setaggi ungaro AQA F 6-24

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    lanciafiamme

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    1,669
    Location
    Veneto

    Status
    Online
    Per esperienza ho avuto a che fare con qualche stufa Ungaro ma con scheda più comune, infatti eroneamente pensavo fosse una di quelle.

    Allora per quel che so e ho cercato questa scheda (Tiemme) ha pochi margini da menù, la ventola aria o parte e si ferma a temperatura ambiente raggiunta o la si fa andare al minimo raggiunta la temperatura ambiente.
    Poi si decideno le velocità che si rapportano alle varie potenze o alla temperatura fumi e proporzionate alla temperatura ambiente... :eek: un pò incasinata personalmente.

    Di farla partire dopo una T fumi scelta non vi è traccia, credo si debba entrare in un altro menù installatore di cui ad ora non trovo discussioni.
    Tanto meno ho trovato per il circolatore acqua...
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    8

    Status
    Offline
    vero, i valori da F1 a F7 menu ventilatore riscaldamento sono le velocità ventola per ogni potenza espresse in volt

    ho Provato a modificare al volo il parametro F01 portandolo dagli attuali 140 a 200 mentre la la tambiente è superiore alla t_set:
    la ventola viaggia a velocità superiore

    per il circolatore sapete dirmi niente?
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    ZEUS

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    7,140

    Status
    Offline
    1 ) la ventola di aria calda dell'ambiente entra in funzione ad una temperatura bassa, entra in funzione quando ancora la caldaia ha temperature basse e per parecchio tempo manda aria fredda

    mio parere
    cambiare il valore F1 a 200 non cambia la situazione anzi butta ancora aria più fredda
    cosi facendo la stufa impiega più tempo per arrivare in temperatura, la ventola ruba calore all'h2o,
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    8

    Status
    Offline
    Infatti ho riportato tutto a140
     
    Top
    .
18 replies since 28/1/2024, 11:17   295 views
  Share  
.