci sono cicli di 10 secondi circa.

    Se fai un on di 1" avrai un off di 9"

    Se hai un on di 7" avrai un off di 3"

    In alcune centraline puoi impostare gli on e gli off
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    lanciafiamme

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    1,663
    Location
    Veneto

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Zak @ 2/4/2024, 13:44) 
    biomas il tempo come lo calcoli? On of come lo definisci tra una pausa e l'altra . Minuti o secondi che uguale al tempo che passa tra una pausa e l'altra o no

    Il periodo OFF in questa scheda mi sembra fisso, ad ogni modo vanno gestiti i tempi ON della coclea alle varie potenze, e sono secondi +/- decimi di secondo.
    Se monti un motoriduttore con rpm maggiori o minori vanno riproporzionati i tempi ON, sempre che la scheda riesca a gestire la differenza maggiore o minore di secondi da dover cambiare.

    Edited by Oscardc73 - 2/4/2024, 16:40
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    lanciafiamme

    Group
    Moderatore
    Posts
    3,386

    Status
    Anonymous
    Signori cortesemente, confrontarsi in maniera costruttiva e senza animosità, spiegando in maniera chiara, semplice e possibilmente inequivocabile il proprio punto di vista.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    ZEUS

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    7,128

    Status
    Offline
    x zak nessuno ha offeso nessuno, poi ricordati che non sai mai con chi stai discutendo,
    nel forum ci sono tecnici iscritti come semplici utenti,
    e utenti iscritti che hanno tanta esperienza in materia stufe e ne sanno più di certi tecnici,

    scusate l'intervento,
    ma tornando alla discussione, va riletta con attenzione
    l'utente non ha rimontato un motore originale ma ha fatto delle modifiche

    Ho modificato anche la coclea con cuscinetti e tutto messo in posto
    (fin qui ci può stare, ma le altre modifiche non mi convincono)

    Ora ho sistemato un motore con un riduttore molto pesante ma con i stessi giri

    il motore che sto usando prende un po' di più corrente e di 0.25A

    Ho un motore con un riduttore 60 Rpm connesso ad un riduttore 1:40= 1.5 RPM.
    il riduttore originale gira 1.5RPM quello ho rispettato nella modifica

    Edited by Renegade66 - 2/4/2024, 17:26
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    20

    Status
    Offline
    Giusto non sai con chi stai discutendo io non ho detto a nessuno di ristudiare non mi sono permesso stavo dialogando mi sembra abbastanza correttamente non mi sono vantato di sapere.di più degli altri come dici l'utente a cambiato motoridutore non se capito bene in questo mestiere c'è sempre da imparare io mi confronto sempre con tutti se i miei commenti non sono graditi tolgo il disturbo buona serata a tutti
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    lanciafiamme

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    1,663
    Location
    Veneto

    Status
    Offline
    Concecedetemi questo piccolo OT:

    Zak il forum è aperto a tutti a prescindere dall'esperienza personale +/-tecnica.

    Detto questo ti sei inserito in una discussione, già avviata, senza credo averla letta o compresa bene.
    Questo può generare confusione è ripetizione di cose già trattate e va a discapito dell'utente che ha richiesto aiuto.

    Tutte i suggerimenti sono ben accetti, ma ragionati è contestualuzzati alla discussione in corso, i tuoi sono sembrati in parte slegati dal problema effettivo della stufa.

    Nessuno nasce imparato e quoto tutto quanto detto da Renegade66, qui c'è molto da imparare da tutti a prescindere e si cerca di collaborare assieme.

    Il mio consiglio è di partecipare alle discussioni in cui ti senti, passami il termine, "preparato" per dare i tuoi consigli e leggere molto di quelle in corso che spesso sono utilissime a tanti.

    Buon forum e buona vita!
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    20

    Status
    Offline
    Perché ho mai detto di essere migliore di qualcun altro ho solo commentato tu dici.slegato alla discussioni.perche mi sono intromesso, in una discussione confondendo il termine preparato come lo devo interpretare di solito non ho mai commentato e credo sia l'ultima volta che lo faro vi seguo da anni ma mai avrei immaginato questo siete già intervenuti in tre sinceramente non ho mai detto che siamo nati imparati io il primo ce sempre da imparare i consigli gli ho sempre accettati ma non credo di aver denigrato nessuno comunque lasciamo così buona vita a te e buon proseguimento
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    24

    Status
    Offline
    penso che la problema non e chiara.

    la stufa,se adjusta per tienere la temperatura per essere per ezempio 25 gradi, la temperatura continua a salire anche fino 35 gradi e propabilmente sale piu e propabilment scatta qualche sistema di sicurezza. Ho spento tutto quando osservato che succede cosi.

    voglio sapere che cosa puo essere la causa di questa.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    11,855
    Location
    FVG

    Status
    Offline
    La causa è semplice.

    L'ambiente è troppo piccolo per la stufa.

    Ti avevo chiesto i m² del locale dove è installata?
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    24

    Status
    Offline
    Ma questo non era cosi… prima funziona perfetto.
    Qualcosa e successo
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    24

    Status
    Offline
    Biomass. La camera e 175 sqm.
    Ora ho controllato i fili dentro la stufa
    Ho trovato qualcosa che sembra fuori
    Il corpo della Sonda Fumi ero circa 20mm fuori della buca dentro la turbina d’estrazione. Puo essere la causa ma devo controllare quando la temperatura del ambiente cala.

    Puo sapere la tolleranza della temperatura richiesta da quella del ambiente riscaldato dalla stufa? La temperatura alza circa 2 gradi in piu di quella richiesta ora.
    Penso che quella era la problem. Quando fatto questa modifica ho tirato un po il filo e il sensore ero uscito della posizione.

    Ho imparato tanto di tutti voi e ora provate di imparare su i parametri…
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    lanciafiamme

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    1,663
    Location
    Veneto

    Status
    Offline
    Non credo centri la sonda fumi....
    Non c'è nemmeno più di tanta tolleranza, se la stufa carica più del dovuto scalda di più!
    Ma a Malta che temperature esterne ci sono ora?
    Credo sia normale scaldi troppo non siamo più in inverno...
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    24

    Status
    Offline
    17gradi C ora
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    ZEUS

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    7,128

    Status
    Offline
    avendo fatto modifiche e non avendo montato il motore originale, qualche parametro andrà corretto

    confronta questi parametri con i tuoi
    https://stufapellet.forumcommunity.net/?t=62900291
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    20

    Status
    Offline
    Renegade scusa.il mio intervento se leggi io lo detto da subito che c'era da vedere sonda ambiente e fumi poi se vuoi ti dico in privato di un mio intervento su una Palazzetti. Sono un po' deluso perché mi avete banchetto senza motivo poi se non non vuoi finisco qui lui a modificato il motoridutore il motoridutore e tarato per funzionare per giri secondo è se lo modifichi devi modificare anche i tempi o mi sbaglio ?
     
    Top
    .
54 replies since 31/3/2024, 08:19   1006 views
  Share  
.