EDILKAMIN Blade 12Kw - Errore H08

Anomalia post sostituzione parti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    7

    Status
    Offline
    Facendo un controllo ulteriore in effetti c'è un altro foro che se non ci si sdraia quasi in terra non si vede perché appena sotto la paratia orizzontale e non facilmente visibile, questo è collegato all'ugello del P2 del vacuometro.
    1708441444609Stufa3

    Detto questo, il mio dubbio alla fine era fondato, invertendo i cavi che vanno al termostato ora tutto ha ripreso a funzionare regolarmente, la scheda non leggeva i livelli di temperatura facendo andare in blocco il sistema in quando la fiamma non modulava e il carico pellet era costante.

    1708441877082Stufa4
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    Member
    Posts
    14,210
    Location
    Montagna Pistoiese

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (MaxTech @ 20/2/2024, 16:11) 
    Detto questo, il mio dubbio alla fine era fondato, invertendo i cavi che vanno al termostato ora tutto ha ripreso a funzionare regolarmente, la scheda non leggeva i livelli di temperatura facendo andare in blocco il sistema in quando la fiamma non modulava e il carico pellet era costante.

    Posso credere da un non intenditore di questioni elettriche che l'inversione dei cavi sul termostato abbia potuto creare dei problemi, ma per certo i livelli di temperatura la stufa li legge tramite la sonda (termocoppia) fumi e non da quel termostato che ha solo la funzione di mandare in blocco la macchina al raggiungimento della temperatura critica ... sta lì ... stacca all'occorrenza e basta.
    Posso sbagliare ma per me non c'entra nulla con il carico del pellet (inteso come maggiore o minore quantità).
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    lanciafiamme

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    1,662
    Location
    Veneto

    Status
    Offline
    Infatti quel termostato è collegato in serie alle varie sicurezze e non influenza il resto del sistema in funzionamento.
    Taglia tutto quando scatta.
    Quei cavi, appunto, non hanno colorazione perché anche invertendo il risultato non cambia.

    Edited by Oscardc73 - 20/2/2024, 19:18
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    ZEUS

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    7,125

    Status
    Online
    e un termostato a riarmo automatico
    probabilmente un falso contatto, nella mia se scatta interrompe tensione al pressostato,
    fermando la coclea, invertendo i fili non cambia niente, nella mia scatta se nel serbatoio pellet si superano gli 80°,
    di solito scatta quando ho la ventola ambiente molto intasata, disperde meno calore e si riscalda il serbatoio pellet,
    la sua funzione e solo di sicurezza per il surriscaldamento serbatoio e corpo stufa

    Edited by renegade66 - 20/2/2024, 20:52
    Attached Image
    Immagine3

     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    7

    Status
    Offline
    Grazie, sta di fatto che invertendo i cavi, tutto ha ripreso a funzionare regolarmente senza toccare nient'altro.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    Member
    Posts
    14,210
    Location
    Montagna Pistoiese

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (MaxTech @ 21/2/2024, 08:32) 
    Grazie, sta di fatto che invertendo i cavi, tutto ha ripreso a funzionare regolarmente senza toccare nient'altro.

    L'importante è che tu sia a posto ... contento te contenti tutti.
    Ti ringrazio per le foto e le indicazioni che hai voluto condividere che verranno utili nel proseguo con utenti in possesso di modelli simili al tuo.
    Mi resta ancora da capire se il tubetto P1 si innesta direttamente sul tubo immissione aria o sul Pitot e se dal Pitot partono dei cavi elettrici che vanno alla scheda.
     
    Top
    .
20 replies since 14/2/2024, 15:53   366 views
  Share  
.