problema motoriduttori che si bruciano

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    lanciafiamme

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    1,672
    Location
    Veneto

    Status
    Offline
    Ma se era caldo non è che la rotazione della coclea sia forzata e quindi il motoriduttore si surriscalda troppo fino a bruciarsi?
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    ZEUS

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    7,145

    Status
    Online
    scheda nuova e brucia ancora i motorini, come già scritto il problema sta altrove, le bronzine coclea sono buone ?
    se sono ovalizzate la coclea gira storta, il motorino va sotto sforzo si surriscalda e si brucia
    controlla albero coclea e bronzine

    Edited by renegade66 - 25/2/2024, 19:33
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    45
    Location
    napoli

    Status
    Offline
    CITAZIONE (renegade66 @ 25/2/2024, 18:26) 
    scheda nuova e brucia ancora i motorini, come già scritto il problema sta altrove, le bronzine coclea sono buone ?
    se sono ovalizzate la coclea gira storta, il motorino va sotto sforzo si surriscalda e si brucia
    controlla albero coclea e bronzine

    stasera svuoto il serbatoio del pellet e controllo come gira , per ora è bloccata non gira , il tecnico che dovrebbe venire settimana prox dice che dovrebbe girare a mano anche con il pellet presente (anche se mi sembra strano)
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    11,861
    Location
    FVG

    Status
    Online
    Gira a mano..si...ma con il motoriduttore smontato
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    ZEUS

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    7,145

    Status
    Online
    se a le bronzine ovalizzate con la spinta del pellet la coclea si può bloccare sulla parete del suo alloggiamento,
    di solito la bronzina che si ovalizza più facilmente e quella alla base supporto motoriduttore,
    perché il peso del motorino spinge l'albero coclea su un lato ovalizzando la bronzina
    Attached Image
    Immagine

     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    45
    Location
    napoli

    Status
    Offline
    CITAZIONE (biomass @ 26/2/2024, 19:48) 
    Gira a mano..si...ma con il motoriduttore smontato

    ieri ho svuotato la coclea tolto il motoriduttore a mano la coclea non girava era bloccata ho sfilato la coclea c'era un po di segatura pulito tutto , oggi mi arrivano le boccole nuove e riprovo visto che ho fatto un altra prova ho aperto i motoriduttori controllato gli ingranaggi se erano sani ho richiuso e provato a corrente diretta 220v magicamente il motoriduttore funziona fatto lo stesso con gli altri due e funzionano tutti , forse quando si surriscaldano si bloccano ?
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    45
    Location
    napoli

    Status
    Offline
    CITAZIONE (renegade66 @ 26/2/2024, 20:52) 
    se a le bronzine ovalizzate con la spinta del pellet la coclea si può bloccare sulla parete del suo alloggiamento,
    di solito la bronzina che si ovalizza più facilmente e quella alla base supporto motoriduttore,
    perché il peso del motorino spinge l'albero coclea su un lato ovalizzando la bronzina

    la mia e diversa e questa in foto
    Attached Image
    IMG_1898

     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    45
    Location
    napoli

    Status
    Offline
    questo e l'altro lato
    Attached Image
    IMG_1899

     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    11,861
    Location
    FVG

    Status
    Online
    Stellare.

    Personalmente, mai piaciute.

    Il motoriduttore ha un condensatore?
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    45
    Location
    napoli

    Status
    Offline
    CITAZIONE (biomass @ 27/2/2024, 09:58) 
    Stellare.

    Personalmente, mai piaciute.

    Il motoriduttore ha un condensatore?

    monta un kenta 9115006 1.5 rpm , stasera provo anche un altro pellet ho il dubbio che il firestix che ho preso sia troppo duro inoltre questa coclea mi è stata cambiata già una volta perchè prima la alluminio fuso e si spezzava sempre, questa è ricavata dal pieno
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    lanciafiamme

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    1,672
    Location
    Veneto

    Status
    Offline
    La stellare con certi pellet da di quei problemi, non tanto per la durezza ma per via della grandezza.
    Probabile i motoriduttori abbiano un termico o altro, sull'avvolgimento, che scatta per surriscaldamento per preservarli.

    Edited by Oscardc73 - 27/2/2024, 13:19
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    ZEUS

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    7,145

    Status
    Online
    la durezza del pellet non conta, la coclea o valvola stellare non e fatta per spezzare il pellet,
    e la lunghezza del pellet che se eccessiva può bloccare il motorino surriscaldandolo,

    per le boccole idem sistema diverso stessa causa , la boccola che si ovalizza x prima e quasi sempre quella lato motorino
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    lanciafiamme

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    1,672
    Location
    Veneto

    Status
    Offline
    A me verrebbe voglia di affilare i profili, in modo riesca a tagliare, ma sull'alluminio non credo funzioni troppo tenero.
    Dico una castroneria forse, senza vedere, si può fare il filo al bordo dove è alloggiata e si impunta il pellet?
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    45
    Location
    napoli

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Oscardc73 @ 27/2/2024, 12:55) 
    La stellare con certi pellet da di quei problemi, non tanto per la durezza ma per via della grandezza.
    Probabile i motoriduttori abbiano un termico o altro, sull'avvolgimento, che scatta per surriscaldamento per preservarli.

    Ma in genere il pellet è tutto lungo 6mm ora il rivenditore dove ho comprato la pedana di pellet ha oltre al firestix ha RZ e Itapellett avevo pensato di provare con l'RZ ,

    CITAZIONE (Oscardc73 @ 27/2/2024, 13:22) 
    A me verrebbe voglia di affilare i profili, in modo riesca a tagliare, ma sull'alluminio non credo funzioni troppo tenero.
    Dico una castroneria forse, senza vedere, si può fare il filo al bordo dove è alloggiata e si impunta il pellet?

    quella che vedi in foto sopra rispetto alla precedente che era di alluminio fuso questa e ricavata dal pieno ed ha i bordi più affilati rispetto alla precedente che erano quasi tondi
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    lanciafiamme

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    1,672
    Location
    Veneto

    Status
    Offline
    Forse intendevi lungo 6cm, che infatti potrebbe essere la causa del problema su quel tipo di coclea...
     
    Top
    .
34 replies since 21/2/2024, 09:10   406 views
  Share  
.