Bordo scivolo pellet consumato;

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    69

    Status
    Offline
    La temperatura massima raggiunta a P5 dopo 9 ore di utilizzo è 180 gradi di picco (prima si parlava di 205/210 gradi). Pellet a zero e flusso a -1.

    Devo dire che però l'ambiente è meno caldo di prima, sono a 20,1 gradi contro i 21,4 soliti

    Edited by Circuito - 23/1/2024, 20:49
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    9,471

    Status
    Offline
    Le ventole sono in automtico?
    Se vuou provare a dare +1 di pellet ma a più di 190 non andrei.
    La porta della stanza canalizzata è aperta?
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    69

    Status
    Offline
    Non so se le ventole sono in automatico. Il tecnico mi disse che le avrebbe aumentate un po'.

    La stanza canalizzata è sempre aperta.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    9,471

    Status
    Offline
    Se a potenza 5 non gira a 5 e la stanza grande è difficile scaldare, se non ricordo male di 5 tubi dello scambiatore tre sono per la ventilazione frontale e due per la canalizzazione quindi la potenza non è divisa a metà
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    69

    Status
    Offline
    Come posso fare a verificare lo stato delle ventole?

    Io ho il pulsante con il disegno ventola e porta front 5 e rear A

    La stanza della stufa è 35 mq anche se alta. La stanza canalizzata di 25 mq più quella in mezzo di 15 mq.

    Calcola che questa mattina la temperatura in casa è 15,7 gradi
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    9,471

    Status
    Offline
    In A dovrebbe seguire la potenza della stufa quindi a potenza 5 va al massimo, potresti provare a impostare la frontale a 4 così magari scalda un po' di più in canalizzazione se c'è un problema di temperatura bassa, se le temperature sono uniformi va bene così
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    69

    Status
    Offline
    Oggi molto meglio. L'ambiente è caldo, sono arrivato a 21,2 gradi nella stanza della stufa e nelle altre 19,5/20. Non male. Consumo ridotto, meno rumore e fumi al massimo a 180 dopo 9 ore di utilizzo. Grazie davvero per i consigli. Non capisco il tecnico come abbia tarato questa stufa, rimango sempre più perplesso dalle "professionalità" che ci sono in giro.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    9,471

    Status
    Offline
    Ottimo!
    Si da un lato era molto sballata quindi il tecnico è stato un po' frettoloso, dall'altra parte per una taratura di fino ci vuole tempo e il tecnico non ne ha tantissimo.
    Certo se c'è questo problema e non rimedia allora è decisamente poco professionale ...
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    69

    Status
    Offline
    Ti ringrazio ancora, mi è cambiata la stufa. Riscalda più di prima ma con pellet a -3, quindi non consuma nulla e i fumi non superano mai i 185 gradi dopo ore e ore di accensione.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    69

    Status
    Offline
    Solo un informazione, essere entrato e cambiato i parametri in A9 fa automaticamente perdere la garanzia? Te lo chiedo perché comunque vorrei provare a vedere cosa ne pensano in Ravelli di questo consumo anomalo.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    9,471

    Status
    Offline
    Dipende se il tecnico ha segnato i parametri, on ogni caso basta rimettere i vecchi, non c'è un contatore che misura quante volte si entra nei parametri
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    69

    Status
    Offline
    Perfetto!

    Mandata mail, praticamente è un problema che non hanno mai riscontrato. Tra l'altro non risolvibile perché non si può cambiare solo lo scivolo. Ad ogni modo dicono puramente estetico.
     
    Top
    .
41 replies since 21/1/2024, 09:19   546 views
  Share  
.