Hrv 120 con flusso aria non costante.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Napalm

    Group
    Simpatizzante
    Posts
    4,012
    Location
    Provincia Verona

    Status
    Anonymous
    Anch'io ho imparato ad usarla una volta installata in casa leggendo il manuale che mi sono fatto inviare dalla Ravelli… su Youtube ho visto hanno aggiunto quasi tutto Poi per la pulizia straordinaria sul forum ho trovato un'ottima guida… Deve sperare che sia andata sempre bene dai precedenti proprietari perchè sulla mia appena cambiato il debimetro ha funzionato come un orologio… poi a parte il kit wi fi che costa troppo ho già preso le guarnizioni e la candeletta di scorta alla Cits di Chiari BS che sono anche Cat Ravelli, e fanno assistenza telefonica, penso sia meglio prendere qualcosa che spediscono con il corriere Bartolini…

    Edited by Marco.ise.nok - 30/1/2024, 00:24
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    ZEUS

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    7,150

    Status
    Offline
    canna fumaria
    T ispezione dietro la stufa una curva a 45 un tubo da 50 cm una curva a 45 poi sale per 2 metri una curva a 90 e 1 metro e mezzo tubo

    perciò scarica a parete e libera senza terminale, non sale fino al tetto ?

    messa cosi se il vento tende a entrare dentro si spiegherebbe il flusso altalenante e i giri motore che fanno il sali scendi,
    il sistema rds cerca di compensare il calo di flusso
    con rds disattivato giri motore più o meno stabili ma flusso altalenante
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    16

    Status
    Offline
    Si scarico a parete ma lo fa anche in assenza di vento
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    9,471

    Status
    Offline
    Se disattivando l'rds i giri rimangono stabili e il flusso no non ci sono dubbi.
    Con il vento non varia a caso ma senti la folata, vedi la fiamma che si ammoscia un attimo e poi i giri salgono e torna ottimale.
    Ottimo se hai già materiale sarà facile trovare un connettore che va bene, l'originale ha contatti sottili di bassa qualità e il debimetro qualcosina consuma perchè deve scaldare
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    ZEUS

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    7,150

    Status
    Offline
    scaricare a parete con curve e un tratto orizzontale di 1,50mt non e l'ideale
     
    Top
    .
34 replies since 22/1/2024, 11:20   472 views
  Share  
.