Ventola tangenziale con giri irregolari.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    62
    Location
    italia

    Status
    Offline
    ciao grazie mille finalmente spero che vada tutto bene semplicemente cambiato il debimerto e da ieri sera e oggi non a fato piu scherzi mi auguro che sia risolto grazie ai appoggi e consigli a tutti interessati al mio problema ultimo aggiornamento salutoni siete stati grandi!!!
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    62
    Location
    italia

    Status
    Offline
    Ciao e buona sera sono di nuovo io con il solito problema di prima e andata un periodo bene cambiando il debimetro ma adeso o cambiato anche la scheda madre e andata sti giorni fredi tre giorni e adeso a ripreso il solito scherzo va va e poi si diminuisse sta ventola tangenziale oppure si omenti da sola sula stesa potenza poi anche su altre potenza non sai quando fa sto scherzo visto che presiedevo anche altra ventola tangenziale lo montata e fa steso non so cosa potrei cambiare altro grazie mille per consigli !!!
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    62
    Location
    italia

    Status
    Offline
    ciao e buona serata aggiungo una roba che sono accorto oggi pondarsi che la ventola va bene ma il sbalzo di giri provoca la ventola dei fumi visto che lo controllata e non esitabile va su e giù di 20-30 giri ma e possibile esempio a potenza 2 sembra che va da 1460 fino 1510 giri e si sento su e giù e io credevo che cera la tangenziale ventola ma e possibile e cosa fare grazie mille !
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Napalm

    Group
    Simpatizzante
    Posts
    3,968
    Location
    Bologna

    Status
    Online
    Forse a questo punto è meglio se fai controllare al tecnico.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    62
    Location
    italia

    Status
    Offline
    grazie ma e stato già fato ma nulla trovato e cambiato la sonda fumi poi il debimetro poi ala fine la scheda madre e poi provato due ventole tangenziale ma sempre con steso problema non risolvibile !!!
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    lanciafiamme

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    1,664
    Location
    Veneto

    Status
    Offline
    Ma il condensatore della ventola estrazione fumi hai più provato a sostituirlo?
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    62
    Location
    italia

    Status
    Offline
    grazie oggi me lo procurato e domani pomeriggio cerco di sostituirlo poi vediamo faro saper grazie a interessamento Brunetta
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    lanciafiamme

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    1,664
    Location
    Veneto

    Status
    Offline
    :b: attendiamo aggiornamenti!
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    62
    Location
    italia

    Status
    Offline
    ciao ecco mi qua sensa novità visto che o aperto sta stufa dietro e o cercato sto condensatore ma ani fa e stata sostituita sta ventola dei fumi con una che praticamente e eliminato il classico condensatore solo soffiato e rimontato ma non a cambiato nulla cosa fare adesso ???
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    lanciafiamme

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    1,664
    Location
    Veneto

    Status
    Offline
    Ma sbaglio o nei primi post accennavi al fatto di aver verificato la presenza di, addirittura, 3 condensatori applicati alla ventola estrazione fumi?
    Il tutto è sempre meno chiaro..

    Più di quello che ti è stato detto di controllare e quello che hai già sostituito non saprei cosa altro consigliarti...
    La stufa è pulita per bene?
    Al limite prova a pulire il debimetro con un pennello leggero per non danneggiarlo e ne verifichi i contatti.

    Poi chiama un buon tecnico.

    Edited by Oscardc73 - 22/4/2024, 18:57
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    62
    Location
    italia

    Status
    Offline
    ciao e grazie mille al interessamento ma non o mai detto de sti condensatori mi ano consigliato nei precedenti post ma cero convinto che cera la ventola tangenziale ma la fine sbagliato visto che dopo il intervento dal tecnico e abbiamo come primo cambiato il dedebimetro poi la sonda fumi poi dopo una settimana anche la scheda madre ma nulla ma cambiato poi sono accorto che variava la ventola fumi e pensavo che cera il tangenziale ma o pensato che aveva il condensatore ma da me e montata una universale e senza condensatore con encoder (la tengo sotto controllo visto che varia i giri )ok smontata e soffiata ecc. ma non cambia nulla e la stufa e piu pulita de co lo comprata 21 anni fa e andata sempre meglio delle ultime stufe ok grazie mille a tutti per i consigli brunetta
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    ZEUS

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    7,133

    Status
    Online
    provato a smontare e pulire sensore encoder ?
    Attached Image
    download

     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    62
    Location
    italia

    Status
    Offline
    Grazie mille domani sarà fatto poi vi faro sapere buona serata brunetta!!!
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    lanciafiamme

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    1,664
    Location
    Veneto

    Status
    Offline
    CITAZIONE (josipbrunetta @ 10/3/2024, 10:31) 
    ciao e grazie mille ne o tre sono collegati alla ventola dei fiumi che a mio parere e sempre uguale come giri i!!!! ma a me si omento la tangenziale su e giù !!!! ma non mi costa nulla a cambiarlo intanto grazie e faro sapere

    Mi riferivo a questa tua risposta di un mese fa, alla domanda fatta di verificare eventuale condensatore.

    Comunque speriamo tu risolva il problema.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    62
    Location
    italia

    Status
    Offline
    grazie si e vero per che pensavo che cera sto condesatore ma anni fa e montato uno universale che non a il condesatore ti alego che tiopo che e di ventolas estratore di fumi ok Estrattore Fumi Stufa Pellet Caldaie Ventilatore Universale 48W TRIAL + ENCODER
     
    Top
    .
34 replies since 8/3/2024, 13:35   566 views
  Share  
.