Ravelli HRV 160 touch 2

Non carica tutto il pellet

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    9,471

    Status
    Online
    Mi spiego meglio la coclea verticale è uno standard, le eccezioni sono la stella della palazzetti e la coclea orizzontale della Dielle (e della DZ).
    Il vantaggio è che si può fare un serbatoio più profondo e quindi più capiente con ingombri della stufa ridotti
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    10

    Status
    Offline
    si ma con il problema che non si utilizza tutto il pellet nel serbatoio... preferisco la DZ
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    9,471

    Status
    Online
    Sarà l'abitudine, di solito carico direttamente, ma se non ho un sacco a portata di mano lo aggiusto facendo la montagnola e questo basta a consumare il 90%
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    11,862
    Location
    FVG

    Status
    Online
    La coclea orizzontale non può essere montata su pellet.
    È la meno sicura.

    Va obliqua. Punto e basta
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    10

    Status
    Offline
    ok ma io non ho tempo di guardare sempre la cisterna e comunque non è corretto che rimanga cosi tanto pellet.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Napalm

    Group
    Simpatizzante
    Posts
    4,012
    Location
    Provincia Verona

    Status
    Anonymous
    provi a leggere come mettere un sensore pellet

    #entry464434552

    Un mago della domotica Emos ha pure fatto un caricatore automatico del pellet

    #entry460965638

    a me era venuta l'idea di rilevare il segnale dell'interruttore di prossimità capacitivo e far mandare il segnale tramite un microswitch wi fi, però quando va,in AL06 finito il pellet bisogna togliere l'allarme 06 premendo il tasto di Accensione/spegnimento del palmare…e quello non l'ho risolto

    Edited by Marco.ise.nok - 4/2/2024, 11:43
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Napalm

    Group
    Simpatizzante
    Posts
    4,012
    Location
    Provincia Verona

    Status
    Anonymous
    Cavolo non ci ho mai pensato che non avesse un sensore capacitivo del pellet , ecco perchè non ci sono le guarnizioni allo sportello del pellet, altrimenti non rileverebbe l'AL06 dovuto all'aumentato passaggio di aria prima ostacolata dal pellet all'imbocco della vite della coclea, basta incollare delle guarnizioni resistenti al calore non infiammabili al calore, mettere un sensore capacitivo vero e magari far scendere il pellet prima che finisca nel serbatoio

     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    9,471

    Status
    Online
    L'allarme 06 viene rilevato semplicemente tramite temperatura fiamma o fumi, perchè vai a cercare cose complicate, la stufa a pellet è un oggetto molto semplice
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Napalm

    Group
    Simpatizzante
    Posts
    4,012
    Location
    Provincia Verona

    Status
    Anonymous
    ok grazie, pensavo ci fosse l'interruttore di prossimità capacitivo… quindi rispetto all'altra stufa air da 8.5Kw Monia, che ha le guarnizioni sui bordi dello sportello basta trovarle e incollarle anche sulla Ravelli HRV160 TOUCH sull'interno della lamiera piegata esterna del coperchio, e scattando con un pò di ritardo la coclea ha tempo di caricare anche il pellet che si ferma sui bordi inclinati del serbatoio, sull'altra resta zero pellet
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    11,862
    Location
    FVG

    Status
    Online
    CITAZIONE (Marco.ise.nok @ 7/2/2024, 11:09) 
    ok grazie, pensavo ci fosse l'interruttore di prossimità capacitivo… quindi rispetto all'altra stufa air da 8.5Kw Monia, che ha le guarnizioni sui bordi dello sportello basta trovarle e incollarle anche sulla Ravelli HRV160 TOUCH sull'interno della lamiera piegata esterna del coperchio, e scattando con un pò di ritardo la coclea ha tempo di caricare anche il pellet che si ferma sui bordi inclinati del serbatoio, sull'altra resta zero pellet

    ???
     
    Top
    .
24 replies since 3/2/2024, 15:26   273 views
  Share  
.