Tarature isokalor Marea 27 kw.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    U.F.O.

    Group
    MODERATORE avanzato
    Posts
    39,497

    Status
    Anonymous
    Allora sarebbe utile aumentare il valore partenza circolatore a 50, così eviti eventuali ritorni freddi in caldaia.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    22

    Status
    Offline
    Perfetto, provvedo
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    22

    Status
    Offline
    buona sera a tutti.
    ciao passero solitario, questa mattina ho provveduto a fare delle modifiche alla caldaia, allora ... ho fatto la taratura con i valori che mi sono stati dati dalla casa madre, quindi A1/20 A2/35 A3/43 che sono le velocità estrattore fumi nelle tre potenze, P1/10 P2/25 P3/35 invece sono i parametri di caricamento pellet sempre nelle tre potenze, sempre tutto in percentuale. in più ho tutte le restanti voci come da manuale. dopo l'accensione sembrava andare tutto bene ma la temperatura dell'acqua non mi saliva al di sopra dei 55° , rimanendo sempre in potenza 3, consumando parecchio pellet, in più dopo un po andava in allarme AL07 (spegnimento per temperature fumi troppo alta) ... questo per tre/quattro volte.
    ho pensato alla termocoppia fumi, smontata pulita e rimontata ma il problema sussisteva.
    ho trovato il parametro RP che in pratica fa il reset della scheda riportando i valori che a suo tempo erano stati impostati in memoria, ho fatto una prova di ripristino e la caldaia va decisamente meglio, ho notato i valori di P1 P2 P3 totalmente superiori a quelli della casa, con P3 addirittura a 60%, quasi tutti i valori raddoppiati... in sintesi l'acqua arriva in temperatura in circa 20 min. a 70° dopodichè la potenza in automatico passa da 2 a 1 e si stabilizza consumando decisamente meno ma ho i radiatori belli caldi anche al piano superiore.
    ho collegato il termostato ambiente interno, ora alle 18 verifico se parte in automatico e se tiene le impostazioni date, temperatura interna 22° e acqua a 65°.
    vi aggiorno e se nel caso qualcuno ha la stessa caldaia posso girare codici e valori impostati, grazie ancora
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    31

    Status
    Offline
    Ciao dove hai trovato il tasto rp per il ripristino? Puoi spiegarti meglio come si fa?
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    22

    Status
    Offline
    Ciao Davide, tieni premuto il tasto set finché compare la scritta (prog) ripremi set fino alla voce (PA) che dovrebbe essere la terza, devi poi immettere la password, nella mia è 13... Una volta dentro i parametri trovi la voce RP che sta per ripristino, li ti chiede una nuova password che dovrebbe essere 11 , se la procedura è fatta correttamente la scheda si resetta alla prima impostazione data dal tecnico
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    31

    Status
    Offline
    Ma tu monti una scheda linx Idro? Xké la mia password è diversa e non ho mai visto la scritta rp
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    22

    Status
    Offline
    Si scheda linx Idro...

    Ti ho mandato il file del libretto che mi ha mandato la isokalor, ho preso da li i dati, ma te hai la tua password? Riesci a entrare nei parametri?
    File Allegato
    LIBRETTO_MAREA_27__x_invio.pdf
    (Number of downloads: 19)

     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    31

    Status
    Offline
    Si ho la password

    Che versione di software hai?

    Comunque ho appena controllato la scritta rp effettivamente c'è dovrei provare a stufa spenta a resettare
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    22

    Status
    Offline
    Sulla versione software non posso aiutarti perché non la so
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    31

    Status
    Offline
    Vabbè potresti vederla sul display quando stacchi la stufa dalla presa, quando si riaccende ti dice la versione.
    Ma tu fai a nocciolino o pellet?
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    22

    Status
    Offline
    Si si... E che sono a lavoro e non posso vederla, uso pellet, l'ho fatta andare anche a nocciolino ma si creava troppo attrito tra coclea e le pareti, il nocciolino che avevo era molto fine, avrei voluto pezzatura più grossolana
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    31

    Status
    Offline
    Capisco in quel caso avresti dovuto richiedere la coclea nuova, e comunque rispetto al pellet il nocciolino rende molto di più
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    ZEUS

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    7,152

    Status
    Online
    prima di fare il reset coppia tutti i parametri impostati
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    31

    Status
    Offline
    Si avevo già tutto ti ringrazio
     
    Top
    .
28 replies since 8/2/2024, 19:13   265 views
  Share  
.