Consiglio per acquisto stufa in casa nuova

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    8

    Status
    Offline
    CITAZIONE (andrea5555 @ 12/3/2024, 11:59)
    Se poi vuoi descrivere la situazione con i tubi dei termo (posizione rispetto alla ipotetica zona della stufa), ci sono state discussioni dove l'idea iniziale era una canalizzata e poi si è scoperto che montare una idro non era così complicato e sono rimasti molto contenti del risultato

    Sarebbe il massimo poter mettere la idro.. ma si può aggiungere alla caldaia a metano? Cioè farle andare insieme?? Ormai quella l'ho acquistata nuova..

    Poi se potete darmi consigli appena riesco vi posto la disposizione di casa e dove vorrei mettere la stufa e dove ho i collettori e il locale termico.. grazie ancora a tutti!!
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    lanciafiamme

    Group
    Moderatore
    Posts
    3,386

    Status
    Anonymous
    Il cippatino non si fa da legna verde e poi si essica, ma si lascia asciugare la legna e poi si macina, già da asciutta.
    Perché farlo essicare una volta cippato... devi distenderlo, fargli prendere aria, girarlo e rigirarlo... Serve parecchio spazio all'asciutto e all'aperto.

    La idro non può lavorare congiuntamente sullo stesso fluido della caldaia, serve separare gli impianti.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    11,855
    Location
    FVG

    Status
    Offline
    Io cippo materiale secco già in fase di stoccaggio. Se ne sta 4-5 anni accatastato e solo poi, viene cippato estremamente secco.

    Dove lo metto?
    In un grande octabin di cartone. Lo tiene asciutto anche se piove.

    250kg circa.

    Per la idro.

    Tanti, prendono caldaie a gas solo riscaldamento. Hanno potenze dimezzate. Infatti le potenze elevate, di una caldaia a gas, è in funzione della ACS.

    Quindi la legge permette l'uso di caldaia a gas da 18kw con idrostufa 16kw (tesi h2o).

    La somma delle due,non deve superare 35kw
    Attached Image
    Screenshot_20240204_104223_Gallery

     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    11,855
    Location
    FVG

    Status
    Offline
    E' perché non ho posto per tenerle...ma le comprerei entrambe. Per 50 anni sarei a posto

    Edited by biomass - 12/3/2024, 15:04
    Attached Image
    Screenshot_20240116_104217_Subito

     
    Top
    .
18 replies since 8/3/2024, 23:24   321 views
  Share  
.