Caldaia klover ecompact problema accensione

Mancata accensione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    72

    Status
    Offline
    Pino no il " tecnico" ha solamente chiesto 30 euro e guardato con la pila del cellulare la " candeletta" . Poi ha smanettato il menu ma semplicemente guardato le ore di utilizzo e poi ha detto: nn c è un guasto mi devi 30 euro.


    Ho provato 8 Marche diverse di pellet, tutti a1 super certificati. Nada stessi problemi. Anxhe ora che son fuori casa ho visto dalla videocamera al.momento dell accensione prevista per le 19.30.. ha precaricato pellet e poi dopo 4 o 5 minuti allarme acustico ed errore 5 - mancata accensione.


    Ah per confermare le vostre tesi ho provato a mettere ieri sera del pellet dentro il tubo della cabdeletta di proposito e a provare l accensione . È partita benissimo come dovrebbe fare normalmente , quindi non dipende da quello

    Edited by Mariano Vittorio Casti - 12/3/2024, 16:24
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    ZEUS

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    7,150

    Status
    Offline
    la tesi del tecnico e non e del tutto infondata, noi abbiamo solo dato qualche suggerimento,
    comunque e già capitato su altre stufe di avere candeletta intasata e non accendere la stufa,
    ma la tua prova mi fa pensare a candeletta difettosa

    Edited by renegade66 - 9/3/2024, 20:59
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    lanciafiamme

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    3,462
    Location
    Provincia di Torino

    Status
    Offline
    CITAZIONE (renegade66 @ 9/3/2024, 20:34) 
    la tesi del tecnico e non e del tutto infondata, noi abbiamo solo dato qualche suggerimento,
    comunque e già capitato su altre stufe di avere candeletta intasata e non accendere la stufa,
    ma la tua prova mi fa pensare a candeletta difettosa

    Si è probabile che sia difettosa---
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    72

    Status
    Offline
    Quwstw sono le foto del braciere dopo la mancata accensione di stasera.
    Da notare che ho fatto anche a foto alla candeletta e dentro pellet nn c è ne
    Attached Image
    Screenshot_20240309_235101_WhatsApp

     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    72

    Status
    Offline
    Altre foto del braciere che continua a riempire fino a che nn suona allarme. Ho notato he fa delle scintille poi niente.
    Attached Image
    Screenshot_20240309_235036_WhatsApp

     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    11,867
    Location
    FVG

    Status
    Offline
    Fossi io, verificherei il livello di pellet in fase pausa coclea/accensione candeletta.
    (Aprire la porta e guardare il braciere, durante la pausa per accensione). Possono essere troppo pochi

    Poi collegherei una spia o i puntali multimetro per vedere e calcolare quanti minuti e quanti volts, riceve corrente la candeletta. Possono essere troppo pochi.

    Calcolare anche quanti minuti di pausa. Possono essere troppo pochi.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    lanciafiamme

    Group
    Moderatore
    Posts
    3,394

    Status
    Anonymous
    Macchina e canna essendo nuove immagino sia tutto ancora abbastanza pulito.
    Dalle foto quella macchina abbisogna di settaggi di ottimizzazione, si vede nero in parete sopra il braciere, non è normale e non va bene.
    Significa flusso d'aria inadeguato quantomeno in fase lavoro.
    Non so se da ciò dipenda anche il difetto che lamenti in accensione, forse sì forse no, ma intanto si inizia a mettere ordine.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    11,867
    Location
    FVG

    Status
    Offline
    Diamo per scontato che la canna fumaria sia a norma e che la presa aria sia presente.

    Lo sono?
    Puoi descrivere?
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    72

    Status
    Offline
    Herriquez si è nero ma io essendo inesperto non pensavo fosse un problema.a anche perché il tecnico che è ufficiale di quella marca per la mia zona non mi ha detto niente nemmeno in fase di " prima accensione" . Si è limitato a prendermi 100€ e a compilare 2 fogli. Domani sento il rivenditore xhe mi ha venduto la caldaia e devo insistere perche me la sjstemino

    Biomass si è presente la presa d'aria opportunamente realizzata proprio nei pressi della stufa , per la canna fumaria non ho idea se sia norma, ti allego foto

    Edited by Mavi_Ca - 12/3/2024, 17:22
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    72

    Status
    Offline
    A sx si vede la grata per aereazione.
    Attached Image
    20240310_084317

     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    72

    Status
    Offline
    Questa è la canna fumaria. Non so se sia a norma ma credo di sì..
    Stamattina ha acceso senza problemi.

    Ieri notte, cosa degna di nota, non riusciva ad accendere ha fatto scintille all inizio poi basta . Alla fine quando ha suonato l allarme di mancata accensione , è partita la fiamma ma ormai era in allarme quindi poi ha terminato il pellet in braciere e si è spento

    Non so proprio cosa pensare
    Attached Image
    Screenshot_20240310_085022_Gallery

     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    lanciafiamme

    Group
    Moderatore
    Posts
    3,394

    Status
    Anonymous
    L'installazione per quello che si vede sembra ordinata, la canna, sempre fin dove si vede, è ok.
    La macchina va settata da qualcuno che abbia competenza e voglia di settarla, oltre che di ritirare 100 eur. :smokeing:
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    72

    Status
    Offline
    Herriquez. Si credo che sia una persona poco seria chi mi è stato mandato sia per la prima accensione che per il controllo (30€ .. e dire è tt apposto così guardandolo).
    Devo capire qui in Sardegna chi posso contattare ... domani devo lottare col rivenditore perché mi sistemino questo problema che è grave.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    tizzone

    Group
    Simpatizzante
    Posts
    459

    Status
    Offline
    Io ho una klover dal 2016 e mai una mancata accensione dopo un anno hanno cambiato cat e ho chiamato in fabbrica e mi hanno dato il nome di un altro poi ancora un altro e in fine mi sono sempre arrangiato da solo sul smanettare anche perché problemi non ne ha mai avuto
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    72

    Status
    Offline
    Gigi di che zona sei? Questo "tecnico" è quello xhe mi ha mandato il rivenditore.
    Così a vista dice che nn ha niente, se possibile lo diceva direttamente dal furgone senza nemmeno entrare 😁😁

    Io non so cosa smanettare se no l avrei anxhe fatto ma avendo 1 mese e 20 giorni la caldaia , ed è la prima.volta che ho caldaie non ho proprio idea. Ora mi state un po dando delle info nuove

    Edited by Mariano Vittorio Casti - 12/3/2024, 16:25
     
    Top
    .
242 replies since 7/3/2024, 22:14   3051 views
  Share  
.