-
| .
|
infreddolito perso
- Group
- Member
- Posts
- 8
- Status
- Offline
|
|
Ciao a tutti. Essendo inglese, il mondo delle stufe a pellet era tutto nuovo per me ed è ancora un processo di apprendimento. Il mio primo acquisto 3 anni fa è stato una Viviana Evo seguita da una Ketty Evo PE. Il problema principale che ho avuto con entrambi è stato "ALL DEPR ALARM" che sono riuscito a cancellare dopo aver pulito le stufe. La Viviana ha ricevuto una pulizia completa, compreso il camino, 6 settimane fa e funzionava perfettamente fino a quando non l'ho spenta, 2 settimane fa. L'ho acceso oggi e sul display appare subito 'DEBIMETRO GUASTO' oppure 'DEPR SENSOR DAMAGE' ma nessun simbolo di allarme. Questa è la prima volta che vedo questo display. Ho pulito il sensore di aspirazione con uno spazzolino leggero ed effettuato una pulizia di routine. Ma il display è lo stesso. Non riesco a trovare alcun riferimento a questo guasto nel manuale. Le mie domande sono: - Non capisco come possa danneggiarsi questo sensore mentre la stufa è spenta. Qualche idea? Ho ragione nel presumere che il display si riferisca al sensore di aspirazione? È un difetto comune? Montare un nuovo sensore è la mia unica soluzione? Se sì, sono disponibili online? È possibile cancellare questa visualizzazione per provare a riavviare la stufa? Grazie in anticipo per qualsiasi aiuto qualcuno possa offrirmi e spero che la traduzione abbia senso
|
|
| .
|
-
| .
|
Napalm
- Group
- Simpatizzante
- Posts
- 4,464
- Location
- brescia
- Status
- Offline
|
|
CITAZIONE (Billyboy @ 25/3/2024, 21:12) Ciao a tutti. Essendo inglese, il mondo delle stufe a pellet era tutto nuovo per me ed è ancora un processo di apprendimento. Il mio primo acquisto 3 anni fa è stato una Viviana Evo seguita da una Ketty Evo PE. Il problema principale che ho avuto con entrambi è stato "ALL DEPR ALARM" che sono riuscito a cancellare dopo aver pulito le stufe. La Viviana ha ricevuto una pulizia completa, compreso il camino, 6 settimane fa e funzionava perfettamente fino a quando non l'ho spenta, 2 settimane fa. L'ho acceso oggi e sul display appare subito 'DEBIMETRO GUASTO' oppure 'DEPR SENSOR DAMAGE' ma nessun simbolo di allarme. Questa è la prima volta che vedo questo display. Ho pulito il sensore di aspirazione con uno spazzolino leggero ed effettuato una pulizia di routine. Ma il display è lo stesso. Non riesco a trovare alcun riferimento a questo guasto nel manuale. Le mie domande sono: - Non capisco come possa danneggiarsi questo sensore mentre la stufa è spenta. Qualche idea? Ho ragione nel presumere che il display si riferisca al sensore di aspirazione? È un difetto comune? Montare un nuovo sensore è la mia unica soluzione? Se sì, sono disponibili online? È possibile cancellare questa visualizzazione per provare a riavviare la stufa? Grazie in anticipo per qualsiasi aiuto qualcuno possa offrirmi e spero che la traduzione abbia senso Ciao se l'avviso ti dice ...debimetro guasto ..hai solo da provare a cambiarlo ..non cè altro da fare .. costa poco ..circa 20 euro...
www.ebay.it/itm/132095146235
www.ebay.it/itm/142988227846
|
|
| .
|
-
| .
|
infreddolito perso
- Group
- Member
- Posts
- 8
- Status
- Offline
|
|
Grazie per la parte di collegamento ordinata
|
|
| .
|
-
| .
|
Napalm
- Group
- Simpatizzante
- Posts
- 4,464
- Location
- brescia
- Status
- Offline
|
|
CITAZIONE (Billyboy @ 26/3/2024, 13:34) Grazie per la parte di collegamento ordinata Scrivi.. se risolvi il problema ..Ciao
|
|
| .
|
-
| .
|
infreddolito perso
- Group
- Member
- Posts
- 8
- Status
- Offline
|
|
Ciao, finalmente ho ricevuto il nuovo sensore ieri (il primo ordine non è arrivato), l'ho montato oggi e il display è lo stesso "Debimetro Guasto", quindi non è diverso. Ho provato a "Reset" ma "Eseguito" non viene visualizzato dopo aver impostato su "On" e premuto il tasto 5. Non ho idea di cosa fare ora a parte chiamare il tecnico dell'assistenza a meno che qualcuno non possa aiutarmi.
Hi, I finally received the new sensor yesterday (first order didn't arrive), I mounted it today and the display is the same "Depr sensor damage", so it's no different. I tried to "Reset" but "Done" doesn't appear after setting to "On" and pressing key 5. I have no idea what to do now other than call the service guy unless someone can help me.
|
|
| .
|
-
| .
|
Napalm
- Group
- Simpatizzante
- Posts
- 4,464
- Location
- brescia
- Status
- Offline
|
|
Ciao stacca la stufa dalla presa della corrente per un ora ..e poi riprova ..certe volte è in tilt la scheda e si ripristina .......se hai allarmi sul display ..schiaccia il tasto accensione spegnimento per alcuni secondi ....dovrebbero sparire ...
|
|
| .
|
-
| .
|
ZEUS
- Group
- Gli allegri incendiari
- Posts
- 7,134
- Status
- Offline
|
|
stacca il cavetto lato centralina e riconnetti, potresti avere un falso contatto, se monta il sensore con cavetto separato, controlla con un tester la continuità del cavetto
|
|
| .
|
-
| .
|
infreddolito perso
- Group
- Member
- Posts
- 8
- Status
- Offline
|
|
Ciao, buone notizie, ho premuto il pulsante di accensione/spegnimento e la stufa è entrata in modalità "Pul- finale" spenta e non si è verificato alcun guasto. Avviato e funziona normalmente. Presumevo che se un guasto fosse stato riparato, il display sarebbe stato chiaro. Viviamo e impariamo. Grazie a tutti per il vostro aiuto, è apprezzato.
Hi, good news, I pressed the on/off button and the stove went into "Final Cleaning" switched off mode and there was no fault. Booted up and works normally. I assumed that if a fault was repaired, the display would be clear. We live and learn. Thank you all for your help, it is appreciated.
|
|
| .
|
-
| .
|
Napalm
- Group
- Simpatizzante
- Posts
- 4,464
- Location
- brescia
- Status
- Offline
|
|
Ottimo ..problema risolto ....
|
|
| .
|
8 replies since 25/3/2024, 21:12 115 views
.