Viviana Evo DEBIMETRO GUASTO O DEBPR SENSOR DAMAGE

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    8

    Status
    Offline
    Ciao a tutti. Essendo inglese, il mondo delle stufe a pellet era tutto nuovo per me ed è ancora un processo di apprendimento. Il mio primo acquisto 3 anni fa è stato una Viviana Evo seguita da una Ketty Evo PE. Il problema principale che ho avuto con entrambi è stato "ALL DEPR ALARM" che sono riuscito a cancellare dopo aver pulito le stufe.
    La Viviana ha ricevuto una pulizia completa, compreso il camino, 6 settimane fa e funzionava perfettamente fino a quando non l'ho spenta, 2 settimane fa. L'ho acceso oggi e sul display appare subito 'DEBIMETRO GUASTO' oppure 'DEPR SENSOR DAMAGE' ma nessun simbolo di allarme. Questa è la prima volta che vedo questo display. Ho pulito il sensore di aspirazione con uno spazzolino leggero ed effettuato una pulizia di routine. Ma il display è lo stesso. Non riesco a trovare alcun riferimento a questo guasto nel manuale.
    Le mie domande sono: -
    Non capisco come possa danneggiarsi questo sensore mentre la stufa è spenta. Qualche idea?
    Ho ragione nel presumere che il display si riferisca al sensore di aspirazione?
    È un difetto comune?
    Montare un nuovo sensore è la mia unica soluzione?
    Se sì, sono disponibili online?
    È possibile cancellare questa visualizzazione per provare a riavviare la stufa?
    Grazie in anticipo per qualsiasi aiuto qualcuno possa offrirmi e spero che la traduzione abbia senso
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Napalm

    Group
    Simpatizzante
    Posts
    4,464
    Location
    brescia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Billyboy @ 25/3/2024, 21:12) 
    Ciao a tutti. Essendo inglese, il mondo delle stufe a pellet era tutto nuovo per me ed è ancora un processo di apprendimento. Il mio primo acquisto 3 anni fa è stato una Viviana Evo seguita da una Ketty Evo PE. Il problema principale che ho avuto con entrambi è stato "ALL DEPR ALARM" che sono riuscito a cancellare dopo aver pulito le stufe.
    La Viviana ha ricevuto una pulizia completa, compreso il camino, 6 settimane fa e funzionava perfettamente fino a quando non l'ho spenta, 2 settimane fa. L'ho acceso oggi e sul display appare subito 'DEBIMETRO GUASTO' oppure 'DEPR SENSOR DAMAGE' ma nessun simbolo di allarme. Questa è la prima volta che vedo questo display. Ho pulito il sensore di aspirazione con uno spazzolino leggero ed effettuato una pulizia di routine. Ma il display è lo stesso. Non riesco a trovare alcun riferimento a questo guasto nel manuale.
    Le mie domande sono: -
    Non capisco come possa danneggiarsi questo sensore mentre la stufa è spenta. Qualche idea?
    Ho ragione nel presumere che il display si riferisca al sensore di aspirazione?
    È un difetto comune?
    Montare un nuovo sensore è la mia unica soluzione?
    Se sì, sono disponibili online?
    È possibile cancellare questa visualizzazione per provare a riavviare la stufa?
    Grazie in anticipo per qualsiasi aiuto qualcuno possa offrirmi e spero che la traduzione abbia senso

    Ciao se l'avviso ti dice ...debimetro guasto ..hai solo da provare a cambiarlo ..non cè altro da fare .. costa poco ..circa 20 euro...

    www.ebay.it/itm/132095146235

    www.ebay.it/itm/142988227846
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    8

    Status
    Offline
    Grazie per la parte di collegamento ordinata :b:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Napalm

    Group
    Simpatizzante
    Posts
    4,464
    Location
    brescia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Billyboy @ 26/3/2024, 13:34) 
    Grazie per la parte di collegamento ordinata :b:

    Scrivi.. se risolvi il problema ..Ciao
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    8

    Status
    Offline
    Ciao, finalmente ho ricevuto il nuovo sensore ieri (il primo ordine non è arrivato), l'ho montato oggi e il display è lo stesso "Debimetro Guasto", quindi non è diverso. Ho provato a "Reset" ma "Eseguito" non viene visualizzato dopo aver impostato su "On" e premuto il tasto 5. Non ho idea di cosa fare ora a parte chiamare il tecnico dell'assistenza a meno che qualcuno non possa aiutarmi.

    Hi, I finally received the new sensor yesterday (first order didn't arrive), I mounted it today and the display is the same "Depr sensor damage", so it's no different. I tried to "Reset" but "Done" doesn't appear after setting to "On" and pressing key 5. I have no idea what to do now other than call the service guy unless someone can help me.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Napalm

    Group
    Simpatizzante
    Posts
    4,464
    Location
    brescia

    Status
    Offline
    Ciao stacca la stufa dalla presa della corrente per un ora ..e poi riprova ..certe volte è in tilt la scheda e si ripristina .......se hai allarmi sul display ..schiaccia il tasto accensione spegnimento per alcuni secondi ....dovrebbero sparire ...
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    ZEUS

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    7,134

    Status
    Offline
    stacca il cavetto lato centralina e riconnetti, potresti avere un falso contatto,
    se monta il sensore con cavetto separato, controlla con un tester la continuità del cavetto
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    8

    Status
    Offline
    Ciao, buone notizie, ho premuto il pulsante di accensione/spegnimento e la stufa è entrata in modalità "Pul- finale" spenta e non si è verificato alcun guasto. Avviato e funziona normalmente. Presumevo che se un guasto fosse stato riparato, il display sarebbe stato chiaro. Viviamo e impariamo. Grazie a tutti per il vostro aiuto, è apprezzato.

    Hi, good news, I pressed the on/off button and the stove went into "Final Cleaning" switched off mode and there was no fault. Booted up and works normally. I assumed that if a fault was repaired, the display would be clear. We live and learn. Thank you all for your help, it is appreciated.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Napalm

    Group
    Simpatizzante
    Posts
    4,464
    Location
    brescia

    Status
    Offline
    Ottimo ..problema risolto ....
     
    Top
    .
8 replies since 25/3/2024, 21:12   115 views
  Share  
.