impianto fotovoltaico fai da te (bis)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Stufo di tutto
     
    .
    Avatar

    Napalm

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    5,472
    Location
    Fiume Po

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Dormiglione @ 28/4/2024, 21:53) 
    Pensi davvero di toglierti dalle scatole il pellame ? :=/: Sono quasi geloso . Comunque ribadisco COMPLIMENTI.

    Dopo circa 12 anni di pellet e legna vorrei spegnere tutti i fuochi.
    750 quintali di pellet e 300 di legna non è stata proprio una passaggiata.
    Vero che mi sono anche divertito, ho esplorato nuovi mondi del fai da te, sperimentato, mi sono anche inventato boscaiolo, ma dopo tanti anni la smania si è trasformata in rottura di scatole.
    Ho intrapreso un percorso che dovrebbe (condizionale per ora ancora d'obbligo) portarmi all'installazione di una pompa di calore.
    Ho già sentito un amico idraulico. Nel mio caso l'installazione sarà semplice, essendo un amico si è anche reso disponibile ad installare una pdc comprata da me.
    Per ora non ho numeri precisi ma potrei cavarmela di 6-7000 euro che con il rimborso del conto termico più o meno diventeranno circa 3-3500
    Numeri a parte non è più per me un discorso economico... pellet da spostare, legna da tagliare, impilare, asciugare, canne funarie e scambiatori da scrostare e pulire... non sono più un ragazzino e vorrei lasciarmi alle spalle tutte queste cose

    Grazie dei complimenti ma aspetta un po' a farmeli che la strada è ancora molto lunga
     
    Top
    .
70 replies since 21/2/2024, 15:36   1479 views
  Share  
.